CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Euro 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:25:30
E!che si fà,con 5 euro? Te magni appena appena una bistecca [:id="red">D]id="size6">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:03:01
quote:Risposta al messaggio di quattroD: Effetti: se prevista si accende una spia che segnala la scarsa qualità dell'olio obbligando a cambiarlo più frequentemente.>
> Per precisione: non esiste un sensore che misura la scarsa qualità. La spia si accende con un semplice calcolo matematico che tiene conto dei km effettuati, del numero di rigenerazioni e altre amenità varie. Nei camper come il mio, SENZA DPF, si accende per esempio (anzi: lampeggia) se si è percorso oltre 2000 km senza azzerare il service (che ho fatto da solo).
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:18:33
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/09/2010  15:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto![;)] infatti non ho mai detto che su tutte le meccaniche esiste un sensore per la qualità dell'olio, ho detto solo che su alcune può esserci una Spia di segnalazione Alcune meccaniche con il filtro non prevedono questa Spia e molti sono i modi per gestire quella del filtro
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:44:49
[quot e]Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 16/09/2010  15:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] per la cronaca sul mio movano 150cv fap ho fatto il primo tagliando in opel dopo 13 mesi e 18000km e non si era accesa la spia.questa si è accesa a 40000 (forse perchè il tagliando è previsto ogni 40000km appunto) il secondo cambio l'ho fatto da solo a 34000km mettendo mobil 1 (acea c3 )come da libretto.ieri si è accesa la spia e sono a 50000km. se mi arriva quello nuovo entro 2-3 settimane non faccio il cambio.in caso contrario ho già il filtro a casa e procedo. quindi non so se la spia valuti davvero la qualità dell'olio o valuti l'utilizzo del mezzo...che so:il regime medio,le velocità ecc ecc. se a qualcuno interessa sapere come spegnere la spia su questo mezzo (e credo renault)sono a disposizione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/09/2010 alle: 00:07:30
quote:Risposta al messaggio di gingiu: se a qualcuno interessa sapere come spegnere la spia su questo mezzo (e credo renault)sono a disposizione.>
> Beato te. Sul Ducato si spegne solo in officina con l'examiner. [:(]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/09/2010 alle: 00:27:28
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 16/09/2010  20:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse stiamo facendo un pò di confusione. Credo che la spia a cui ti riferisci sia l'avvertimento delle scadenze di manutenzione. Quello invece di cui si parlava era l'avvertimento che hanno alcuni mezzi con DPF di verificare il livello dell'olio e eventualmente sostituirlo.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:43:35
Tornato or ora da Parma: quasi quasi se me ne stavo a casa era meglio[:(!] Grazie ancora delle spiegazioni; "quattroD" in particolare è riuscito a chiarirmi sufficientemente bene le idee[;)] Certo che metterci la pipì per avere un Euro 5 non lo sapevo proprio[:I] Ciao a tutti Pierluigi
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:41:15
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/09/2010  00:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari non mi son spiegato bene.sul mio si è accesa la spia che indica di fare la manutenzione.solo che la prima volta si è accesa vicino ai 40000km.l'ho azzerata e si è accesa ora che sono a 50000km.premetto che ho aggiunto molto carico al mezzo (son troppo fuori peso!![:(][:(])e al piede pesante solito si è aggiunta la scarsa attenzione nella guida vista la decisione di sostituirlo a breve...credo quindi che la spia del service si accenda quindi anche in base all'utilizzo. poi c'è una spia che non si è mai accesa[^]che avverte della "cristallizzazione"dell'olio (se non ricordo male il manuale che ho letto 3 anni fa).forse è questa la spia a cui ti riferisci presente sui mezzi con fap?
15
maxmaxch
maxmaxch
18/08/2010 177
Inserito il 22/09/2010 alle: 00:27:50
Meglio stare alla larga da EURO5 e DPF, perche' sono portatori solo di noie: se le varie case avessero speso E.20 per un iniettore dedicato per il filtro DPF, non si avrebbero noie di alcun genere legate ad oil dilution o altro. Ma hanno voluto risparmiare... Ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/09/2010 alle: 06:44:07
Son dolori... è + di un anno che ho l'euro 5 e se vi dico che oltre ad una rottura è acnhe una bella spesa... L'additivo costa e varia il prezzo secondo dove si compra, una lattina da 10 litri va dai 7,00 ai 15,00 e ci si percorre all'incirca 2000 km.... SALUTONI
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 22/09/2010 alle: 17:28:24
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 22/09/2010  00:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il nuovo renault master ha il 5° iniettore sullo scarico apposta per il fap. io credo che le noie si hanno su un motore euro 4 che nel tempo si cerca di trasformare in euro 5. se il motore nasce euro 5 non vedo le preoccupazioni.
arturino
arturino
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 21:02:42
Per quel che ne so non esite meccanico o affine che consigli l'euro 5, anzi, solitamente consigliano di starne il più alla larga possibile! Il FAP con annessi e connessi, come meglio spiegato sopra, non è requisito necessario per l'omolagozione di che trattasi; semplicemente è utile per ridurre le emissioni prodotte da motori di vecchia progettazione che, diversamente, non otterrebbero l'agognata omologazione. Nel frattempo si studierà, forse, per progettare e produrre motori meno inquinanti dalla nascita, senza l'ausilio di codesti ****abuboli produttori, presto o tardi, di sicure noie o, quantomeno, scocciature.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link