CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Era [gomme del 2007...] --> gomme del 1998!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 80
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:08:36
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 27/04/2011  16:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GOMME NUOVE E DI MARCA OTTIMA, SOSTITUIRLE MASSIMO OGNI 3 ANNI, VALVOLE METALLICHE, PRESSIONE GIUSTA E CONTROLLATA OGNI 1.000 KM, NON SOVRACCARICATE I CAMPER (sopratutto i ruota singola), MODERATE LE VELOCITA' (sopra i 100 km,col caldo, con un pneumatico un pò sgonfio, con sopracarico, SI RISCHIA MOLTISSIMO). Auguri di rapida riparazione e buoni viaggi, ciao, Daniele. tutto vero, la pressione l'avevo controllata prima di partire ed era ok, non supero quasi mai i 100km/h. Per quanto riguarda il carico, nel gavone c'era la solita roba... però è giusto sottolineare sempre quanto sono importanti le gomme e una corretta manutenzione (tra l'altro il gommista mi dice che sono gomme del 2008, quindi più nuove di quanto pensassi).
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:09:31
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/04/2011  17:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dell'infiltrazione gli diranno: IMPOSSIBILE e' un caso particolare. Della mancanza del passaruota... gli diranno che qualcuno lo ha tolto. Il mio elnagh e' stato immatricolato con le cinture di sicurezza degli occupanti della cellula imbullonate nel polistirolo.[:0] Ovviamente il tutto e' stato scoperto DURANTE la cura di una infiltrazione. Altrimenti mai nessuno avrebbe potuto vederlo e scoprirlo.
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:09:51
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/04/2011  16:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michelin XC Camping del 2008.
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:12:16
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/04/2011  17:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi interessa questo discorso della protezione in lamiera...deve esserci "obbligatoriamente"? ma parliamo del passaruota o del pavimento del gavone?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:15:39
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 27/04/2011  17:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora meglio cambiar marca di gomme! Io ho montato la produzione agilis 2009 e posso dire che dopo qualche mese di utilizzo qualche problemino c'e' stato. Le vecchie xc camping (originali del camper e rimaste li per ben 9 anni. Il venditore del camper -non privato- ha detto che erano ancora in ottimo stato e non usurato e noi come pivelli in arte willie cojote ci siam cascati) erano perfette a livello estetico. Ma molto vecchie ed indurite lo abbiam scoperto dopo 4 anni che ci giravamo sopra. Piu volte lamentavamo che tirava a dx e piu' volte portato da chi ce lo ha venduto che diceva sempre era tutto a posto tenendo la' il camper per ben 2/3gg. Mai fidarsi di chi vende!! Tira l'acqua al proprio mulino. Morale: gomme cambiate! il camper andava dritto. Dopo qualche mese le nuove agilis gia' avevano delle bugne laterali... Secondo me non sono da ricomprare. C'e' qualcosa che non quadra nella qualita'. Ovviamente la colpa e' di chi guida che prende le buche.[:0]
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:16:23
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/04/2011  16:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @jerrymouse se l'immagine della gomme la si guarda così: [url] http://2.bp.blogspot.com/-QDbMX01AtG8/Tbe8qHUUyII/AAAAAAAAAMM/d64WaA_ZMwY/s1600/DSC03178.JPG in basso a dx si vede la scritta XC Camping. L'unica cosa che noto è che, di battistrada, sembrava esserene rimasto poco(ma magari è dovuto allo scoppio) ... anche qui [url] http://4.bp.blogspot.com/-qFwaYWQkIHg/TbLCBhZ92wI/AAAAAAAAAL8/Q7F4k-OgTfM/s1600/DSC03175.JPG di battistrada non mi sembra ce ne sia ancora molto ... ma questa sarà sicuramente quella di scorta. @mscorza: ma chi ti ha venduto il camper cosa ti ha detto? Saluti Clé
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:18:45
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 27/04/2011  17:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parliamo del passaruota proprio. Il ns elnagh ce l'ha e lo ricordo bene perche' curando l'infiltrazione abbiam dovuto rifare anche i travetti perimetrali e quando si arrivava al passaruota in lamiera SPESSA si doveva interrompere il trave. Non so perche' il tuo non ce l'abbia. Ma che ha? Plastica? O niente? Telaio a vista?
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:22:25
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 27/04/2011  17:16:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> x cle971 in basso a dx si vede la scritta XC Camping. --> confermo sono XC Camping e mi dicono del 2008... L'unica cosa che noto è che, di battistrada, sembrava esserene rimasto poco(ma magari è dovuto allo scoppio) ... --> ma la gomma non è scoppiata... anche qui

