CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

EGR Transit 135T350 *considerazioni dopo modifica*

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 50
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/06/2014 alle: 21:30:56
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 03/06/2014  20:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Buona Fortuna... Sicuramente ne rimarrai...soddisfatto [:I] [;)] [|)] Ciao Gianfranco PS Hai provato a sentire...chi Ti ho consigliato...[?][?][?] [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:01:31
@ lukas1 Ciao io ho fatto tutto a Firenze 330€ eliminazione egr e aumento cv Se sei interessato ti dico anche dove Lavorone da 8.8 litri x 100km su ducato 3.0 i bernini
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:06:14
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 03/06/2014  22:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ducato e Ford....sono Due Cose Differenti [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Se Vuoi Ti spiego come Fare la Pasta con le Sarde, al Posto della Grigliata [;)][;)][;)][;)][;)] Sempre da Mangiare è...[:I][:I][:I][:I] [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco !
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:23:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/06/2014  22:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai un'affermazione è stata più azzeccata[;)][;)][:D][:D][^] Paolo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:37:24
Simpatici....trappoloni.... i bernini
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 04/06/2014 alle: 18:45:56
Aggiornamento ! ho chiamato il numero che mi hai dato e mi hanno dato dei numeri di programmatori nella mia zona (Firenze). Non c'è problemi da mappa tolgono il comando EGR e anche secondo lui il seghettamento molto probabilmente proviene da quella. Con la modica cifra di 100/150 mi toglie l'EGR e con 350 totale mi riprogramma il tutto per migliorare consumi e prestazioni. Che faccio ? Purtroppo anche questo fa solo programmazione il controllo della valvola devo farlo fare in FORD.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/06/2014 alle: 19:19:09
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 04/06/2014  18:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono SERI ! Fanno parte di un Circuito...Ben Preparato, Formato e...selezionato, oltre che...Attrezzato [;)][;)][;)] Non c'è alcun controllo da fare in Ford, se NON la sostituzione della Valvola Stessa (per questo consiglio la Rimappatura da Subito [;)][;)][;)] finchè è fresca [;)]) Detto questo, se NON vuoi...e costa 400€, sostituire la valvola...non resta che... lamierino, probabilmente te lo mette il Programmatore, ed IMMEDIATAMENTE Mappatura, Ma...Fagli fare al Programmatore, la Misurazione del flusso da EGR, mentre modifica, da mappa, può misurare il passaggio attraverso il MAF, evidenziando la presenza dell'errore P1103 [;)] [;)] variando la posizione dell'EGR [;)] Potrebbe darsi che...il valore misurato in Ford...NON sia reale [;)] Alcune volte, mi è capitato che, sia un errato Riposizionamento della valvola, o per sporco o per segnale di ritorno...starato, e con il lamierino e L'INTERDIZIONE COMPLETA della valvola stessa...non si presentino problemi nel futuro...se accade...quello che NON hai speso prima...lo spendi dopo [:I] Ah, naturalmente...io Consiglio, di Rivedere TUTTA la Mappa, è una cosa...Molto Piacevole...Poi [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 04/06/2014 alle 19:21:16
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 04/06/2014 alle: 19:39:31
GRAZIE GRAZIE GRAZIE, c'è solo un problema che sei lontano 400 km da Firenze sennò oltre che amico saresti stato il mio meccanico di fiducia[:)][;)] Ho fissato Martedì poi ti farò sapere ... Ciao Lukas
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2014  19:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/06/2014 alle: 21:27:14
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 04/06/2014  19:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda...NON per Fare...Mercato, che...Francamente NON mi Interessa [;)][;)][;)] [8)][8)][8)] Ma Ti Avrei Fatto, come ho fatto ad Altri, il Lavoro....a..."Favore" [;)][;)][;)][;)] NON Vivo più di Questo,... quindi....mi costa Nulla...o Molto Poco, ed agli Amici Camperisti...lo Faccio Volentieri...se NON mi Impegna...più di Tanto [;)][;)][;)][;)] Una Mappa...oltre che...a Piacermi...mi costa Veramente Poco... [;)][;)][;)] Eventualmente...in Futuro...Sappilo [;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco !
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/06/2014 alle: 22:04:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2014  21:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A tal proposito avrei un ducatello[:I][:I][:I] Che dici lo si può rendere uguale, o perlomeno simile al mio glorioso transit[:D][;)][;)] Non male come sfida.....[:0] che ne pensi[?][?][;)] Ciao Paolo [:)][;)]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 00:48:11
quote:Risposta al messaggio di 73Ste inserito in data 22/05/2014  00:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggiungo un quarto espediente, ci ho pensato e mi pare fattibile, può essere comodo,specialmente, per ripristinare tutto in originale per eventuale revisione e controllo fumi,operazione di pochi secondi, rimediare una membrana EGR uguale a quella istallata, la sola membrana, recuperabile da sfascio o da officina che l'ha smontata per ricambio, collegare a questa il comando ,tale che pe tutto il sistema risulti come collegata,in verità quella sul motore viene scollegata, la centralina verrà ingannata da questa clone istallata,che si azionerà ingannando l'ECU, eventualmente,per riportarla in origine basta spostare il tubicino o il cavo su quella istallata sul motore, non appena la trovo la istallo e vi faccio sapere, Roberto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 08:02:14
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/06/2014  22:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Quella è...Impresa...impossibile... un Brucato si può solo...Peggiorare, appena tocchi qualcosa...si rompe[:I][:I][:I][:I] Si rompe anche da solo, per la verità ma...[;)][;)][;)] Paolo, sai bene che, appena Tocchi, la frizione...molla, di motore, la potenzialità ce l'ha, sono gli ..."Accessori" (se la trasmissione è un'accessorio [xx(][xx(][xx(]) che...NON consentono [V][:(] Mi spiace, ma se vuoi...ci studiamo un pò su [;)] Tu hai la Grande fortuna di essere...Un Mago [;)][:p] Ciao Gianfranco
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 08:27:38
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 03/06/2014  22:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non te la prendere, sono come le volpi, quando non arrivano a prendere l'uva , dicono : tanto è acerba.
12
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 05/06/2014 alle: 11:33:25
...per la REVISIONE, la valvola EGR tappata o "esclusa" da mappatura, non implica nulla, anzi paradossalmente, il mezzo può fumare di più se magari la stessa non chiude perfettamente a causa dei depositi carboniosi accumulati...ciao [:)] L'importante non è arrivare...è viaggiare...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/06/2014 alle: 19:50:55
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/06/2014  08:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, mi toccherà riesumare una vecchia frizione sinterizzata a plachette che usavamo sul gtv autodelta[:0][;)][^] va be, poi i semiassi...aiutooo[:0][:0]qualche cosa inventerò[:I][;)] Paolo[:D][:D]

