quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/02/2015 19:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ti confermo, provato anch'io e altri sul 3.0 del 2007, fa proprio così. Però, quando il motore si scalda poi smette e gira tondo. Se da fastidio questo minimo da "peschereccio" [:D] , prova a accendere il climatizzatore, l'assorbimento di potenza al 99% stabilizza i giri. Io comunque poi il tubicino lo ho riattaccato perchè sta cosa mi dava i nervi, mentre un amico sta circolando con il tubicino staccato. Volevo poi andare da un rimappatore e fare escludere da lui la EGR, poi ho venduto il Ducato per altra meccanica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/02/2015 22:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Quindi devo rassegnarmi all'idea di rimappare. // ..o di lasciare com'è la valvolaccia [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 10/02/2015 09:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vorrei farti notare che a monte dell' aspirazione c'e' posto un misuratore di massa aria che ha il compito di controllare quanta aria aspira il motore sia con egr chiusa e che aperta o parzialmente e come fai a ingannare la centralina ?
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 10/02/2015 21:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/02/2015 22:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, in autostrada non è che si viaggi tanto su di giri, io a velocità di crociera viaggio in 6a tra i 1800 e 2000 giri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 10/02/2015 21:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come si dimostra da quanto ho scritto "alla lunga potrebbero presentarsi problemi sulla successiva catena", comunque considera che la valvola medesima si attiva solo in particolari condizioni, il vero cervello del sistema EGR è la valvola modulatrice, semplice ma alquanto complessa, smontandola e sezionandola si capisce la sua funzione, quello che invece non è giustificabile è l'alto costo di detto ricambio, Roberto
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 09/02/2015 19:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca,perchè hai eliminato EGR? Che miglioramenti hai ottenuto? @ oigroig non mi ricordo di te a Cesuna,ero uno degli organizzatori,ormai quel gruppo è allo sbando [V]. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 11/02/2015 11:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, come dicevo sopra durante la penultima uscita ho avuto dei segnali anomali dal motore, per cui, da profano in materia, ho pensato dipendessero dalla EGR. Al rientro ho provato a staccarla ma poi, sentendo vari pareri, è emerso che non dipendeva dalla valvola. Durante il periodo di prova senza egr non ho notato alcun miglioramento, anzi solo peggioramenti. Alcuni dicono che senza egr diminuisco i consumi e allunga la vita al motore, ma credo sia tutto da verificare. Luca
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 11/02/2015 22:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami Giorgio ma proprio non ricordo,ovvero mi ricordo degli ombrelloni ma non mi ricordo di te. Chissà non ci sia l'occasione per incontrarci,sicuramente ti riconoscerò. [:)]Saluti. Gianni