quote:Risposta al messaggio di Fordista inserito in data 04/11/2010 20:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soltanto provando potrai rendertene conto. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di eric62 inserito in data 04/11/2010 20:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eric Dalla media di 7,5 km/lt (egr aperta) a 8,5! io stò sempre intorno ai 100 km/h a 2500/2600 giri e comunque se vado pò oltre sono sempre sopra gli 8 km/lt! Ovviamente, facendo la modifica, devi mantenere la tua guida normale e pulire spesso (ogni cambio stagione, 3 mesi) il filtro dell'aria, Calcola che riesci a fare, da subito, 40/80 km in più ogni pieno! In percentuale il risparmio di carburante siu aggira dal 5 al 10% ! Eviti di intasare di fuliggine la valvola ed il collettore di aspirazione, nello scarico noterai che quando tiri non fuma più, il motore risponde meglio e spariscono quei fastidiosi seghettamenti ... Salvaguardi il tuo motore![:)] Un saluto particolare a Paolo61 "Generale Condottiero" di cui sono suo fedele seguace!...di lui ti puoi fidare ciecamente! Salutoni Massimo Fordista Forever a Trazione Posteriore (Gemellato)
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/11/2010 20:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Paolo ...che succede!?[:D][:D][:D][:D] In teoria aumento la portata dell'aria perché elimino la strozzatura dell'egr! Se pò fà? [:D]
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 05/11/2010 10:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vf66...metti il lamierino... "CHIUDI" ....quello che voglio fare io e togliere completamente tutta l'EGR e metterci un tubo ... appena pronto vi faccio sapere ,,,, ma mi sà che stavolta esplode!![:D][:D][:D][:D][:D]...a presto! Massimo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/11/2010 19:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Paolo ... non voglio unire il tubo di ricircolo dei gas di scarico ma il tubo di aspirazione aria al collettore di aspirazione. Il tubo del ricircolo dei gas di scarico lo eliminerei! [:p] Salut
quote:Risposta al messaggio di potpot69 inserito in data 02/01/2011 04:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Erogazione della potenza non fluida..
www.camperfaidate.it
(EGR VANTAGGI E SVANTAGGI) vi passo uno stralcio Tappando la valvola EGR non verrà più sfruttata alcuna percentuale di gas esausti per la combustione.- Smagrimento della carburazione e maggiore usura delle valvole di scarico.- Aumento delle emissioni di ossidi di azoto, stimabile intorno al 10%.- Il resto del gruppo EGR continua a funzionare "a vuoto". In particolare il motorino (ove presente) continua a girare sempre come se il motore fosse al minimo, causando un rumore fastidioso ed un maggiore assorbimento di corrente.A fronte di questa grave compromissione della propulsione, non vi è un reale aumento di potenza, in quanto l'EGR interviene principalmente ai bassi regimi. Cambia invece la rumorosità del motore, a causa della carburazione più ricca di ossigeno.quote:Risposta al messaggio di neon inserito in data 02/01/2011 20:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]