quote:Risposta al messaggio di Fordista inserito in data 07/01/2011 20:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Fordista inserito in data 07/01/2011 20:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto con il sistema più semplice che mi hanno indicato in quel tempo, perchè con il lamierino che vantaggi si anno? e dove si mette il lamierino? Grazie, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 08/01/2011 10:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DF Ho avuto due 125 ed ora ho il 135.[:)] Ci sono due sistemi. Il primo é quello che hai adottato tu, io ho avuto subito problemi di enormi emissioni di fumo nero, praticamente il motore affogava. Il secondo é il lamierino, spesso almeno 2/3 mm. da interporre tra l'EGR e il tubo di ritorno dei gas di scarico, con quello sei sicuro che non passa più nulla. Con il secondo sistema, oltretutto, c'é il risparmio di carburante, percorro dai 50 ai 100 km in più ogni pieno, mantenendo uno stile di guida tranquillo: - A 2500 giri( 95 km/h circa) fà, piu o meno, 9 km/lt! - A 3000 giri(110 km/h circa) fà 8 km/lt secchi! Prima di fare ciò brindavo se arrivavo a 7,5! Attenzione... io fò il pieno e calcolo i litri consumati quando si accende la spia della riserva e non al rabbocco quindi ho un calcolo abbastanza preciso! Per quando riguarda le emissioni dicono che c'é un leggero incremento dei nox... ma come mai in sede di revisione, con EGR chiusa, le emissioni erano nella norma? Anche se ci fosse un leggero valore in più sulle emissioni é anche vero però che brucio meno carburante quindi compensa il tutto alla grande.[:D] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Fordista inserito in data 08/01/2011 11:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano, il mio non fuma affatto (prima si quando non avevo bloccato il tubicino con la sfera). La prima volta che vai al camper mi posti una foto dove hai messo il lamierino? Grazie mille, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 10/01/2011 08:19:08 (> Ciao DF guarda qua!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Saluti [:)]quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/01/2011 15:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao speedy scusa se ti disturbo, so che non sei del giro[:I], ma sapresti indicarmi qualcuno a Ts, anche in privato, che ne capisca di motori Ford per dare un occhiata al mio Pupo. Ti ringrazio
quote:Risposta al messaggio di enterprise52 inserito in data 13/01/2011 09:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari guardo le Pagine Gialle[:D][:D][:D] Perchè, che fastidi ha? Che macchin è? Perchè dipende...così trovo la pagina...più adatta[:D][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 13/01/2011 14:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Su quella versione puoi chiuderla [:)] [URL=http://img508.imageshack.us/i/duratorqtddi2copy.jpg/]
[/URL]
Le indicazioni sulla foto sono facili
Buon Lavoro
Massimo [:)] quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/01/2011 12:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come tutti i Transit 1998 non ha problemi, ma purtroppo non capisco molto di meccanica quindi un controllo un tanto mi piace farglielo fare ma vorrei trovare un bravo fodista. saluti mauro
quote:Risposta al messaggio di Fordista inserito in data 13/01/2011 21:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazieeeee!! l' EGR del mio Ford ha le ore contate [:D][:D][:D]