quote:Risposta al messaggio di Redsjohn inserito in data 23/11/2010 16:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'estensione di garanzia si può fare in qualsiasi parte del territorio Europeo, indifferentemente da dove si immatricola o si vende il telaio per allestimenti vari. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 23/11/2010 16:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se cosi' fosse, stamane avrei lasciato 900 euro alla conc. Fiat ! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/11/2010 19:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho meccanica 3000, nessun problema con la garanzia dei primi 2 anni!! Adesso vorrei fare l'estensione a 5 anni, in pratica estendere la garanzia per altri 3 anni, a pagamento naturalmente, e qui che mi dicono che non posso farla perche' per Fiat il mio Ducato e' stato venduto alla Fleurette in Francia per cui non possono estendere la garanzia che e' valida solo per i mezzi venduti in Italia !! E non c'e' verso di spiegare alla Fiat che ho immatricolato il camper in Italia acquistandolo da un concessionario che ha sede in Italia ! Per la Fiat il mio Ducato e' stato venduto in Francia per cui non posso estendere !! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/11/2010 20:48:24 (> Ciao, il problema al cambio riguarda, ahimè, la motorizzazione 2.3 130CV : si verificano fastidiosi saltellamenti quando si ingrana la retro oppure su strade in pendenza. Sinceramente il mio semintegrale non presenta tale problema, ma in molti qui su COL si sono fatti sostituire il tutto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Darioquote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2010 20:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so bene a me hanno sostituito completamente il cambio, sto parlando di un difetto congenito sul 3000. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/11/2010 20:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita! Ma c'è una motorizzazione Ducato che non abbia problemi? [:D] Dario
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/11/2010 20:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto diverse ricerche sul forum per vedere se il tema fosse stato gia' affrontato, ma non ho trovato nulla ! Non penso sia un problema di affidabilita' del mezzo, quanto di un cavillo formale. In poche parole i concessionari si vogliono tutelare per un futuro intervento in garanzia, hanno timore che poi Fiat trovi qualche scusa per non ripagarli le riparazioni.
quote:Risposta al messaggio di Redsjohn inserito in data 23/11/2010 21:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio così anche se ho questo tarlo in testa. facci sapere perchè anche il mio è straniero e a Febbraio scade la garanzia.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 23/11/2010 21:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, direi che sei stato fortunato, io invece capisco il concessionario che ha delle remore sui termini usati nel contratto e dove sul suo terminale il veicolo risulta venduto alla Fleurette ! Invece il numero verde Fiat 0080034280000, che senza parafrasare mi ha risposto che il conc. ha ragione e non c'e' verso di modificare la situazione, ecco qui di sicuro ho incontrato un incompetente ! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/11/2010 21:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, adesso ho interpellato il numero del Camper service, dove mi hanno aperto una "pratica" e speriamo mi diano una risposta positiva ! Non manchero' di farti sapere l'evoluzione della situazione ! Ciao, Giovanni
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 24/11/2010 11:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai centrato il problema, se Fiat non capisce che all'estero i Ducato vengono solo allestiti, tutti coloro che acquistano un mezzo di marca estera, anche se immatricolati e venduti in Italia, si vedranno inspiegabilmente escludere dall'estensione della garanzia! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Redsjohn inserito in data 23/11/2010 20:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capitò la stessa cosa anche a me alcuni anni fa (2005)con un mezzo Hymer[:(][:(], la concessionaria o meglio il sistema informatico che gestisce le estensioni di garanzia bloccarono l'inserimento perchè venduto all'estero. Per fortuna la concessionaria a cui mi rivolsi era anche il mio posto di lavoro e dopo una "discussione" in cui argomentavo la mia richiesta, esattamente come te: veicolo acquistato in Italia da Conc. ufficile ed immatricolato in Italia, con l'ispettore tecnico della Casa costruttrice si riuscì a superare, con intervento manuale dal centro, il blocco. Tutto ciò per dirti di insistere ed eventualmente scrivi non credo sia cambiata la procedura. Marco