CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ennesima **** mentale...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/11/2012 alle: 18:13:57
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/11/2012  10:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, anche per Me, nessuna polemica, come ha Perfettamente inquadrato Nano...Net [;)], Per quanto mi riguarda, in Austria e Germania, ci Viaggio parecchio, magari NON con il camper (anzi, molto spesso...vado per Aria [:I] [:D] ), comunque sia, NON mi risulta di operazioni simili a quelle da Te descritte, il che NON vuole dire che è Impossibile, anzi...[;)][:D], mi sembra comunque strano, per il fatto che, ci si riferiece a quanto riportato sul libretto di circolazione. Dove viene riportato che il mezzo ha ricevuto, e riporta, l'omologazione a portata superiore ? a Me NON sembra di individuarlo sul libretto di circolazione, quindi...un Poliziotto...da dove ricava questo dato ? Per come la vedo e sò io, se il mezzo è omologato a Peso Complessivo a Pieno Carico X (valore F2 sul libretto), a quello può viaggiare, e se il valore supera i 3500Kg(scritti sull'omologazione, al rigo F2, NON il peso effettivo, intendo[;)]), deve essere condotto da uno patentato C, D ecc ecc [:I] In Italia, credo fosse il 1986, mi fermarono con il Furgone, carrello, e vettura da gara montata, mi facero Contravvenzione, mi portarono via la patente per 3 mesi, in quanto (non lo sapevo) si calcola che il furgone (essendo autocarro) viaggia alla Massa Complessiva Massima omologabile, più il Rimorchio, con portata x (rilevabile dal Massimo Trasportabile...scritto sul libretto), quindi, sulla carta, superavo le 3,5 Ton con il rimorchio(che NON era considerato Leggero quindi Entro i 750Kg...), pertanto dovevo essere munito di B + E [V][V][V] Oltre ad aver perso ...la patente, che per un meccanico, collaudatore poi...[xx(][xx(][xx(] ho perso la gara (con Tutti i soldi spesi), ma Sopratutto il Campionato, che si decideva in quella gara, e bastava che partecipassi ed arrivassi in fondo [V][V][V][V] Fatto ricorso, perchè ho dimostrato che il Furgone era Vuoto, che la vettura da gara era...priva di motore e meccanica [:o)][:o)][:o)], mi è stata ridotta la contravvenzione ma...il resto No Fatto la D + E [:D][:D][:D][:D] Per dire che, ci si limita (giustamente) a valutare quanto riportato sui Libretti di Circolazione [;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 17/11/2012 alle 18:20:54
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/11/2012 alle: 18:16:20
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 17/11/2012  17:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so, è necessario chiederlo al Costruttore...chi ha omologato il mezzo (non la meccanica) e SOLO Lui può dare il Nulla Osta per l'omologazione a ...quanto Lui ha Chiesto ed Ottenuto in Motorizzazione[:D] Tutto questo, è Indipendente, dal peso rimorchiabile [;)] [:)] Ciao Gianfranco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/11/2012 alle: 20:16:21
@ Max7351, ho scritto e ripetuto "NESSUNA GRAZIA" ,dovessi affidarmi a quelle sarei già "fritto"[}:)] @ Speedy, Nanonet, lungi da me pensare lontanamente alla polemica da parte vs. vi "conosco" e vi stimo per la vs. franchezza e buona fede,anche se solo in epistole..avrei già "tagliato corto" altrimenti[:D][:D] Sono quì da umile "allievo volenteroso" ,non è mia abitudine riportare frasi come "non ricordo..ho sentito dire..." ,dato che di fatto cerco/spero anche la benchè minima notizia,nella speranza di non REimmatricolare il mio mezzo a 3850 kg. Da allievo,ho cercato lumi utilizzando questo strumento,dato che in tutto il resto dell'Italia,(Austria,Svizzera o Germania non ho avuto coraggio di chiedere[:I][:D]) ,comprese Motorizzazione,Aci e Forze dell'ordine (varie), non ho avuto notizie certe,anzi mooooolto varie..gate[:D][:D] Unico fatto certo,che un mio amico ad un controllo,la scorsa estate,proprio in Austria,ha dovuto fermare il mezzo fuoripeso di oltre 800kg. perchè sprovvisto di patente "C" (fortunatamente ha risolto facendo guidare un amico e compagno di viaggio),la multa l'ha comunque presa. A quanto pare fino ad una certa tolleranza multa,quindi multa e fermo per inadeguatezza della patente. Il resto speravo ci fosse e volevo saperlo attraverso il forum. Grazie per la pazienza[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 17/11/2012 alle 20:18:51
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/11/2012 alle: 22:27:32
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/11/2012  20:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che tu sai... ma a volte le cose che a 4 occhi riuscirei a dire con un sorriso/curiosità, mi riesce difficile farle passare allo stesso modo scrivendo. Sai meglio di me che per una parola "messa li" spesso iniziano delle fiammate che poi a spegnerle...[xx(] Non avevo dubbi, figurati, come ti ho detto, questi discorsi mi incuriosiscono, e anche se la risposta mi sembra più che ovvia, devo trovare il modo di fugare ogni dubbio.... Buona Caccia (lo dicevano anche nei Lupetti...) [;)][;)] Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/11/2012 alle: 22:34:51
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/11/2012  22:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Buona Caccia.... [;)][;)][;)] MarCucciolo... anche io ho sentito questi racconti.... Pare che...qualcuno abbia Trovato chi...NON abbia voluto...Infierire [;)][;)][;)] [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/11/2012 alle: 12:40:07
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/11/2012  22:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide, ..cerrrrto che conosco l'argomento che hai descritto,da "cagnolino di piccola taglia"[:D][:D][:D] ..ma vado "a naso" e ho un buon "fiuto" per queste cose[:D][:D] Ho imparato all'università (della strada) a riconoscer le persone[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/11/2012 alle: 12:43:07
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2012  22:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link