http://www.autoscout24.ch/it/d/...
Grezie per i consigli Willy
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/11/2014 21:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grazie della risposta, in realtà abito in Svizzera, per la patente sto conseguendo la C1. Grazie Willy
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 02/11/2014 21:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sei sicuro che sia con cambio automatico? Non mi pare che la descrizione in tedesco lo riporti e non ricordo cambi automatici sul Ducato di quegli anni. Potrei sbagliarmi, ovviamente. Plinio
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 03/11/2014 14:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto due pedali e leva che mi pare da cambio sequenziale. Il prezzo in Euro è circa 24k, vi sembra in linea con l'Italia ? Qualche esperienza con questo mezzo ? Meccanica e cambio compreso... Grazie mille Willy
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 02/11/2014 20:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se qualcuno dovesse avere esperienze si faccia pure avanti Willy
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 02/11/2014 20:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, anni son passati... fu una delle prime litigate che feci qui sul forum... dove chi aveva un cambio automatico sosteneva essere un oggetto FANTASTICO il quale faceva addirittura consumare meno... Ora, per le info che ho io, NON dovrebbe essere un cambio automatico vero e proprio, ma un elettroattuato, ovvero l'inserimento delle marce avviene tramite valvole che fanno le veci della leva del manuale. Ovviamente dietro c'è una gestione elettronica che assiste le elettrovalvole e che di fatto permette di chiamarlo "automatico". A parte i consumi maggiori, seppur minimi, vi è anche un minimo di manutenzione e il classico rischio intrinseco del "potersi rompere"... Cosa ne penso... Io non comprerei mai un camper con cambio automatico per via dei costi e del basso chilometraggio oltre a mio avviso l'inutilità della cosa, MA se dovessi innamorarmi di un mezzo usato che ce l'ha già, non mi farei problemi a procedere con l'acquisto. Fai ovviamente un giretto per testarlo e se ti piace, acquistalo. E' uno stile di guida completamente diverso, dove DICONO, che una volta provato non ne fai più a meno... io non la penso per NULLA così e non sono certo tra gli accaniti sostenitori, ma capisco possa piacere, preferisco gestire il mezzo al 100%, non lasciare che si gestisca da solo... Concludo con una battuta... il cambio automatico è come il Bimby in cucina... è ottimo per chi non sa guidare... ma se trai un minimo di piacere nel guidare e ci sai fare... è inutile. ciao e buona scelta www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/01/2015 12:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto varie macchine con il cambio automatico e la guida è oltremodo rilassata e direi più sicura visto che hai meno"distrazioni" ed operazioni da fare. Su un camper neanch'io lo metterei mai perché, ma è una mia convinzione basata sul nulla, secondo me non sono abbastanza diffusi per giustificare una ricerca che li renda sufficientemente affidabili, come avviene invece per i cambi automatici da camion. Mi paiono più dei dispositivi da auto adattati ai camper. Comunque, nel caso specifico c'è anche da aggiungere che ha comunque 13 anni e la maggiore sofisticazione del dispositivo rispetto al manuale mi farebbe porre delle domande Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 04/01/2015 15:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti l età che mi preoccupa ... Penso che andrò a vederlo E poi vi dirò . Penso proprio che venga dal mercato tedesco visto che il Mezzo si trova in svizzera tedesca al confine con la germania . Ho guardato Un po' sui forum tedeschi e mi sembra che grossi Problemi conosciuti non ce ne siano . Vedremo . Il mezzo sulla carta ci piace molto . Del motore 2.8 jtd del 2001 che mi dite ? Io vengo da un 2500 Td del 1996 e non ho mai avuto un problema . Grazie Willy