CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Estate 2015, Rientrati tutti senza inconvenienti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 30/09/2015 alle: 22:38:55
meccanica perfetta, ma la sera prima della partenza ho notato infiltrazione lungo la perete che divide il bagno dalla dinette...per farla breve smontato tutta la doccia sostituito il tubo dello scarico......il giorno successivo partenza alle ora 19:30 come previstocryinglaugh

l'aver dimenticato la moglie in autogrill è da ritenersi un imprevisto?angel
Amma

Modificato da AK47 il 30/09/2015 alle 22:40:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 01/10/2015 alle: 00:41:01
Dopo i precedenti 8 anni con un mezzo nato scalognato, finalmente con il nuovo mezzo nessun problema meccanico.

Qualche piccolo difetto di gioventù a livello cellula , gia daccordo per sietemare in garanzia.

- Camino della combi Diesel non ben sigillato faceva entrare acqua  (rimediato sul campo e poi da sistemare bene).
- venuta via la guarnizione di finitura della finestra sulla porta. Non ha funzioni di tenuta, e era solo incastrata e non incollata angry
- scarico condensa del frigo otturato/strozzato e acqua in terra
- serratura armadio che si incanta
- gommino della griglia fornello rotto

comunque cose di quasi nessun rilievo, una pacchia rispetto all'altro camper che spesso ho rischiato di rimanere bloccato a parecchie migliaia di km da casa, per seri problemi meccanici/elettronici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 01/10/2015 alle: 09:39:30
Racconto la mia odissea : smiley
Dopo 13 anni che ho il mio Hymer, ho voluto farmi installare ,prima della partenza,quest'estate ,l'antenna parabolica automatica e la TV da un centro assistenza della mia zona.
In viaggio mi si accendevano le spie dell'ABS -EBV e dei freni (tre in tutto) in più non funzionava l'assistenza alla partenza .
Ritornato a caso vado all'assistenza Mercedes i quali dopo una attenta diagnosi mi dicono che la centralina dei freni risente di un abbassamento di tensione e va in recovery.
Secondo loro loro non è dovuto all'impianto originale della MB ma da altre cause.
Allora mi metto alla ricerca e con le istruzioni alla mano leggo che il D+ che serve come antiapertura dell'antenna NON è collegato alla chiave di accensione ma all'uscita della centralina (sul filo che alimenta il frigo a 12 Volt in viaggio).
Per alimentare l'antenna invece si collegò alle batterie dei servizi il cui collegamento arriva sul retro della stessa centralina.
In definitiva il "tecnico" si era collegato dove gli era sembrato più semplice,senza arrivare al blocchetto della chiave e in viaggio con la centralina ed il frigo acceso, il sistema risentiva di questo calo di tensioneangry
Morale, ho passato le vacanze con questo problema che al momento sembrava grave (si pensa subito a centraline dell'Abs ecc.....)
Ripristinato il tutto ,come nel manuale d'installazione NON si è più verificato l'inconveniente .
A dire la verità è stato prima di partire,in giugno, mi si è rotta la cinghia che comanda  l'alternatore, la pompa dell'acqua e il servosterzo a rompersi assieme a alle pulegge su cui gira ,ma questo è stato per causa mia : a 120.000 Km andavano cambiati ed io non l'avevo fatto( chi è causa del suo mal pianga se stesso laugh)
Ma questa è un altra storia
Le vacanze comunque le ho passate al meglio con la mia solita dose di ottimismowink
Un saluto a tutti
pino

La vita è troppo breve per bere vino cattivosmiley

Modificato da odysseus il 01/10/2015 alle 09:59:03
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 01/10/2015 alle: 10:12:57
Quest'anno per fortuna nessun problema. Viaggio di 5000 km A/R per la Galizia. L'anno scorso invece in Sicilia, a Mazara del Vallo mi salta un dente della cinghia di distribuzione e comincia a battere in testa. Quando? il 14 agosto naturalmente. Si rimane fermi fino al 16 in attesa che riaprissero. Dopo mezza giornata a esaminare gli iniettori con smontaggio, pulizia e rimontaggio ci rendiamo conto che il motore e fuori fase dal lato basso e così passa il resto della giornata a rifare la distribuzione. Per fortuna che ho incontrato delle persone eccezionali che mi hanno risolto il problema e con una spesa minima di soli 150€.
Salvio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 01/10/2015 alle: 15:20:48
Ciao,
quest'anno Basilicata/Calabria/Napoli/ montagne varie a Nord e nessun problema, ovviamente toccandomi i gioielli posso dire che il nostro Camper (McLouis Lagan 211 su Ducato del 2008) è proprio un gioiello, e noi lo ricambiamo trattandolo con affetto paterno.....heart
Paolo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 01/10/2015 alle: 15:28:17
A 2000 Km da casa (Nord della Germania) mi si è accesa la spia del Service, colpa mia in quanto la scorsa primavera avevo cambiato l'olio e i filtri, ma non avevo azzerato il compiuter di bordo. Meno male che la prima officina Fiat Tedesca che ho trovato ha provveduto immediatamente a resettare tutto (GRATUITAMENTE) e così ho potuto portare a termine un giro di 9500 Km semza inconvenianti.

Federico
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 01/10/2015 alle: 15:47:53

Allora in Norvegia la Fiat esiste! Tommaso dice di no.....wink
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

15
claudiod54
claudiod54
10/06/2010 46
Inserito il 01/10/2015 alle: 15:54:10
Viaggio di 2.000 km e tornati a casa di fronte al cancello del rimessaggio grandissima chiazza di gasolio a terra.  Portafiltro gasolio modello nuovo rinforzato per Fiat Ducato 2300 130 hp che perde di brutto.Sostituito in officina 200 Euro.  Si rompe anche il nuovo modello con rinforzi.

