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15
barabba72
barabba72
04/03/2010 12
Inserito il 21/03/2010 alle: 08:54:38
Salve a tutti, volevo chiedere se c'è un modo per chiudere sta famigerata valvola a gestione elettronica sul ford euro 4 senza che si accenda la spia motore. qualcuno ha provato la flangia con foro? ci sono altri modi o tocca tenerla funzionante per forza? grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 11:26:52
quote:Risposta al messaggio di barabba72 inserito in data 21/03/2010  08:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia, solo tramite Mappa ECU[;)] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/03/2010 alle: 14:13:27
Ciao , a me risulta che anche tramite mappa " tarocca " si accenda la spia ( non x esperienza diretta)quindi non me la sento di mettere la mano sul fuoco. Saluti Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 14:50:37
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/03/2010  14:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Paolo, al massimo, hai errore P0404, ma non si accende la spia[;)] Dipende Chi la fa e Come[;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 21/03/2010 alle 14:52:13
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 21/03/2010 alle: 15:21:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/03/2010  14:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda per puro interesse personale: su Ford viene controllato l'attuatore EGR per sapere in quale posizione si trova (aperta o chiusa) oppure viene solamente comandato senza feedback? e l'azionamento ddello stesso è pneumatico o elettrico? Grazie per chi vorrà rispondere. Dodo
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Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 15:27:44
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 21/03/2010  15:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è elettrico, e dà anche feedback della posizione, questo sul 140CV, prima (fino al 125cv era pneumatico senza feedback poi...solo Paolo61[:D]) Ciao Gianfranco
15
barabba72
barabba72
04/03/2010 12
Inserito il 21/03/2010 alle: 15:28:56
quindi si può fare o si rischia di spendere soldi per niente? io sarei interessato a farla chiudere, visto che il mio motore non funziona più a dovere ma non saprei a chi rivolgermi e quanto verrebbe a costare
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 15:37:04
quote:Risposta al messaggio di barabba72 inserito in data 21/03/2010  15:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, che macchina e di Che anno?[;)] Perchè non funziona più a dovere? Ciao Gianfranco
15
barabba72
barabba72
04/03/2010 12
Inserito il 21/03/2010 alle: 15:44:18
perchè fuma e strappa, già sostituito il debimetro e una valvola sulla pompa ignezione, alla Ford dicono che è normale che quando lavora l'egr il motore ha quelle esitazioni così ho pensato di eliminarla, faccio bene?
15
barabba72
barabba72
04/03/2010 12
Inserito il 21/03/2010 alle: 15:46:13
scusa, il motore è del 2007 130 cv
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 16:44:22
quote:Risposta al messaggio di barabba72 inserito in data 21/03/2010  15:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia, su quella macchina si può tappare con il lamierino e STOP! Aspetta che ti risponda il Guru Paolo61 per conferma![;)] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/03/2010 alle: 16:45:45
quote:Risposta al messaggio di barabba72 inserito in data 21/03/2010  15:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , considerando i sintomi , la valvola non lavora correttamente , dopo la sostituzione , bisogna anche resettare i valori appresi , altrimenti il suo funzionamento risulta irregolare. Saluti Paolo
15
barabba72
barabba72
04/03/2010 12
Inserito il 21/03/2010 alle: 16:55:31
scusa ma anche dopo sostituito il debimetro bisogna resettare il tutto? te lo chiedo perchè il debimetro l'ho sostituito io per scrupolo visto che non vedevo miglioramenti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/03/2010 alle: 16:58:53
Ti asscuro che in quel mezzo non ho mai sostituito debimetri , quando l'egr funziona male da ****he false anomalie al debimetro , ma sono da ignorare. Saluti Paoilo
15
barabba72
barabba72
04/03/2010 12
Inserito il 21/03/2010 alle: 17:51:50
ma, scusate se ho capito bene se tappo con il lamierino si accende la spia motore vero? non c'è modo di ingannare la centralina con qualche stratagemma?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 18:39:01
quote:Risposta al messaggio di barabba72 inserito in data 21/03/2010  17:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1° NO! 2° NON SERVE 3° se vuoi farlo...fallo, paghi e...cag*i(si dice dalle mie parti)[;)][:D][:D][:D] Comunque aspetta la conferma di Paolo61, quello che dice ...è legge[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 21/03/2010 alle 18:43:31
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barabba72
barabba72
04/03/2010 12
Inserito il 21/03/2010 alle: 18:53:36
scusate ma forse ho un pò di confusione in merito, ho letto molti argomenti su egr e modelli di motore che ora non ci capisco più niente. chi mi fa un pò di chiarezza? su quale modello si può tappare senza che si accenda la spia? grazie
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 21/03/2010 alle: 19:27:40
Se Posso, per quello che so... Su Ford, mi pare che parliamo di questo[;)] 125 Tappata completa 135/137 con foro 140 solo da mappa[;)] ù Vero Paolo61? Ciao Gianfranco PS io di mio, regolo EGR fino a 1200 giri normale, poi Tappata(funzioni verifica al minimo[:D])

Modificato da Speedy3 il 21/03/2010 alle 19:28:15
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CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 21/03/2010 alle: 19:29:42
Se è euro4 la spia si deve accendere perchè è nelle specifiche.
15
barabba72
barabba72
04/03/2010 12
Inserito il 21/03/2010 alle: 19:34:17
allora il mio 130 cv se ho capito bene va con foro, c'è una misura di foro da praticare? grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 19:36:15
quote:Risposta al messaggio di barabba72 inserito in data 21/03/2010  19:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Dicono" basti da circa 6mm Dicono Ciao Gianfranco
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