quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 07/01/2013 08:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000! adesso controllo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/01/2013 10:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è un mezzo euro 5 mod. 2013, quando l'ho acquistato in fiera a Parma l'ESP era optional o insieme al Traction Plus (ma questo non lo sapevo...) sempre optional.. io ho scelto e pagato l'ESP, e vorrei verificare che ci fosse...tutto qua.. Non ho il pack evolution. Il mio è un H725GLM. L'ASR ce l'ho.
quindi da quello che posso aver capito l'ESP è stato montato...
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 07/01/2013 14:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ho detto sul mio la FIAT mi ha inserito, insieme all'ESP, anche il traction +c. Se vai sul LInk che ti ho postato lo vedi. Comunque al di la delle spie (che io non ci ho mai fatto caso) se chiami la fiat con numero del telaio ti diranno se ce l'hai oppure no. Sul Link c'è scritto questo L'ESP include numerosi dispositivi che ti aiutano a guidare meglio, con più sicurezza e facilità: ASR (Anti Slip Regulation - ti aiuta a non slittare in partenza) Hill holder (più facilità nelle partenze in salita) LAC (Load Adaptive Control – migliora la stabilità quando il carico non è distribuito uniformemente) HBA (Hydraulic Brake Assist – un supplemento di frenata per le situazioni di emergenza) MSR (Motor Schleppmoment Regelung – ti aiuta a non slittare quando scali marcia troppo bruscamente) L'ABS (Antilock Braking System – aiuta a non sbandare in frenata) è sempre di serie, anche senza ESP. Inoltre scrive In abbinamento all'ESP puoi avere il Traction Plus, che ti aiuta a disimpegnarti quando l'aderenza non è ottimale. È un sistema elettronico, che non appesantisce la tara del tuo Ducato. Quando – ad esempio - fai fatica a partire sull'erba umida del mattino, premi il piccolo tasto in plancia, e il Traction Plus trasferisce la coppia alla ruota anteriore con più aderenza. In questo modo la tua partenza è facilitata e ti disimpegni in situazioni altrimenti complicate. Il sistema può essere attivato solo fino a 30 km/h. E quel "puoi avere" che mi fa venire dei dubbi come se fosse un opzional nell'opzional comunque io non l'avevo richiesto ma l'ho trovato Credo che la soluzione migliore è andare da un meccanico FIAT o chiamare direttamente la FIAT ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/01/2013 14:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Gli ultimi esemplari con l'ESP lo hanno di serie il Traction Plus.Come l'attacco per il TomTom in plancia. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 07/01/2013 12:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ultima prova! Mettiti in salita, ti fermi, e poi riparti, se al momento di ripartire il tuo mezzo non retrocede ma rimane frenato per pochi secondi, vuol dire che hai come optional l' HILL HOLDER e questo fa sempre parte del pacchetto che ti danno con l'ESP. Altrimenti vai in officina autorizzata e fai controllare con la presa per diagnosi Ciao