quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 24/05/2011 08:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dice Iveco... il nuovo Daily è disponibile con cabina corta o doppia (quest’ultima solo in versione passo lungo) Il furgonato 4x4 non lo vedo. Parlo ovviamente di patente B. Marco.
http://www.gaz-deutschland.de/eng/
anche Rimor fa un camper su meccanica Ford che, con tutta probabilità, si potra trovare anche come furgonato. 4x4http://suchen.mobile.de/fahrzeu...
Alessandrohttp://www.bremach.it/
Però, dovendo viaggiare in paesi lontani, probabilmente starei su Mercedes perchè l'assistenza la trovi in tutto il mondo. In casa Mercedes c'è una versione 4X4 dello Sprinter e poi c'è il VARIO 4x4 (ma non so se in versione 35q) che è un grosso furgone dove ci viene un bellissimo camper, anche ampio comodo seppure sulla sua carrozzeria originale, ne ho visti alcuni tedeschi in giro. Ma sei sicuro che il TP3 si guidasse con la B ?quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/05/2011 09:29:53 (> Ho guidato spesso il Bremach Trekking in fuoristrada (antincendi boschivi) e devo dire che va dove le Land Rover non arrivano ma è veramente molto stretto. Inoltre la trasmissione Bremach non so se è... assistibile all'estero. Il VARIO temo sia solo patente C e se ci fosse anche patente B avrebbe pochissima portata. Il Gazelle 4x4 invece andrebbe visto bene ... [:p]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gaz-deutschland.de/e...
tenchiù... Marco.http://www.philipp-trucks.de/ho...
Alessandrohttp://intertp3.pagesperso-oran...
http://www.youtube.com/watch?v=...
altrimenti facendosi la cellula, Iveco sul nuovo o Scam solo usato non più in produzione per il mercato europeo avendo il motore Euro tre altri veicoli come mercedes/gazzelle/ducato4x4 non sono paragonabili come concezione, buoni veicoli ma vanno bene per sterrati o neve con buoni pneumatici invernali...[;)] io il mio l'ho progettato e costruito su meccanica Scamhttp://web.tiscali.it/xplorerba...
ciaoquote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 25/05/2011 16:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto il tuo sito... sei un grande! tienilo bene quel camper... tra una decina d'anni forse me lo potrò permettere e me lo venderai![:D][:D][:D] tanto magari la tua famiglia si sarà ingrandita ancora di più e ti toccherà camperizzare un autobus 4x4...
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 25/05/2011 16:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E certo che conosco lo Scam e il sito che indichi... [:p][:p][:p][:p][:p] Ti rinnovo complimenti per il mezzo scaturito non da una semplice firma su un assegno (facile...) ma da un lavoro superbo che hai fatto te... Questo attrezzato antincendio diciamo che "qualche volta" l'ho guidato in fuoristrada che più che estremi io definirei da kaikaze. 1000 litri (+ iva [:D]) di acqua, una pompa da 220 litri al minuto / 60 atmosfere e un paio di centinaia di metri di tubo (2 naspi). Attrezzatura idraulica by Emme48, ovviamente... Una volta siamo infilati pieni di acqua (incendio notturno) in un passaggio che poi la mattina non abbiamo avuto il coraggio di ripercorrere. Ruspa a cingoli e apertura di una nuova strada per scire da lì [:D] Molto bello davvero il tuo mezzo, quello che ti indico io però è il "Trekking" riconoscibile dal doppio scalino per salire in cabina. Marco.
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 26/05/2011 10:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il tuo mezzo, davvero bello ed anche 'intelligente'! Effettivamente un camion può avere parecchi difetti anche se sono molto belli. Dici giusto che certi mezzi non trovano tante rotte per loro, ora poi che certi paesi dell'Africa si stanno infiammando è ancora peggio. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 26/05/2011 10:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la guida fuoristrada non penso di avere problemi, visto che alcune volte ho guidato degli automezzi antincendio spesso in luoghi veramente particolari. Quando dico "alcune volte" intendo ben oltre 500 incendi di bosco...[;)] (dall'81 a oggi...) Manca davvero un furgonato 4x4 tipo SCAM, BREMACH o IVECO che a quel punto semplificherebbe molto il lavoro visto che si potrebbe fare un "camper puro" con notevole risparmio di tempo e denaro. Ho nominato questi tre perché mi sembra che Mercedes e Fiat non producano mezzi con prestazioni paragonabili a questi tre. MArco.