http://4.bp.blogspot.com/-qFwaY...

di battistrada non mi sembra ce ne sia ancora molto ... ma questa sarà sicuramente quella di scorta. --> si è quella di scorta @mscorza: ma chi ti ha venduto il camper cosa ti ha detto? --> dopo tutti i problemi che abbiamo avuto (elettrici e di infiltrazioni) avevo scritto al rivenditore (Pons, di Genova) una lettere infuocata dicendo che ero assolutamente insoddisfatto e che non li avrei mai più contattati. Dunque...questa volta non li ho ancora sentiti e vorrei evitare, e comunque prima voglio vederci più chiaro. il gommista mi ha confermato che sono gomme del 2008 quindi in questo caso il rivenditore non ha mentito (nel 2009 mi avevano detto che erano gomme quasi nuove). resta da capire se sono gomme ricoperte o meno, e in caso vedremo cosa fare.
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:23:57
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/04/2011  17:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il passaruota c'ERA..prima dell'incidente...non saprei dirti ora che materiale...se non ricordo male plastica...
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:24:50
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 27/04/2011  17:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse lo hai già detto ma quanti km ci hai fatto? Grazie e Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:31:39
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 27/04/2011  17:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non dovevi dir loro che non li avresti piu contattati. Cosi' gli hai fatto un favore! Avranno pensato: finalmente ce lo siamo tolti dalle [8][8]. Il loro camper infiltrato e problematico lo avevano venduto al babbeo di turno.. ed i soldi sono in saccoccia. Quanti fanno cosi? Lo han fatto pure con la sottoscritta. Capirai! E pensi non sappiano cosa ti danno quando te lo vendono? I merli del paese dei balocchi. Se eri ancora nell'anno di garanzia potevi almeno scrivere che saresti andato tramite legale.. almeno per un po' forse stavano preoccupati della faccenda. Poi facevi quel che volevi. Io invece sono andata a lamentarmi a problemi risolti in quanto me ne sono accorta dopo 3 anni dall'acquisto. Ovviamente il problema era peggiorato assai ma prima causa inesperienza era impossibile capire quel problema. Quando gliel'ho detto il titolare cosa era successo dall'inizio alla fine mi ha detto (oltre a ridermi in faccia!): IO NON POSSO SAPERE COSA FANNO I MIEI RAGAZZI DELL'OFFICINA. LORO MI DICONO CHE IL CAMPER E' APPOSTO E PER ME E' PERFETTO. [xx(][xx(][xx(] Considera che loro sapevano bene il problema di quel mezzo. Quando abbiamo trovato del legno marcio ci hanno detto che era normale, che erano le ruote che alzavano l'acqua e quel punto marciva. Hanno preso l'alternativo ed hanno tagliato il pezzo incriminato e rattoppato il resto in qualche modo e per nulla professionale. Noi illusi e creduloni pensavamo fosse vero. Intanto l'infiltrazione correva per il resto del camper. Hanno pure fatto una sigillatura sul tetto senza ns richiesta dicendo che era preventiva. Sapevano invece bene dell'infiltrazione ed avevano pensato di fermarla in quel modo. Ovviamente quel che era ormai andato e marcito era lo stesso. E se ne sono guardati bene dal dircelo. Hanno fatto in modo di tirare avanti fuori dall'anno di garanzia di legge... e ci sono riusciti! Concessionaria molto in vista e di vecchia data situata in LEGNAGO provincia di Verona.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 18:31:22
