CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Erede del TP3 4x4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 24/05/2011 alle: 07:58:42
Ma questo mezzo non ha nessun erede? Piccolo, economico, compatto, robustissimo e inarrestabile. La quantità di equipaggi composti da due sole persone è notevole e con oggetti simili (allestiti come si deve) si potrebbe andare dappertutto. Invece si propongono solo dei rasaerba a 10 cm dal terreno strapieni di inutili lucine blu delicati quanto la mollica di pane. Cosa potrebbe somigliare al TP3 tra le meccaniche moderne? Non telai, intendo proprio furgoni dai quali ricavare un camper puro! A prezzi decenti e non da gioielleria magari... Marco.

Modificato da Emme48 il 24/05/2011 alle 08:03:38
16
marinox
marinox
30/09/2009 5056
Inserito il 24/05/2011 alle: 08:23:29
ciao un bel mezzo potrebbe essere l'iveco 4x4 modello nuovo furgonato , oppure cassonato in cui potresti metterci una cellula anche scarrabile ,se invece vuoi il top prendi un unimog 1500L hai diversi modelli x "quasi " tutte le tasche . buona scelta. carlo[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 24/05/2011 alle: 08:48:20
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 24/05/2011  08:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dice Iveco... il nuovo Daily è disponibile con cabina corta o doppia (quest’ultima solo in versione passo lungo) Il furgonato 4x4 non lo vedo. Parlo ovviamente di patente B. Marco.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9916
Inserito il 24/05/2011 alle: 09:06:31
Beh, ci sarebbe la russa GAZ che fa un piccolo 4x4 commercializzato anche in Europa:

http://www.gaz-deutschland.de/eng/

anche Rimor fa un camper su meccanica Ford che, con tutta probabilità, si potra trovare anche come furgonato. 4x4

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 24/05/2011 alle: 09:29:53
La BREMACH fa un 4x4 , adatto alla camperizzazione.

http://www.bremach.it/

Però, dovendo viaggiare in paesi lontani, probabilmente starei su Mercedes perchè l'assistenza la trovi in tutto il mondo. In casa Mercedes c'è una versione 4X4 dello Sprinter e poi c'è il VARIO 4x4 (ma non so se in versione 35q) che è un grosso furgone dove ci viene un bellissimo camper, anche ampio comodo seppure sulla sua carrozzeria originale, ne ho visti alcuni tedeschi in giro. Ma sei sicuro che il TP3 si guidasse con la B ?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 24/05/2011 alle: 11:44:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/05/2011  09:29:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho guidato spesso il Bremach Trekking in fuoristrada (antincendi boschivi) e devo dire che va dove le Land Rover non arrivano ma è veramente molto stretto. Inoltre la trasmissione Bremach non so se è... assistibile all'estero. Il VARIO temo sia solo patente C e se ci fosse anche patente B avrebbe pochissima portata. Il Gazelle 4x4 invece andrebbe visto bene ... [:p]

http://www.gaz-deutschland.de/e...

tenchiù... Marco.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/05/2011 alle: 12:08:43
ciao a tutti...purtroppo il problema non è il mezzo, la trazione oppure la telaistica....il problema è il motore...troppa elettronica, troppo sofisticati, per il carburanti non europei...gli iniettori tendono ad avere problemi dopo qualche migliaia di km. MB, addirittura non garantisce nulla fuori dalla CEE...nemmeno in Russia (a "Walterviaggiatore", gli hanno chiesto 12.000 euro per sostit. iniettori e catalizz. a Samara+enormi problemi con catalizzatore che, si "ottura", MB sprinter 6 cil. nuovo di 6 mesi di vita) ed anche quest'anno con IVECO, ha avuto problemi...si deve fare come CRUISER, camper a benzina di 20 anni e ti togli il pensiero...andate a vedere, su estero, da dove è appena tornato...filmati di stradmulattiere...ciao a tutti, Tony
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 24/05/2011 alle: 13:50:18
senz'altro i mezzi commercializzati su quei mercati sono diversi da quelli uguali venduti qui, penso che non abbiano catalizzatori o altre diavolerie. Devo anche dire che nei vari TG, si vedono in quei luoghi tanti pickup Toyota o Nissan anche di ultima generazione, anche maltrattati (segati e con un cannone sopra) eppure vanno e li ripareranno anche. Penso che a seconda di dove si vuole andare bisogna informarsi quali sono i mezzi più diffusi in loco e regolarsi di conseguenza.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9916
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:15:10
Il TP3 è stato l'ultimo modello di una lunga serie di furgoni 4x4 della Renault, forse necessari per le sue colonie, perse quelle... Comunque il TP3 non era un portento in fatto di fuoristrada e per un uso difficile il furgone non è il massimo. I vecchi Daily 4x4 furgonati e passo corto rompevano spesso i montanti della cabina. Un cliente Kazako del mio ex datore di lavoro assieme ad un grosso impianto zootecnico aveva comperato anche 25 Daily con cella frigorifera per trasporto della carne. Proprio in quel periodo la Gaz ha proposto i sui nuovi Gazelle di derivazione Ford con motori a benzina e ad un prezzo irrisorio. E stato un nostro affare rinunciare a questa parte del contratto. Devo comunque dire che ho provato diversi tipi di gasolio nel mio Ducato e non hanno mai dato problemi, al massimo grande fumosità. Quello però che in certi paesi è tabù è l'elettronica ed i mezzi più recenti ne sono pieni. Quanto si va in paesi freddi invece è indispensabile la benzina. Per viaggi estremi e con grande capacità di trasporto conviene ricercare mezzi ex militari perchè rispondenti a caratteristiche estreme, quindi Unimog, Iveco ACM, Man, Puch, Surer ed altri

