CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ESP

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/01/2013 alle: 12:48:55
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 07/01/2013  08:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie 1000! adesso controllo
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/01/2013 alle: 14:21:57
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/01/2013  10:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio è un mezzo euro 5 mod. 2013, quando l'ho acquistato in fiera a Parma l'ESP era optional o insieme al Traction Plus (ma questo non lo sapevo...) sempre optional.. io ho scelto e pagato l'ESP, e vorrei verificare che ci fosse...tutto qua.. Non ho il pack evolution. Il mio è un H725GLM. L'ASR ce l'ho.

Modificato da iovivointoscana il 07/01/2013 alle 14:33:53
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/01/2013 alle: 14:37:39
ho controllato, all'accenzione del quadro si accende tra le tante spie questa: quindi da quello che posso aver capito l'ESP è stato montato...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 07/01/2013 alle: 14:43:23
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 07/01/2013  14:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ho detto sul mio la FIAT mi ha inserito, insieme all'ESP, anche il traction +c. Se vai sul LInk che ti ho postato lo vedi. Comunque al di la delle spie (che io non ci ho mai fatto caso) se chiami la fiat con numero del telaio ti diranno se ce l'hai oppure no. Sul Link c'è scritto questo L'ESP include numerosi dispositivi che ti aiutano a guidare meglio, con più sicurezza e facilità: ASR (Anti Slip Regulation - ti aiuta a non slittare in partenza) Hill holder (più facilità nelle partenze in salita) LAC (Load Adaptive Control – migliora la stabilità quando il carico non è distribuito uniformemente) HBA (Hydraulic Brake Assist – un supplemento di frenata per le situazioni di emergenza) MSR (Motor Schleppmoment Regelung – ti aiuta a non slittare quando scali marcia troppo bruscamente) L'ABS (Antilock Braking System – aiuta a non sbandare in frenata) è sempre di serie, anche senza ESP. Inoltre scrive In abbinamento all'ESP puoi avere il Traction Plus, che ti aiuta a disimpegnarti quando l'aderenza non è ottimale. È un sistema elettronico, che non appesantisce la tara del tuo Ducato. Quando – ad esempio - fai fatica a partire sull'erba umida del mattino, premi il piccolo tasto in plancia, e il Traction Plus trasferisce la coppia alla ruota anteriore con più aderenza. In questo modo la tua partenza è facilitata e ti disimpegni in situazioni altrimenti complicate. Il sistema può essere attivato solo fino a 30 km/h. E quel "puoi avere" che mi fa venire dei dubbi come se fosse un opzional nell'opzional comunque io non l'avevo richiesto ma l'ho trovato Credo che la soluzione migliore è andare da un meccanico FIAT o chiamare direttamente la FIAT ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti

Modificato da Grinza il 07/01/2013 alle 14:46:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 07/01/2013 alle: 19:53:36
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/01/2013  14:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Gli ultimi esemplari con l'ESP lo hanno di serie il Traction Plus.Come l'attacco per il TomTom in plancia. Saluti Paolo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 08/01/2013 alle: 07:43:35
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 07/01/2013  12:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ultima prova! Mettiti in salita, ti fermi, e poi riparti, se al momento di ripartire il tuo mezzo non retrocede ma rimane frenato per pochi secondi, vuol dire che hai come optional l' HILL HOLDER e questo fa sempre parte del pacchetto che ti danno con l'ESP. Altrimenti vai in officina autorizzata e fai controllare con la presa per diagnosi Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link