quote:resta da capire se sono gomme ricoperte o meno, e in caso vedremo cosa fare. >
> se sul fianco ci sono le scritte, c'è la data di fabbricazione, il Marchio del Produttore ecc ecc NON sono Ricoperte, o meglio, NON Dovrebbero (non sono a conoscenza di nuove politiche o metodologie[:0]) la ricopertura o Regroove, almeno che non sia fatta dal Produttore Stesso (MIchelin la propone, ma SOLO sui Truck...che mi risulti), prevede di impiegare SOLO la carcassa, e di rivestirla Interamente con Gomma Nuova, di fatto facendo sparire Tutte le scritte, che dovranno essere ristampate, i Camion, dato il costo degli pneumatici ed il numero a mezzo(rimorchio o semirimorchio, con gemellate...[xx(]), spesso montano pneumatici rimontati, e spesso si vedono anche i "Desciapamenti" lungo,le autostrade, sui fianchi delle gomme rimontabili(per caratteristica di carcassa...se dai test e controlli risultano Perfetti[;)]...) si nota la scritta "Regroovable" Esistono, o meglio esistevano, è da molto che non ne sento più parlare, ma lascio la parola ai Veri Esperti [:)], gomme con marchiatura DA ovvero Difetto Apparente, che potevano essere leggermente ondulate sui fianci, il battistrada non girava in centro perfetto, ed altri piccoli difettucci, per cui venivano definite di "Seconda Scelta" e vendute a meno del 50% del costo, allora, qualche...furbetto[xx(][xx(][xx(], ne inseriva un paio in un treno, faceva poi un prezzone esagerando con lo sconto, per cui, cliente Contento, Buona Reclame...tanto...e chi lo sapeva ?? Non mi risulta che si faccia ancora[:)][;)][:D] [;)] Un tanto per chiacchierare [;)] Ciao Gianfranco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 27/04/2011 alle: 20:41:25
.
quote: spesso montano pneumatici rimontati, e spesso si vedono anche i "Desciapamenti" lungo,le autostrade, sui fianchi delle gomme rimontabili(per caratteristica di carcassa...se dai test e controlli risultano Perfetti...) si nota la scritta "Regroovable"id="Arial Black">>
> Regoovable=Riscolpibile cioè il pneumatico ha materiale sufficcente (al disopra del pacco di tele di acciaio)per ricreare una profondità ulteriore dei canali del battistrada per fiducia copia/incolla Se la parola "Regroovable" si trova sul lato di una gomma (pneumatici per autocarri sono più), degli incavi del battistrada può essere tagliato più in profondità il pneumatico a dare circa il 50% in più di battistrada. Questo può essere fatto senza danneggiare l'integrità del pneumatico a causa di un extra spessore di gomma che è stato costruito nel pneumatico durante il processo di fabbricazione. quest'altra è più dettagliata con alte disegno ma in pdf quindi