Saluti
navigante54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 01/10/2015 alle: 16:34:34
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 01/10/2015 alle 15:47:53

Allora in Norvegia la Fiat esiste! Tommaso dice di no..... Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

no, avevo detto Svezia, non Norvegia wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 01/10/2015 alle: 18:37:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2015 alle 16:34:34

no, avevo detto Svezia, non Norvegia   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Hi hi hi.....lo sapevo che avresti risposto.....cheekywink

Io quest'estate ho utilizzato per la prima volta in maniera intensiva il condizionatore cabina ed il condizionatore cellula con il mio terrificante generatore "a palla".
Non ho avuto alcun inconveniente tranne un buco nella vetroresina del pannello posteriore del camper, grosso come una moneta da due euro che ho prontamente riparato e verniciato.
Facendo manovra in retro non ho visto un tubo sporgente da una tettoia e mi sono infilzato.

Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

16
simons
simons
17/01/2009 1189
Inserito il 01/10/2015 alle: 21:44:16
Allora quest'anno giro  in Danimarca 4800km Ducato 244 allestimento  Mc Louis 461 2002 : 
- rottura del condizionatore 1 settima prima della partenza.
- partenza  il 2 agosto dopo neanche 30km il display 3,5 pollici dell'autoradio si spegne e poco dopo smette completamente di funzionare
- mattina del 3 giorno rottura scambiatore bombole gas e manicotto lento con perdita notturna che mi ha svuotato metà bombola
- serrature tappo nafta e porta cellula diventate durissime e risolto con lo svitol.
- episodio di mancato avviamento con azzeramento km e quadro (penso a problemi di masse ma devo ancora guardare)
insomma dopo anni perfetti il ducato mi ha fatto passare alcuni momenti difficili ma la vacanza per fortuna non ha subito conseguenze.smiley

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/10/2015 alle: 23:35:19
Salute a tutti,quest'estate in previsione di una lunga vacanza ho fatto sostituire le due gomme anteriori del mio Prince su ducato del 2007 ,dopo un mese di ca@@@@gio mia moglie una mattina mi fa notare una gomma anteriore un po' giù,fortunatamente a qualche km c'era un'officina,era venerdì e al pomeriggio avrebbe chiuso per ferie.Uno sguardo veloce del meccanico,e,trova una vite autofilettante piantata nella gomma,smontata e riparata immediatamente,faccio controllare le pastiglie anteriori,mi consiglia di sostituirle,do l'ok per l'intervento.nel complesso me la sono cavata con 155 euro di cui 20 per la riparazione dello pneumatico,ci può stare,tanto avrei dovuto farlo a casa ad una cifra superiore,penso.Dopo poco il frigorifero non rende più come al solito ,telefona all'assistenza in zona Oristano e mi da appuntamento al martedì successivo,era venerdì,chiedo di anticipare per non dover buttare tutto,e,mi viene anticipato l'intervento al lunedì,anche lì dopo una pulizia della canna fumaria e del circuito di combustione con sostituzione dell'ugello tutto torna a funzionare correttamente,costo 50 euro.
Fine agosto,l'inverter va sempre in allarme,come si fa a ricaricare cell e utilizzare pc ? Chiedo info e trovo un negozio che vende simili articoli Gbc ,prendo un 1000 watt a onda modificata per 180 euro ,probabilmente a Milano l'avrei pagato molto meno,però ci può stare,lo faccio montare da un tecnico,sembra tutto ok.Alla sera l'ho provo collegando il pc e il tablet,e, mi va in allarme.Smontato il giorno successivo e riportato in negozio,provato per scrupolo un altro inverter stesso difetto,provato poi a banco un modello più vecchio da 800 watt,e,tutto funziona correttamente.Montato quello,vai a capire come può essere.
Ultima cavolata,una delle due serrature di un portellone del garage non ne vuol più sapere di funzionare,era da un po' che la trattavo con svitol,me l'aspettavo prima o poi.Rintraccio un conce,sempre in zona Oristano,e,avendo nel cruscotto da ormai 8 anni un cilindretto di scorta,presente dall'acquisto del mezzo,chiedo se ha la chiave per estrarre tale cilindretto,risposta affermativa,e, con la folle spesa di 5 euro cambio la suddetta serratura,mi era costato di più sostituire qualche settimana prima il bloccaporta del frigorifero che si rompe appena lo guardi,e,che mi ha costretto per alcuni giorni a forzare la chiusura con l'aiuto di un tappo di sughero,anche lì 15 euro di spesa per il ricambio originale,appena ho un po' di tempo ne costruirò uno in materiale più robusto.
Tutto questo in tre mesi filati di vita in camper,quasi tutti in libera,quindi forzando maggiormente alcune utenze,penso che come spesa per inconvenienti ci possa stare,quasi dimenticavo,dovrò far sostituire il potenziometro che mi da la lettura dell'alzata della parabola semiautomatica che ho sul mezzo,per questa estate me la sono cavata puntando a occhio con l'aiuto del satfinder in alzata e il decoder messo in ricerca per centrare bene potenza e qualità del segnale.
Saluti,però è stata una bella esperienza fare così tanto tempo in giro a far niente o quasi.

Modificato da senna99 il 01/10/2015 alle 23:44:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link