quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/09/2010 17:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 10/09/2010 22:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 99% SI!
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 10/09/2010 22:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai il 125 t350 non common rail? se si vai tranquillo,l'ho eseguito anch'io il lavoro,nel caso avessi il common rail devi attendere il parere del dott.Paolo 61. Enrico
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/09/2010 17:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'EGR non è indispensabile su moori con controllo ottimale di turbolenze e combustione. Non è la quantità di aria in se...il mio è un'aspirato e di NOx ne fa probabilmente una valanga, pur aspirando poco. Se con un sistema multijet la centralina modula l'iniezione come serve, i picchi di temperatura si abbassano, e i NOx calano. è certamente un sistema migliore dell'EGR. La cosa che non ho capito è perchè non la mettono a valle del FAP dove presente...boh. Comunque sui motori a benzina da ottimi risultati e molti meno problemi, vedasi i vari Ecotec opel che vivono di gas di scarico e funzionano relativamente bene.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/09/2010 15:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beh, sicuramente un motore senza EGR non avrà mai problemi di EGR. Da qui a dire che tutti gli ecotec hanno problemi ce ne passa...certo, avendola capita che si rompa. Al contrario, TUTTI i diesel che ho visto con EGR hanno avuto problemi non tanto all'EGR magari, ma almeno ai collettori...a parte un mio amico, ma è uno che scon l'ibiza non andava mai sotto i 2500rpm. Comunque è vero:Su un Fire non rompi l'EGR. Per il discorso in se. Non è il rapporto di compressione a fare NOx, ma la temperatura raggiunta in fase di combustione. Sul mio aspirato è alta a velocità di crociera in parte per il maggior RC, ma soprattutto per gli elevati picchi di pressione e temperatura dovuti al sistema di iniezione. Ad ogni modo...Non mi risulta che i NOx vengano misurati a pieno gas, ma solo a velocità di crociera. Per questo le EGR se non erro chiudono in forte accelerazione...che tralaltro è il momento in cui si formano più NOx.
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 11/09/2010 10:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 20/09/2010 16:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora per il 2800jtd non sò risponderti,avevo inteso male, credevo avessi un ford. Ciao Enrico