clicca QUI

quote: prevede di impiegare SOLO la carcassa, e di rivestirla Interamente con Gomma Nuova, di fatto facendo sparire Tutte le scritte, che dovranno essere ristampate, >
> ci sono delle piccole ditte che effettuano la ricopertura lasciando i fianchi precedenti e le le scritte ""obbligatorie ricostruito-remouliding data nome ditta """ solo piccole-piccole sulla strisciolina di collegamento battistrada-fianco se trovo una mia foto la posto la gomma danneggiata sembrerebbe una non ricostruita già che ci sei mi fotografi il dot con settimana-anno di produzione,cosi tanto vedere
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/04/2011 alle: 22:00:36
La gomma è chiaramente nuova e NON ricostruita. Per quello che si vede dalla foto mi sembra che si possa parlare di problema del pneumatico (distacco fascia battistrada) e quindi di uno dei rari difetti produttivi del produttore francese. Nella statistica qualcuno c'è e questo caso è uno di quelli. Comunque sarei curioso di vedere anche l'altro fianco della gomma. Saluti Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 27/04/2011 alle: 22:23:17
o al 1999 da allora non poi non mi sono più interessato) [URL=http://img339.imageshack.us/i/dsc03832cb.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [img][/img][im
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 22:42:30
Sicuramente Salito, esperto e Esponente Ultra Affidabile, del settore[;)] è Evidentemente, e Indiscutibilmente, Più Autorevole, tuttavia, mi permetto, per quel poco e vecchio che sapevo io[:I][:I][:I]... ad es:
quote:La punta di diamante della presenza di Marangoni nel settore della ricostruzione è rappresentata dall'esclusivo sistema di ricostruzione ad anello, il RINGTREAD SYSTEM. Ringtread nasce da un'idea precisa e semplice: il pneumatico nasce tondo e tondo lavora, dunque anche il nuovo battistrada che andrà a sostituire quello consumato, deve essere perfettamente circolare per integrarsi in assoluta armonia alla carcassa ricreando un insieme perfetto. Così è stato creato Ringtread, l'unico battistrada prestampato per la ricostruzione che ha la forma della ruota. Privo di giunte, l'anello aderisce perfettamente alla carcassa senza tensioni o deformazioni, riduce tempi di vulcanizzazione e scarti, e le sue prestazioni eguagliano e talvolta superano quelle di un pneumatico nuovo. Scegliere il Sistema Ringtread per un ricostruttore significa: risparmio di materiali durante il processo di ricostruzione; risparmio di manodopera grazie all'elevata automazione e alla velocità del processo di ricostruzione; significativo aumento dell'efficienza nel processo produttivo; garanzia di un vantaggio qualitativo evidente riconducibile alle caratteristiche intrinseche dell'anello. >
> Oppure, se qualcuno vuole approfondire...

http://retreading.marangoni.com...

http://commercial.marangoni.com...

http://commercial.marangoni.com...

Credo sia Uno dei Migliori, nel Settore[^] [;)] Ciao Gianfranco PS MOOOLti anni Fà, spesso sono stato in contatto, anzi ho acquisito, con una Piccola ditta di Ricostruzione Pneumatici, dalla quale ho imparato alcune nozioni, che oggi mi sono Molto Utili...ma era Piccola e si tratta di MOOOlti Anni Fà[V]

Modificato da Speedy3 il 27/04/2011 alle 23:02:20
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2011 alle: 00:19:59
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 27/04/2011  17:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> XC Camping del 2008??! [:0][:0][:0] URCA! Davanti al catorcio ho proprio quelle e sono del 2007!![xx(][xx(][xx(] Mò mi toccherà guardarmele per benino, millimetro per millimetro!![:(]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/04/2011 alle: 01:16:30
Anche il mio mezzo monta xc camping del 2700 la gomma sembra in perfetto stato,il mio gommista mi ha detto di farci ancora un anno!!
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 28/04/2011 alle: 09:09:41
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 27/04/2011  17:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ci ho fatto 10mila km in un anno e mezzo (da ottobre 2009 a oggi), il vecchio proprietario (essendo le gomme del 2008) ne avrà fatti al massimo 5/10 km... insomma sono gomme con non più di 20/25 mila km ...
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 28/04/2011 alle: 09:14:28
grazie a tutte le persone che hanno risposto fornendo molti dettagli. L'idea che mi sto facendo è che ho preso qualcosa in strada senza accorgermente, la gomma si è danneggiata e di lì è nato tutto. In alternativa potrebbe essere un difetto di produzione come detto da qualcuno. Oggi parlerò ancora con il gommista, e spero che la Michelin mi ricontatti e mandino un perito come mi hanno detto. Secondo voi se fosse davvero un difetto di produzione potrebbero essere così bravi e onesti da riconoscerlo ed eventualmente...farmi lo sconto sulle gomme nuove? [8D] anche se...dopo una brutta esperienza con una marca di gomme sarebbe meglio cambiare marca? non so...non mi sembra il caso...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link