http://www.ebay.it/itm/STAINLES...
ed è spessa circa 2mm. Per la guarnizione lato EGR ho usato un velo pasta apposta che abbiamo noi in officina che resiste a carburanti, solventi ed agenti chimici vari (tipo pasta nera), mentre dal lato del condotto che porta i gas esausti ho rimesso la sua originale. Mi pare abbastanza spessa per quello che deve fare, penso comunque che col tempo si ricoprirà, come il tubo che viene dallo scambiatore EGR di depositi e quindi si "inspessirà" ulteriormente (mi è capitato di vedere rompersi solo quelle fatte di latta, tipo lattina di Coke). Al più presto testerò i consumi...ma nutro poche speranze... Ciao, stefano L'importante non è arrivare...è viaggiare...quote:Risposta al messaggio di 73Ste inserito in data 22/05/2014 00:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedo se sulla tua EGR per il comando c'è una elettrovalvola di controllo,
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 25/05/2014 20:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece si può fare...da mappa, e SOLO da mappa [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/05/2014 15:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 01/06/2014 16:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... se sono sicuro...? Consiglio...Cambia Programmatore [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D] E' Pane...quotidiano...Diciamo [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/06/2014 18:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 02/06/2014 18:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, Ripropongo la sostituzione della valvola, se la stessa è rotta, in alternativa, la si puà tappare con un lamierino, Poi, la si deve <Interdire da mappa, ma...se la stessa ha l'alattronica, od il motorino guasto, continuerà a dare l'errore P04XX, nel peggiore dei casi, andrà in corto il motorino e la macchina...potrebbe NON Ripartire più, fino allo scollegamento della connessione elettrica, o fino alla sostituzione della stessa Valvola[;)] Ma da Mappa si Può anzi, su quelle Valvole si interviene SOLO da Mappa, per NON avere la spia MIL Accesa [;)] Su Firenze, direi...Telefona a (+39) 0161.801025, e chiedi chi hanno in zona, e Dove, dandogli le Tue preferenze [;)] Vai sul Sicuro [;)] [:)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 03/06/2014 19:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO...perchè Col Lamierino si accende la spia... Ti Posso Garantire che il Seghettamento è dato, sul 2.2, Sicuramente dall'EGR [;)][;)][;)] Inoltre, pare evidente che NON hai l'ultimo aggiornamento disponibile, in quanto, più che un seghettamento, con l'ultima versione della mappa, si ha un...tirare il CuBo indietro e poi sparisce, se la valvola rimane l'1% aperta, è sintomo di Prossima rottura, in questo caso si potrebbe chiuderla col lamierino, ma ilRimappatore NON deve dargli lo "St@upido" comando di Valvola Chiusa (come fanno TUTTI quelli che...NON sanno o sanno poco [;)]) e mi pare che il Tuo rimappatore...NON sia Tutto sto Smaliziato [;)][;)][;)] in quanto questo NON inibisce la ricerca del posizionamento a 0 ad ogni spegnimento, e se la valvola è...in dirittura d'arrivo...prima o poi si Blocca e...[xx(][xx(][xx(][xx(] Và Eliminato il "Blocco" EGR, e ripeogrammato il puntamento del MAF e MAP, in relazione all'eliminazione di porzione di Mappa, relativo all'EGR, che, questa volta, verrà ignorata, neturalmente, si deve intervenire pure, sul comando di accensione spia Anomalia MIL [;)][;)][;)][;)] Se ciè NON lo si sà fare...con Cognizioni di causa...[xx(][xx(][xx(][xx(] Io, ci impiego, dalle 2 alle 4 ore... e ritengo di sapermi muovere...a sufficienza [:I] [;)] poi, fate Voi, io credo che...qualcosa farete ma...NON sò se sarai soddisfatto appieno, alla fine [;)] Scusa, ancora un "Piccolo" Dubbio...che significa Attaccato al check sembra che la valvola non chiuda del tutto ma rimane 1% aperta cosa che alla mappa non dovrebbe dar noia[?][?][?][?][?][?][?][?] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 03/06/2014 19:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il solito problema dell'...Interposta Persona [:(][:(][:(][:(] Comunque sia, si accende la spia ma...NON si Blocca Nulla [;)] Poi Parli di..."Lui"...ma Lui chi ? Chi è che dice...che lo fanno Tutti, che si interviene da mappa, che da mappa...non centra nulla, che hai l'ultima versione... chi è sto "Lui" [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Un Ford o un...elettrauto o..."Mappatore"...del caso [?][?][?][?] Io NON ci Capisco un gran chè, Tu, avrai le idee chiare, ma io...un pò meno [:I][:I][:I] !! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 03/06/2014 19:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto un'aggiunta... Ti spiego, o almeno ci provo, da Mappa NON "Dovrebbe" dar noia...NON vuol dire Nulla... come funziona, Ti spiego, la mappa dà una serie di indicazioni ed indirizzi da questionare, poi, dà una serie di indirizzi da Interrogare, usa un algoritmo e...sviluppa, in continuo, TUTTI, ed altri, questi dati, per cui, si ha che, a X posizione di pedale, per Y marcia inserita, si ha un Z Carico, che richiede K Gasolio, e J aria dal MAF, per cui la Turbina DEVE dare F Pressione da MAP, che si Traduce in...una risposta, se sono nelle Stesse condizioni, ma in rilascio, allora l'EGR mi DEVE dare una percentuale di aria Q che và Tolta dalla massa letta dal MAF (J aria...), e Meno Pressione da MAP (F Pressione da MAP) ecc ecc... capirai che NON è così St@upido intervenire sulla Mappa di Gestione ECU o PCM (Come la chiama Ford) !! Oppure...si [?] [;)] Ciao Gianfranco PS, ed ho semplificato, il sistema di gestione per NON Inc@sinare le idee [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/06/2014 20:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>