CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Euro1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 28/08/2010 alle: 17:49:54
Salve a tutti,ho un motorhome FAB del '90 con motore ducato 2,5 td.La cellula è eccellente(monoscocca),i servizi efficienti,tappezzeria e mobilio(multistrato marino) in ottime condizioni.Per questi motivi ed anche per questioni economiche non penso di cambiarlo ma comincia l'assillo delle limitazioni alla circolazione per queste motorizzazioni. E' possibile,in qualche modo,adeguarsi ?Sarei disposto anche a sostituire il motore semprechè fosse un'operazione fattibile.Grazie a quanti sapranno fornirmi indicazioni.Giorgio.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:01:56
No, non è possibile adeguare nulla perchè viviamo nela pese di pulcinella, in Germania con un kit composto da un semplice catalizzatore si può trasformare un Ducato 2.5D dell'81 in euro2, qui no... L'unica, data l'età, è iscriverlo ASI...
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:06:46
[V]grazie
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:15:27
Tienitelo così comè e non ti crucciare più di tanto per le restrizioni alla circolazione. Considera quante multe potresti prendere e vedi quanto dovresti spendere per un mezzo di questo secolo. Il tuo ( e il mio ) sono del secolo scorso e così non ne costruiscono più. Cordiali saluti. Max.
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:29:32
Grazie anche a te;vista da quest'angolazione mi fà tornare il sorriso![:)]Il fatto è che è un mezzo veramente comodo che,pian piano,ho adattato sempre di più alle nostre esigenze e nonostante gli "sforzi" che fanno i miei due figli di 12 e 6 anni non sono ancora riusciti a rompere una maniglia o uno sportello.[}:)].Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:31:35
Proprio per queste caratteristiche che descrivi e per tante altre che magari passano inosservate finchè non si presentano i problemi ti dico ( e lo dico a me stesso ) tienitelo!. Cordiali saluti. Max.
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 28/08/2010 alle: 18:46:00
ma l'iscrizione all'Asi o al Rivars e quindi l'attestazione di veicolo storico non consente di superare il problema circolazione? Perchè sono anch'io del secolo scorso, compio vent'anni il prossimo febbraio e volevo procedere in questo senso. Considerando anche che putroppo l'utilizzo effettuato da qui in avanti sarà abbastanza limitato... Qualcuno è al corrente della cosa? come sempre grazie. pòl
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:37:55
Per avere notizie in merito potete visitare il sito

www.levecchieglorie.com

Salutone El Vida www.levecchieglorie.com
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:58:15
quote:Risposta al messaggio di tancatanca inserito in data 28/08/2010  18:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non crucciarti, il mio è euro zero... Ti han mai fermato per controllare che Euro è? E se anche capitasse...per evitare di essere fermato la volta successiva non credi che ti basti appiccicare una bandiera della Macedonia sul cofano e farti crescere i baffi? io è una cosa che sto valutando...ma non mi hanno ancora fermato per quel motivo.
15
coccolo
coccolo
14/01/2010 13
Inserito il 03/12/2010 alle: 19:08:38
Scusate l'OT: tancatanca ho comprato da poco un motorhome fab del 90 anche il mio, con qualcosina da sistemare Vorrei chiederti se per caso hai documentazione varia su questo motorhome e questa ditta e se potresti eventualmente inviarmi qualcosa per email. Inoltre mi piacerebbe avere dei chiarimenti su alcuni particolari magari vedendo qualche foto del tuo. Per esempio mi viene in mente di chiederti subito una foto degli attacchi delle cinture di sicurezza anteriori che sul mio sembrano proprio malfatti. Se sei d'accordo ti do la mia email Grazie, saluti

Modificato da coccolo il 03/12/2010 alle 19:12:47
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 04/12/2010 alle: 15:02:03
Chi ha detto che non si può trasformarlo in EURO3? basta spendere e tutto si può fare
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 04/12/2010 alle: 16:31:05
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/12/2010  15:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, si può reimmatricolare come esemplare unico, ma piuttosto che spendere un monte di soldi prendo multe per gli anni che gli restano. In germania si fa con un aggiornamento del libretto. C'è il kit per trasformare in euro 3 la 500 anni 60...tenendola a carburatore! Dato che è impossibile regolare il carburatore, si aggiunge una valvola che regola un afflusso di aria a valle del carburatore stesso, comandata da centralina e lambda...un kat e via. Prova a montarlo qui.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link