quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/11/2013 18:34:47 (> Iveco vorra dire il 3000!! Recuperato freno motore, che notizia che ci dai. In che modo l'hai chiusa strozzamento tubicino costo zero e via centralina? FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
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quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/11/2013 18:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parli del motore IVECO 3.0 160 del Ducato? Il mio è un 160 del 2007 (produzione 2006) nato senza FAP perché all'acquisto era opzionale e non lo volli. Hai chiuso con i tubicini? Io avevo provato ma a freddo dava continue accellerate da solo. Dovevo contattare un amico che riprogramma le centraline, ma tra impegni miei e suoi stanno passando i mesi. Hai lavorato sulla centralina? Lo farei anche solo per il freno nmotore e per evitare che eventualmente si blocchi in capo al mondo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Il mio è un 160 del 2007 (produzione 2006) nato senza FAP>> Tommaso come si fa a sapere se si ha il FAP. il mio 3000 costruzione 10 2007 Franco
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quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/11/2013 22:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella domanda....io o sapevo proprio perché me lo chiesero e avrei anche dovuto pagare di più per averlo, ma scelsi di non averlo perché si diceva che dava problemi. Ora sono andato a guardare il libretto, e c'è scritto: "rispetta la normativa CE 2003/76/CE-B (Euro 4) poi sono andato a vedere il libretto dell'auto di mia moglie che è nuovissima e ha il FAP di sicuro, e c' è scritto: "Rispetta il reg 715/2007*692/2008 (Euro 5 con dispositivo antipart) quindi, a parte la differenza tra Euro 4 e Euro 5, immagino che anche nel camper, se ci fosse il FAP, sarebbe citata la presenza del dispositivo antiparticolato. Peò, è solo una mia deduzione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 11/11/2013 19:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riteniamoci dei fortunati! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 12/11/2013 20:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono a 65mila, e in autostrada mi metto in 6a a 1800 giri, ai 90 con il cruise control. Però mai avuto questi problemi (casomai me la sto tirando...sgrat-sgrat...) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/11/2013 23:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. Meccanica ducato 3000, anno 2008. Rimappata centralina: cv 182.5. Ottimo, anche nei consumi, media: 9,8 - 10,4, ho toccato anche i 10,9. Potente, esuberante. Aumentati cavalli e abbassata la coppia. Si potrebbero ridurre ulteriormente i consumi. (euro 4 2007 - 2012 senza fap). Migiore.by by
quote:Risposta al messaggio di mamodj inserito in data 30/01/2014 18:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio del 2007 la variazione di giri era molto evidente fino da subito, come se uno desse delle accelerate leggere. Se stacchi il tubo poi devi chiudere in qualche modo perchè come hai intuito non deve disperdersi la depressione. Io farò tramite rimappatore, tra l'altro mio caro amico, ma trovarlo libero sembra impossibile! [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/11/2013 23:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrei sbagliarmi ma potrebbe anche non essere citato letteralmente, potrebbe invece essere decifrato al punto K del libretto di circolazione, codici catalizzatori e filtri particolato? è un potrebbe,si chiedono maggiori lumi ad esperti, Roberto
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/01/2014 10:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma quel wrummm----wrummmm-----wruuummm mi dava troppo nervoso anche fosse stato solo per 30 secondi. Mi sembrava il motore del mio motocoltivatore! [:D] (o di una Harley, che tanto non c'è tanta differenza! [:D]) Chiederò al rimappatore se puo fare un backup del attuale firmware su qualche supporto, nel caso si volesse ripristinare , ma non ho idea se sia possibile. Comunque, se va bene, perchè ripristinare? Leggevo però che se si va in FIAT e fanno un aggiornamento, cancellano le modifiche e ripristinano le cose come prima, quindi un riprisino è sempre possibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it