quote:Risposta al messaggio di g7753 inserito in data 18/02/2010 21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ricordo bene all'epoca del tuo motore la Fiat dava per regolare un consumo di olio di 90 grammi X 100/Km. Quindi sei ampiamente dentro le specifiche di consumo pur con tutti questi anni di vita. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di g7753 inserito in data 18/02/2010 21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma sono disel o a miscela?id="size5">id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 18/02/2010 22:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No e' una friggitrice per patatine contento. [:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di mizar106 inserito in data 18/02/2010 22:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo sei sicuro di non averlo perso da qualche parte 4 litri e mezzo sono praticamente quasi tutto quello che c'e' nella coppa.
quote:Risposta al messaggio di mizar106 inserito in data 18/02/2010 22:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio se ne mangia un chiletto ogni 1500 km...fosse nuovo potrei agitarmi ma con 22 anni alle spalle se li merita tutti! Certo che 4,5 litri sono tantini [:(!] e davvero indagherei... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di mizar106 inserito in data 18/02/2010 22:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono davvero tanti, se non ci sono perdite allora devi trovare la causa di tale consumo che sicuramente verrà bruciato in camera di combustione. Verifica nei condotti di aspirazione che la presenza di olio non sia abnorme, che a caldo dopo avviamento non ci siano fumate con riflessi azzurrognoli,cosi come in discesa a gas rilasciato e regime abbastanza alto al successivo accellerare non ci sia fumata. Ribadisco che, secondo me viene aspirato, più rara l'evenienza di usura a tal punto dei segmenti da non fare più tenuta (o blocco delle raschiaolio sui pistoni con perdita di efficacia) Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di mizar106 inserito in data 18/02/2010 22:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettici un olio di qualità e vedi come si comporta. se ci han messo un oliaccio infame col calore evapora e brucia senza far fumo, anche se 4.5kg/1kkm sono esageratamente troppi.
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 19/02/2010 09:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un 2500 TD del 92 con 153.000 Km e il consumo di olio è di un litro circa ogni 10.000 Km (diecimila KM) 4,5 Litri di olio in 1000 Km?!! Ma sei sicuro che ce n'era di olio prima di partire? Magari era al minimo e quindi un pò ce ne sarà voluto per riportarlo a livello! Se poi lo avevi controllato prima di partire...è un'altro discorso..o lo perdi o lo bruci, come ti hanno detto su, però se lo bruci, con quel consumo, deve fare fumo per forza, ma tu dici che fumo non ne fa....quindi...Perde! Hai mica pure tu quella specie di carter che chiude tutto il motore da sotto? Se si! La prima cosa da fare è levarlo e buttarlo via! Poi ti ci infili sotto o magari vai da qualche meccanico col ponte o con la buca e te lo guardi per bene per macchie di olio sotto al motore e la zona appena dietro. A me perdeva dalla coppa olio (guarnizione rotta)solamente in viaggio. Guarda bene se la guarnizione coppa olio è a filo, se fuoriesce è schiacciata e va sostituita. Potrebbero anche aver sbagiato a metteri l'olio, magari ce ne hanno messo uno troppo fluido! Quanti km ha il tuo Mizar?