quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 03/06/2014 20:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Buona Fortuna... Sicuramente ne rimarrai...soddisfatto [:I] [;)] [|)] Ciao Gianfranco PS Hai provato a sentire...chi Ti ho consigliato...[?][?][?] [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 03/06/2014 22:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ducato e Ford....sono Due Cose Differenti [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Se Vuoi Ti spiego come Fare la Pasta con le Sarde, al Posto della Grigliata [;)][;)][;)][;)][;)] Sempre da Mangiare è...[:I][:I][:I][:I] [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/06/2014 22:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai un'affermazione è stata più azzeccata[;)][;)][:D][:D][^] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 04/06/2014 18:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono SERI ! Fanno parte di un Circuito...Ben Preparato, Formato e...selezionato, oltre che...Attrezzato [;)][;)][;)] Non c'è alcun controllo da fare in Ford, se NON la sostituzione della Valvola Stessa (per questo consiglio la Rimappatura da Subito [;)][;)][;)] finchè è fresca [;)]) Detto questo, se NON vuoi...e costa 400€, sostituire la valvola...non resta che... lamierino, probabilmente te lo mette il Programmatore, ed IMMEDIATAMENTE Mappatura, Ma...Fagli fare al Programmatore, la Misurazione del flusso da EGR, mentre modifica, da mappa, può misurare il passaggio attraverso il MAF, evidenziando la presenza dell'errore P1103 [;)] [;)] variando la posizione dell'EGR [;)] Potrebbe darsi che...il valore misurato in Ford...NON sia reale [;)] Alcune volte, mi è capitato che, sia un errato Riposizionamento della valvola, o per sporco o per segnale di ritorno...starato, e con il lamierino e L'INTERDIZIONE COMPLETA della valvola stessa...non si presentino problemi nel futuro...se accade...quello che NON hai speso prima...lo spendi dopo [:I] Ah, naturalmente...io Consiglio, di Rivedere TUTTA la Mappa, è una cosa...Molto Piacevole...Poi [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2014 19:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 04/06/2014 19:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda...NON per Fare...Mercato, che...Francamente NON mi Interessa [;)][;)][;)] [8)][8)][8)] Ma Ti Avrei Fatto, come ho fatto ad Altri, il Lavoro....a..."Favore" [;)][;)][;)][;)] NON Vivo più di Questo,... quindi....mi costa Nulla...o Molto Poco, ed agli Amici Camperisti...lo Faccio Volentieri...se NON mi Impegna...più di Tanto [;)][;)][;)][;)] Una Mappa...oltre che...a Piacermi...mi costa Veramente Poco... [;)][;)][;)] Eventualmente...in Futuro...Sappilo [;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2014 21:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tal proposito avrei un ducatello[:I][:I][:I] Che dici lo si può rendere uguale, o perlomeno simile al mio glorioso transit[:D][;)][;)] Non male come sfida.....[:0] che ne pensi[?][?][;)] Ciao Paolo [:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di 73Ste inserito in data 22/05/2014 00:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungo un quarto espediente, ci ho pensato e mi pare fattibile, può essere comodo,specialmente, per ripristinare tutto in originale per eventuale revisione e controllo fumi,operazione di pochi secondi, rimediare una membrana EGR uguale a quella istallata, la sola membrana, recuperabile da sfascio o da officina che l'ha smontata per ricambio, collegare a questa il comando ,tale che pe tutto il sistema risulti come collegata,in verità quella sul motore viene scollegata, la centralina verrà ingannata da questa clone istallata,che si azionerà ingannando l'ECU, eventualmente,per riportarla in origine basta spostare il tubicino o il cavo su quella istallata sul motore, non appena la trovo la istallo e vi faccio sapere, Roberto
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/06/2014 22:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Quella è...Impresa...impossibile... un Brucato si può solo...Peggiorare, appena tocchi qualcosa...si rompe[:I][:I][:I][:I] Si rompe anche da solo, per la verità ma...[;)][;)][;)] Paolo, sai bene che, appena Tocchi, la frizione...molla, di motore, la potenzialità ce l'ha, sono gli ..."Accessori" (se la trasmissione è un'accessorio [xx(][xx(][xx(]) che...NON consentono [V][:(] Mi spiace, ma se vuoi...ci studiamo un pò su [;)] Tu hai la Grande fortuna di essere...Un Mago [;)][:p] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 03/06/2014 22:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non te la prendere, sono come le volpi, quando non arrivano a prendere l'uva , dicono : tanto è acerba.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/06/2014 08:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, mi toccherà riesumare una vecchia frizione sinterizzata a plachette che usavamo sul gtv autodelta[:0][;)][^] va be, poi i semiassi...aiutooo[:0][:0]qualche cosa inventerò[:I][;)] Paolo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/06/2014 19:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Quello che Possiamo Immediatamente fare, è lavorare sulla sensibilità del pedale, ma per il resto...[:I][;)] Comunque...Tutto si può fare, basta poi...saper Dosare...come sai fare Tu [;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 10/06/2014 18:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene...Sono Molto Contento ! [;)] Se NON ha ritenuto mettere il Lamierino...vuol dire che..."Anche" così...si riesce a Farlo Andare Bene [;)][;)][;)] [xx(][xx(][xx(][xx(] IO...l'Avrei Messo [;)][;)][;)][;)] Ma...Và Bene Così !! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/06/2014 23:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 11/06/2014 12:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è impegnativo...per la posizione... il problema è un'altro, che ... con il lamierino DEVE essere interdetta l'EGR, NON solo Mantenuta chiusa, altrimenti si accende la spia...o può farlo [;)] Io...sono più sicuro mettendolo, Molti la chiudono SOLO da mappa [;)] Ciao Gianfranco