quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 13/02/2010 22:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dicci dicci siamo in trepida attesa
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 16/02/2010 20:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusa, per pura curiosità, che mezzo/peso hai? sono interessato alla modifica (per i consumi) la mia domanda è per "decifrare" quello che dici "il senso di vuoto in basso" questo motore potrà avere mille difetti, consumi, sesta corta.... mai mai provato un senso di vuoto in basso io finora ho avuto solo problemi tra seconda/terza in salite sul 17%-20% ...dove con 40 q.li ...seconda corta...terza lunga.... ripeto, per pura curiosità... grazie Dan
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 18/02/2010 02:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il tuo che anno è? io ho un 04/2008 (immatricolazione) sai se è oggetto di richiamo? grazie Danilo
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 18/02/2010 15:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è del 2007, quindi uno dei primi, ed il richiamo è conosciuto in ford come aggiornamento del programma cambio olio( mi sembra di ricordare)
quote:Risposta al messaggio di simomiki inserito in data 19/02/2010 09:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho mai ricevuto nessuna lettera di richiamo, ma leggendo sul forum di vari richiami, sono andato in concessionaria e con il numero di telaio viene eseguita una verifica. La lettera della ford è impossibile che arrivi, perchè il mezzo è stato venduto all'allestitore, il quale dovrebbe sapere a chi è stato venduto quel telaio, ma dubito che lo sappia. Io andrei subito in concessionaria...
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 19/02/2010 01:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 18/02/2010 02:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo anche io che si tratti solo di un aggiornamento che, unito con la modifica all'EGR (che tipicamente incrementa molto soprattutto ai bassi giri) ha dato 'sti risultati. Nessuno e dico nessuno si mette a rimappare senza chiedere minimo 300€ per l'operazione e senza dichiararlo al cliente[;)] soprattutto se il meccanico in questione e' della rete ufficiale o e' un'officina autorizzata[;)][;)][;)]. Tra l'altro se non ricordo male (mi posso quindi anche sbagliare) quelle centraline si fanno solo a banco cioe' smontando la centralina dal mezzo, mettendola a banco, dissaldando l'eprom riprogrammandola per poi risaldarla oppure intervenendo senza dissaldatura operando con una stazione BDM. Per presa diagnosi si caricano solo aggiornamenti, di piu' a ricordanza mia non si puo' fare. Fatto sta che qualsiasi operazione abbia fatto se e' migliorato sia come prestazioni che come consumi ben venga tutto cio' che e' stato fatto. Un saluto Luca