CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ESP e sospensioni ad aria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 18:41:47
Il mio concessionario, a cui ,in ogni caso, do la buona fede in quanto me l'ha detto di sua iniziativa e, probabilmente, contro il suo interesse sostiene che l'ESP di cui è dotato il mio nuovo XGO Dynamic 20P su telaio Ford 140 HP sostituisce in maniera abbastanza egregia le sospensioni ad aria per quanto riguarda la stabilità ed la riduzione del rollio. Nella mia assoluta ignoranza in materia non so quanto sopra possa essere esatto o meno. Gli esperti che ne pensano?. Un saluto e buoni Km a tutti Pasquale27 P.S. che ne pensate del mio Entry Level che dovrebbe arrivarmi subito dopo Pasqua?
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/03/2010 alle: 18:48:04
Che c'azzecca l'ESP con le sospensioni ad aria. Detto da un concessionario mi fa alquanto pensare[V] Le sospensioni ti danno stabilità e tolgono rollio soprattutto con peso a sbalzo elevato. ESP è un sistaema elettronico antisbandamento che interviene quando riconosce differnza di velocità tra ruote sx e dx. Saluti Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 18:52:04
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 14/03/2010  18:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, L'ESP, poco ha a che fare con le sospensioni ad aria[:(] comunque, forse voleva dirti che l'EBD con le sospensioni ad aria, da fastidio, e te lo confermo anch'io, in quanto le ho montate, ma non posso usarle, in quanto se le carico, la frenata diventa lunga (è normale se scarichi il retrotreno, ma di solito si corregge con il correttore di frenata, ma su quel mezzo...non c'è[:0], o meglio è nel sistema EBD e ABS appunto[V]) Comunque bell'acquisto[;)] Buoni Km Ciao Gianfranco
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/03/2010 alle: 22:32:35
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 14/03/2010  18:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rimango basito dalla leggerezza con la quale concessionari di VR. parlano di interazione di dispositivi meccanici tra di loro e per di più di dispositivi di sicurezza, stabilità e frenata: ti esosrto dal credere a queste baggianate, ma fai per tua pura cultura personale una piccola ricerca su wikipedia o altro di cosa sono e come funzionano tali dispositivi. Inoltre non prendere per buono niente di quello che leggi o senti ma ragionalo in base alla conoscenza che spero vorrai acquisire per la tua tranquillità e sicurezza...ehm una cortesia personale: di al tuo conce che si occupi di promuovere parabole,tendalini,portabici nonchè tendine e tappezzerie degli interni, gli riesce sicuramente meglio e non fa figuracce! Dodo

Modificato da haiede il 14/03/2010 alle 22:33:18
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 19:44:24
Ok è assodato che l'ESP non c'entra nulla con le sospensioni ad aria (comunque penso , nella mia abissale ignoranza di meccanica[:I], di aver interpretato male quello che voleva dire il concessionario.) Riepilogando mi sembra di aver capito che,su un mezzo fornito di ESP, non è consigliabile montare le sospensioni aggiuntive ad aria in quanto potrebbero presentarsi altri problemi. Ed allora domando, per evitare i famosi "schiaffi" in sorpasso o quant'altro, che ne pensate degli ammortizzatori OMA o ORAP? Servono allo scopo ed il metterli comporta omologazioni alla Motorizzazione? Grazie ed un saluto Pasquale27

Modificato da Pasquale27 il 16/03/2010 alle 19:48:22
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 16/03/2010 alle: 21:46:33
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 16/03/2010  19:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli fanno sicuramente sempre del bene (anche soprattutto con ESP) e non richiedono aggiornamenti della carta di circolazione. Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link