Modificato da paolo 61 il 05/06/2014 alle 20:49:53
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 06:44:40
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/06/2014  19:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Quello che Possiamo Immediatamente fare, è lavorare sulla sensibilità del pedale, ma per il resto...[:I][;)] Comunque...Tutto si può fare, basta poi...saper Dosare...come sai fare Tu [;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:17:24
Eccomi, allora appena ritirato ! prime impressioni ma poche ! sembra che il fastidioso problema seghettamento sia sparito e già non è poco ! alla fine poi ho deciso per la mappatura totale però, mi sa che dovrò alleggerire il piede e cambiare più spesso, rispetto a prima il mezzo è molto più pronto, se vado avanti così invece di migliorare i consumi li raddoppio [:)][:)]. Vi aggiornerò appena riuscirò a fare il WeekEnd. Per adesso Grazie dei preziosi Consigli. Non ha ritenuto necessario mettere il lamierino.

Modificato da Lukas1 il 10/06/2014 alle 18:23:55
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 23:25:08
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 10/06/2014  18:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene...Sono Molto Contento ! [;)] Se NON ha ritenuto mettere il Lamierino...vuol dire che..."Anche" così...si riesce a Farlo Andare Bene [;)][;)][;)] [xx(][xx(][xx(][xx(] IO...l'Avrei Messo [;)][;)][;)][;)] Ma...Và Bene Così !! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 11/06/2014 alle: 12:12:42
E' un problema metterlo il lamierino ? come tempo e lavoro intendo ! ho provato a dirgli di metterlo anzi gli ho fatto leggere la tua mail ma non è servito a niente.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/06/2014  23:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/06/2014 alle: 13:31:53
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 11/06/2014  12:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è impegnativo...per la posizione... il problema è un'altro, che ... con il lamierino DEVE essere interdetta l'EGR, NON solo Mantenuta chiusa, altrimenti si accende la spia...o può farlo [;)] Io...sono più sicuro mettendolo, Molti la chiudono SOLO da mappa [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 11/06/2014 alle 13:34:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link