quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 14/10/2009 15:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco46. Scusa la mia domanda perchè si deve chiudere o eliminare la valvola EGR [?][?]
quote:Risposta al messaggio di nino inserito in data 14/10/2009 19:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè : è da ricercare sulle varie teorie su meccanica in CERCA anche su archiviati e te ne fai una ragione Per imbrattamento valvola a farfalla e condotti aspirazione dove a EGR aperta rientrano i fumi "neri" dello scarico[V] e lì si depositano fino a spessori di parecchi millimetri! Franco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/10/2009 20:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul 3000 c'è Perchè la hanno sostituita in Garanzia e la ho presa in mano................ Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 14/10/2009 20:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Venerdì porto il mio perchè sta iniziando a darmi problemi! Mi spiego è da 5.000 km circa che fa le bizze senza creare problemi a parte l'albero di natrale sul cruscotto. Ultimamente però mi sta dando dei problemi del tipo che non è più regolare nel funzionamento sembra che strappi oltre al fatto che c'è un consumo di liquido di raffreddamento probabilmente dovuto sempre all'EGR (sul Daily 3.000 è raffreddata ad acqua). Appena me lo mettono a posto vado dal preparatore di centraline per vedere cosa si può fare ma ci vorrà circa una buona settimana!
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 18/10/2009 22:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. Il computer non segnala inconvenienti. I pulsanti "stop" sotto il pedale sono stati sostituiti. Ciao a tutti. Luigi.
quote:Risposta al messaggio di zacchy inserito in data 26/10/2009 19:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi gentilmente potresti spiegare meglio che relazione c'è tra l'EGR e il collegamento a massa? Grazie Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 26/10/2009 21:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio63, non conosco la relazione tra EGR e masse. Riferisco soltanto quello che ha precisato il tecnico della Laika. Mancando la massa la corrente circola creando dei "ritorni" pericolosi per le attrezzature. Altro non so!!!. Ciao a tutti . Luigi.id="size2">
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 28/10/2009 16:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul tenerlo allegro hanno ragione! Io che lo uso per lavoro se faccio autostrada o strade veloci non mi dà problemi mentre quando lo usiamo per piccoli spostamenti il cruscotto diventa un bel albero di natale! In ogni caso oggi l'ho portato in officina per sistemare il problema e adesso vediamo tramite il tecnico che fa le centraline cosa riesce a fare ma, il capo officina è molto dubbioso che si riesca perchè dice che le centraline hanno dei softwer appositi per non toccare il sistema; addirittura negli ultimi modelli Euro 4 con Fap ed Euro 5 non si può fare niente! Il mio è uno dei primi Euro 4 senza Fap speriamo bene! Venerdì dovrei avere notizie e vi farò sapere! Mandi!
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 04/11/2009 20:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve a tutti!!! Niete da fare per l'Egr! Purtroppo non si può fare perchè lavora insieme ad una valvoa a farfalla (non mi ricordo il nome esatto)di conseguenza non si può bloccare!!! Così Egr nuova pulito il dibimetro sperando che non torni a dare problemi e a fine novembre il conto!!! Mi dovrò sedere prima di aprire la fattura!!! Ciao Frùz!!!