quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/07/2012 12:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono d'accordo con il fatto che nella società dei consumi moltissime cose andrebbero cambiate. Il consumo di carburante/passeggero e/o peso merce/kilometro degli aerei e delle navi è nettamente inferiore a quello delle automobili e dei camper. Se si fa il conto dei Km/passeggero/carburante vedrai che il consumo e l'inquinamento saranno nettamente inferiori a quello del mio camper o della mia auto. Non sono d'accordo con chi va regolarmente a fare le vacenze a migliaia di km : questo è spreco e inquinamento non sostenibile. Se si deve andare dalla Francia all'Inghilterra o da Monaco a NewYork non ci sono molte alternative. Ciao
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 22/07/2012 13:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi Spiace...ma... Chi Viaggia Viaggia [;)][;)][;)] Piuttosto, altri potrebbero essere argomenti di analisi e riflessione, Tuttavia...Tutto ciò, volente o nolente, fà parte di quella che è stata definita Globalizzazione, e che, La New Economy, negli anni ha impostato e reso...se non ovvio, quanto meno...accettabile... Un esempio, Negli Stati Uniti, (ometterò particolari, volutamente NON per Superficialità...mi scuso in anticipo [:I]), vengono Caricate delle Petroliere, con Petrolio Grezzo, le quali, intraprendono il viaggio alla volta della Cina Asiatica, dove scaricano, a favore delle Raffinerie, che rendono come Prodotto Finito, Benzina e Gasolio (poco usato e richiesto in America), rientrano quindi negli Stati Uniti, e Scaricano il Carico di...Benzina Raffinata... Tutto ciò, può essere analizzato su almeno 3 fronti: -La Benzina in America, costa COMUNQUE pochi dollari il Gallone (circa 5 lt !!), costi compresi...[V] -L'inquinamento ed il consumo delle Petroliere...non ricade SOLO sulla Nazione Americana... -Si Preferisce far raffinare, a chi, con Pochi Investimenti, produce raffinati, emettendo nell'Atmosfera...ciò che, in paesi che Hanno accettato il Protocollo di Kyoto, richiede e richiederebbe...Investimenti e Costi...Importanti... comunque sia, l'atmosfera NON ha Confini...perciò [V][V][V] Non voglio Innescare Polemiche o sobillare Inutili sollevazioni, ma ciò...cozza con le Indicazioni di Attenzione all'inquinamento, che CI Viene proposta...riguardo i Nostri..mezzi ed abitudini... E Ben poca cosa...riguarda i Nostri Camper, con Percorrenza massima Media di 7000Km/Anno [;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 22/07/2012 19:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei che questo Post, di Tutt'altro argomento e tema, venga portato, anche se lo è già oramai[V], Troppo OT, per cui mi scuso con Argos, autore dello stesso [:I], Rispondo però a Vany02, Non sò Dove Tu abbia attinto alle informazioni che proponi, mi pare che, ci sia un errore di fondo, i Soli Giacimenti in Venezuela e Brasile, sono in grado di produrre 200 volte tanto quanto viene estratto per il consumo...giornaliero, i giacimenti in Alaska...beh dirò...Molte Migliaia di volte di più (sono gli stessi che vengono sfruttati...da altre parti del Mondo[:p]), per Convenienza e...che dire, per "Parsimonia"[xx(] l'America Preferisce impiegare Meno petrolio di quanto in grado di estrarne, e di acquistarne ...o meglio..."Ottenere"[:D], la Maggior parte, all'estero, le Raffinerie di Houston, ad esempio, sono Molto Evolute ed aggiornate, ma...NON lavorano a regime... Altro...ci sarebbe da approfondire, ma...bisognerebbe almeno leggere mensilmente la rivista del settore Oil And Gas Journal, ma lo trovo a volte...Molto Noioso, per cui ne firmo la Presa Visione e...passo avanti [^][;)] Non credo abbia senso proseguire su argomenti che... Non conosco, anche perchè l'innesco, riguardava gli inquinanti di...EGR e Catalizzatore [|)][|)][|)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 22/07/2012 22:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio di cuore per l'ultima frase di Max369 "L'è di bant insegnà al mùs;..." nel caso in cui mi sia stata dedicata. Ciao
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 22/07/2012 06:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curisosità, mi dici mezzo, anno di immatricolazione, peso in ordine di marcia e consumo che hai te? Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 22/07/2012 22:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 24/07/2012 21:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno sa darmi una risposta? Nessuno ha fatto la revisione con la modifica all'EGR? PaoloToll