quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 02/10/2010 21:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Time69, il colloquio con Paolo61 è a dir poco IL PIU' EDIFICANTE E COMPLETO, che avresti potuto ottenere[;)][;)][;)] corretto quanto hai fatto, ma come ti ha suggerito Paolo61, devi fare 30-40 Km senza connettore per ottenere spia accesa[;)][;)][;)] Per chiudere l'EGR su Ford 140CV, da mappa, è Difficile...pochi...veramente lo sanno fare[:0] non si entra in " Anticipo e iniezione " da ECM per trovare la mappa dell'EGR (come ad esempio per centraline Bosch o altro...Fiat ad esempio...) la storia è BEN PIU' Complessa, quindi, o il Tecnico lo sà fare o...non l'ha fatto...Comprì[;)][;)][;)][:D][:D][:D] Se L'EGR è rimasta aperta , o parzialmente aperta, che tu la disalimenti o meno...lì rimane...purtroppo Dire che è stata"Parzialmente Chiusa", forse vuol dire che lavora ad un numero di giri diverso dall'originale, ma...o è chiusa...o è aperta...purtroppo mezze misure o parzializzazioni l'EGR NON ha[}:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2010 22:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]Chiamala Modesta...chiamala[;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 02/10/2010 22:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consentimi l'ultima battuta , che la spia non si accenda con lo spinotto scollegato , sinceramente non ti frega nulla , anche se scolleghi lo spinotto e la valvola è aperta , hai tutte le negatività di una valvola aperta , perchè quella è , ineressati , se invece con la chiusura meccanica della valvola si accende o no la spia , se non si accende sei a cavallo[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2010 22:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, sicuramente, Sante Parole[;)] Credo anch'io (e ne sono sicuro) che la spia si accenda...sia tappata che con spinotto staccato...comunque[V][V][V][V][V][V] Neanche io ho provato con foro, ma...se deve essere chiusa CHE CHIUSA SIA...no?[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/10/2010 22:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato in un c max ( il mio) a chiuderla ed effettuare un foro di 3 mm , la spia non si accende , il foro è ininfluente nel funzionamento del motore , infatti , con il tester ford collegato in datalogher , con impostato il parametro posizione egr modificabile , aprendola o chiudendola completamente , il motore non si accorge ne della chiusura che dell'apertura
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2010 23:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, Benone[;)][;)][;)] Non pensi però che il foro potrebbe tapparsi e in seguito far accendere la spia?, perchè 3 mm è veramente poco, cosa ne pensi? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/10/2010 10:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco , probabilmente hai ragione , il foro potrebbe ostruirsi , ma finora , in tutte le anto dove ho fatto questo tipo di intervento (no transit 140) non è ancora successo , vedremo... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 09/10/2010 18:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 11/10/2010 11:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 11/10/2010 11:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>