Considerando che immagino trattarsi di particolari originali, e considerando che sono stati individuati tutti i particolari, direi che il prezzo dei ricambi è congruo.
In risposta al messaggio di Winghy del 22/06/2015 alle 12:30:14
Ho visitato un secondo meccanico che mi ha confermato il prezzo dei ricambi 808€ (solo che questa volta sono compresi di IVA). Rispetto ai 533 del ricambista mi dicono che devo anche prendere il manicotto e il sincronizzatore(kit numero 4), quindi oggi chiedo al ricambista il prezzo... Ora mi chiedo ma è possibile che i prezzi siano lievitati così tanto dalle vostre esperienze??
il Prezzo è quello, ma francamente, Ti ripeto, conviene prendere quello che effettivamente...è necessario,

In risposta al messaggio di Winghy del 22/06/2015 alle 13:22:16
il meccanico ha aperto il coperchio della quinta e ha trovato l'ingranaggio usurato. non mi ha detto se il sincro era usurato, per tua esperienza è possibile che l'ingranaggio sia usurato ed il sincro sia ok? Purtroppo se il dottore ti dice che devi togliere il dente o lo togli o lo tieni poi ne paghi le conseguenze...
Per mia esperienza, si trovano i due ingranaggi usurati, la piastra di fermo cuscinetto, consiglio i cuscinetti, e nient'altro

In risposta al messaggio di marpe del 23/06/2015 alle 08:11:42
Seguo con interesse essendo proprietario di un Ducato (18) con motore 2800 TDiD con all'attivo 130.000Km Mi piacerebbe capire come controllare il livello olio del cambio, qualcuno mi ha detto che il riempimento avviene togliendoil cavo del contaKm e versando l'olio da lì... Potrebbe essere utile aggiungere un qualche addittivo specifico per cambio? Buona giornata a tutti
Il Riempimento tocca farlo da lì su quel mezzo, ma la verifica del livello è impossibile !
In risposta al messaggio di Winghy del 06/07/2015 alle 10:29:15
Ci risiamo... in quinta alla velocità di 60/70Km/h se accelero troppo energicamente mi spara fuori la marcia. Chiaro che non è una cosa da fare ma stavo testando la meccanica, prima della sostituzione della quinta non avevo nessun problema. Avete idee?? Grazie
Io il mio...l'avevo detto, per esperienza (poca) cosa fare e cosa sostituire.....poi