CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

egr e lamierino ducato 2.3...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 22/06/2012 alle: 22:00:52
Hei ragazzi.... Preso da istinto masochista, mi sono "tuffato" con la testa nel cofano motore del nostro 2.3 130CV sperando di notare il punto dove mettere l'eventuale lamierino sulla mandata dell'EGR ma ho visto che la famosa flangia non c'è! Al suo posto c'è un aggancio cilinrico... Come si puo' intervenire su questo tipo di EGR? Qualcuno ha già sperimentato qualche soluzione? Allego l'immagine della mia EGR proprio nel punto dove si dovrebbe inserire il lamierino... Grazie a tutti! Lele
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/06/2012 alle: 23:53:45
io al mio ho fatto come alla PASSAT 19 TDI a 140.000 mila km fa'... senza mettere nessun lamierino ... HO SEMPLICEMENTE OTTURATO IL TUBICINO DELLA DEPRESSIONE SULLA CAPSULA CHE FA' APRIRE LA VALVOLA . ci sono uscito il week end scorso . circa 220km , e non mi ha dato altri problemi. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 23/06/2012 alle: 09:26:30
grazie del consiglio! Potresti essere un pelino piu' preciso sull'intervento da fare? Hai il 2.3 anche tu?? La centralina non segna errore?? GRazie mille... Lele
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/06/2012 alle: 10:08:26
si ho anch'io il 2.3 130 multijet. la copertura sulla testa cilindri si leva semplicemente alzandola , e' fissata con 4 bottoncini . per l'otturazione del tubicino in gomma della depressione della capsula del ricircolo gas di scarico , io ho tagliato un pezzetto del sua gomma e l'ho inserita dentro il foro del tubicino stesso , otturando cosi la depressione che non sara' in grado di aspirare la membrana della capsula garantendo il funzionamento della stessa per far aprire la valvola del RGS NESSUN ERRORE SI E' RISCONTRATO CON UN PERCORSO DI 220 KM CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 23/06/2012 alle: 10:30:26
ti ringrazio ma.... sarò duro di cervice... non ho proprio capito a che tubo ti riferisci! Non si potrebbe schiacciarlo per chiuderlo questo tubo anzichè otturarlo? come consumi e come rendimento del motore, hai notato differenza?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 23/06/2012 alle: 10:37:34
ho notato che c'è un tubetto lungo che va da una specie di valvola nera posta in alto nel cofano al "fungo" (non so il termine tecnico) che sta a monte del tubo metallico con la scritta EGR, quello che ho riportato in foto... E' quello il tubo da otturare?? Lele
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/06/2012 alle: 13:34:28
l'immagine presa in internet e' a scopo dimostrativo, ma ugualissima come funzionamento CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 23/06/2012 alle: 13:49:30
grazie mille, allora ho proprio capito che tubo è.... forse senza otturarlo si potrebbe schiacciarlo, che dici? Così è facilmente riapribile al bisogno o in caso desse errori. Si potrebbe realizzare una piccola "morsa" con due lamierini di alluminio stretti sul tubo con due bulloncini. Quello che non capisco è perchè non segna errore la centralina... In teoria cosi' la valvola non lavora piu', mentre col famigerato lamierino la valvola lavora ma i gas non passano! Comunque appena arrivo a casa provo! Miglioramenti ne hai notati?? Forse potrei provare anche sul mezzo da lavoro, il 3.0 power...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/06/2012 alle: 14:02:40
della mia Passat 19 tdi circa 150.000 km fa.. nessun vincolo e nessuna anomalia adesso nemmeno con il DUCATO . per andare va ...o con il passaggio o senza passaggio di gas di scarico , ma eliminando il passaggio dei gas di scarico , si avra' certamente piu' pulito il canale d'aspirazione. come questa indecenza qui CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 23/06/2012 alle: 14:17:43
alla faccia! E' come se noi respirassimo con una coperta davanti alla bocca... Assurdo! Non oso immaginare come possa essere l'EGR del mio power 3.0 da lavoro! Devo proprio provare a "strozzare" il tubetto! Al 2.3 non posso certo chiedere i miracoli ma già se fosse un po' piu' pronto in salita sarebbe un successone!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/06/2012 alle: 14:31:37
quote:Risposta al messaggio di lele77 inserito in data 23/06/2012  14:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il debimetro serve a misurare la quantita' d'aria che passa attraverso l'aspirazione comunicandolo alla centralina motore e lei a sua volta dosa la quantita di gasolio per qulla quantita' d'aria aspirata... MA SE DENTRO IL CONDOTTO ASPIRAZIONE SI FORMA TUTTA QUELLA MORCHIA CHE OSTRUISCE IL PASSAGGIO DELL'ARIA ?? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 23/06/2012 alle: 18:21:05
grazie Elio, i tuoi consigli sono stati veramente preziosi... la settimana prossima vedo di provare ad escludere sta benedetta valvola, poi ti so dire... Lele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link