http://www.philipp-trucks.de/ho...

Alessandro
fatbob
fatbob
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 23:17:21
per gli amatori del mezzo...

http://intertp3.pagesperso-oran...

xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 25/05/2011 alle: 16:02:22
Di omologato in europa come furgonato solo la Bremach con la versione extreme

http://www.youtube.com/watch?v=...

altrimenti facendosi la cellula, Iveco sul nuovo o Scam solo usato non più in produzione per il mercato europeo avendo il motore Euro tre altri veicoli come mercedes/gazzelle/ducato4x4 non sono paragonabili come concezione, buoni veicoli ma vanno bene per sterrati o neve con buoni pneumatici invernali...[;)] io il mio l'ho progettato e costruito su meccanica Scam

http://web.tiscali.it/xplorerba...

ciao
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 25/05/2011 alle: 17:07:40
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 25/05/2011  16:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho visto il tuo sito... sei un grande! tienilo bene quel camper... tra una decina d'anni forse me lo potrò permettere e me lo venderai![:D][:D][:D] tanto magari la tua famiglia si sarà ingrandita ancora di più e ti toccherà camperizzare un autobus 4x4...

Modificato da pietrolio il 25/05/2011 alle 17:08:53
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 25/05/2011 alle: 17:11:27
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 25/05/2011  16:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E certo che conosco lo Scam e il sito che indichi... [:p][:p][:p][:p][:p] Ti rinnovo complimenti per il mezzo scaturito non da una semplice firma su un assegno (facile...) ma da un lavoro superbo che hai fatto te... Questo attrezzato antincendio diciamo che "qualche volta" l'ho guidato in fuoristrada che più che estremi io definirei da kaikaze. 1000 litri (+ iva [:D]) di acqua, una pompa da 220 litri al minuto / 60 atmosfere e un paio di centinaia di metri di tubo (2 naspi). Attrezzatura idraulica by Emme48, ovviamente... Una volta siamo infilati pieni di acqua (incendio notturno) in un passaggio che poi la mattina non abbiamo avuto il coraggio di ripercorrere. Ruspa a cingoli e apertura di una nuova strada per scire da lì [:D] Molto bello davvero il tuo mezzo, quello che ti indico io però è il "Trekking" riconoscibile dal doppio scalino per salire in cabina. Marco.

Modificato da Emme48 il 25/05/2011 alle 17:17:18
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 10:17:54
pietrolio, tra 9 anni ho finito di pagare le rate[xx(] ne possiamo parlare[:D] ma non so se avrò voglia di venderlo, dopo quattro anni di uso, sono sempre più convinto delle scelte sia dimensionali che come soluzioni abitative... Emme se ci si fa un po di esperienza e si impara a controllare la paura con questi mezzi si fanno passaggi incredibili[:p] peccato che in Europa non ci sia il territorio per sfruttarli al 100% comunque qualcosa per fare danni si trova [:D][;)] Ero anche tentato da un camion vero e proprio ma ha un senso se puoi partire per mesi per lunghissimi viaggi, così ho un mezzo da 530Cm x 210 e riesco ad infilarmi ovunque o quasi ci sono sempre i 315 di altezza di cui bisogna ricordarsi...[:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9916
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:28:41
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 26/05/2011  10:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il tuo mezzo, davvero bello ed anche 'intelligente'! Effettivamente un camion può avere parecchi difetti anche se sono molto belli. Dici giusto che certi mezzi non trovano tante rotte per loro, ora poi che certi paesi dell'Africa si stanno infiammando è ancora peggio. Ciao Alessandro
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:53:01
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 26/05/2011  10:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la guida fuoristrada non penso di avere problemi, visto che alcune volte ho guidato degli automezzi antincendio spesso in luoghi veramente particolari. Quando dico "alcune volte" intendo ben oltre 500 incendi di bosco...[;)] (dall'81 a oggi...) Manca davvero un furgonato 4x4 tipo SCAM, BREMACH o IVECO che a quel punto semplificherebbe molto il lavoro visto che si potrebbe fare un "camper puro" con notevole risparmio di tempo e denaro. Ho nominato questi tre perché mi sembra che Mercedes e Fiat non producano mezzi con prestazioni paragonabili a questi tre. MArco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link