http://www.autosock.com/default...
Stefano_Globebus I2
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 04/10/2013 09:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, sono stati fatti passi...enormi in questo senso, le nuove calze, hanno tessuto ed innesti di Kevlar, sulla zona a contatto con l'asfalto, personalmente, col Camper, ho fatto circa 30Km in Austria, con le catene sulla trazione e le calze, di nuovo tipo, sull'asse Non trainante, su strada chepassava da innevata e battuta, a spalata e salata e...le ho tolte, sbattute e rimesse nella custodia...perfettamente integre [;)] Le prime erano...le prime [;)] oggi esistono anche con tasselli in Kevlar e punte antighiaccio per perfetta tenuta sul ghiaccio [;)][;)][;)] In Camper, Sempre le catene, e 2 paia di Calze da usare in condizioni di...primo intervento (prima delle catene) e sull'asse Non trainante [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/10/2013 10:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, mi piace, su ford (trazione post) lo vedo molto bene catene dietro e calze avanti, però io ho il Ducato, chi sa se è paragonabile la cosa. Ogni volta che monto le catene guido con il terrore di trovarmi intraversato, soprattutto in discesa, magari può essere la soluzione... proverò sicuramente.. Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 04/10/2013 11:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quello il senso... ho voluto avere un'eccesso di sicurezza, perdendo pochissimi secondi... a dir la verità NON ho mai avuto problemi nè con il posteriore che smusasse, nè con l'anteriore che scodasse, ma...considerando che si stà un'attimo, si puliscono sbattendole in aria, non pesano...io le porto dietro e le monto quando vedo la condizione critica, PRIMA che possa accadere qualcosa e che sia troppo tardi, e magari anche per quei pochi metri (a volte accade) per poter uscire...che sò, da un parcheggio ghiacciato ecc ecc[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 04/10/2013 17:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Calze hanno una classificazione diversa rispetto le catene, essendo con i fianchi elastici esse sono divise in categorie, e coprono una serie di pneumatici e misure, le 195/75 rientrano nella categoria delle 185/75 se con cerchio da 16" entrambe... Ancora l'equiparazione, mi risulta, in Italia NON l'ha ottenuta, e forse neppure richiesta, nessuna casa produttrice, io giro con le mie ONORM 5121, valide in Austria e Germania, ma Sempre, ho dietro le catene, che considero Impagabili, alla faccia di Spikes Spider o altri...amenicoli (men che meno le gomme da neve...), ma, in occasioni "Puramente" a garanzia di Rispetto normativo e per copertura assicurativa, all'estero le monto, ed in Italia...pure, senza pretendere di passare davanti a Forze dell'Ordine ove vige l'Obbligo di Catene ...o pneumatici da neve[xx(] con supponenza o in segno di...sfida [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco