quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 29/11/2009 21:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:p][:p] Ciao Franco49tn, gredirei conoscere l'indirizzo del dottore perchè anch'io non ne posso più di questa valvola egr. Saresti così gentile da da inviarmi i riferimenti . grazie mille.
quote:Risposta al messaggio di eaglebike inserito in data 21/12/2009 14:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mail inviata - Ciao
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 22/12/2009 19:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nemmeno io sono un meccanico, però credo che nella riprogrammazione della centralina venga fatto in modo di lasciar proprio stare la valvola...senza sollecitarla in alcun modo. In pratica viene lasciata a riposo come quando sei a velocità costante o sei fermo. Quindi non dovrebbe cambiare nulla. In più mi pare che fino ad oggi abbia fatto più danni quello che veniva fatto passare dalla EGR....e su questo penso che nessuno abbia da ridire. Quanto al fumo...non mi pare di averne mai fatto in particolar modo...a parte a freddo o sporadicamente. non saprei cosa dirti....ognuno riporti la propria esperienza. Posso solo dire una cosa certa: se la valvola non funziona, non vedo il problema dal punto di vista meccanico della valvola stessa...è ferma e nessuno le rompe le scatole. La sua funzione era intervenire quando i gas di scarico erano troppo inquinanti (accellerazioni brusche da bassi giri) e non perchè ci fosse troppa pressione nei gas di scarico che rischiasse di sollecitarla. Ciao Claudio