quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 22/05/2012 13:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho fatta, e l'ho già sfruttata 2 volte, sostituiti - restistenza ventola interna abitacolo - motorino avviamento E' vero che copre poco, ma motore, turbo, elettronica e cambio (altro non mi viene in mente) sono coperti. In più hai 3 anni di assistenza stradale senza limiti di km per traino. Considerazione molto personale, io la rifarei. Ciao Antonio Ps viaggio su Ducato 3.0
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/05/2012 14:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 23/05/2012 09:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisognerebbe conoscere quanto avrebbe speso l'amico Antonio a riparare da solo quanto gli si è guastato. Per quanto riguarda il traino invece conta poco visto che tutti i camperisti (credo) hanno già il traino nell'assicurazione. Oppure fare un sondaggio per capire nei 5 anni cosa si è guastato ad un Ducato. Certo le centraline costano ma quanto si rompono? la prima lezione è gratis!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/05/2012 14:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani... Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/05/2012 10:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - restistenza ventola interna abitacolo credo costi circa 50 euroid="red"> - motorino avviamento listino 350 euro quello ricondizionatoid="red"> Da aggiungere i costi di m/o, da solo non sarei stato in grado di sostituire i pezzi, diciamo in tutto tra ricerca guasto e riparazione 3 ore. Dalle mie parti si viaggia dai 45 ai 50 euro l'ora (+ IVA). Per quanto riguarda il traino, è vero che le assicurazioni lo comprendono, ma generalmnte (le mie sono così) danno una franchigia di intervento di 150 km, tra andata e ritorno, il resto viene addebitato.