quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/09/2013 13:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ma quella è...sfortuna, spero NON centri molto la classe € [;)][;)][;)] Anche se...salendo di...Limitazioni degli inquinanti, l'affidabilità e l'incidenza dei guasti ai nuovi sistemi ed aloro collegati, è salita, in maniera quasi esponenziale [xx(] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/09/2013 15:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le case, fanno un pò così...[:I][:I][:I] Non è questione di Fiat o altro... [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/09/2013 16:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, Si so che va molto di moda questa cosa. Soprattutto negli ultimi anni. Penso che anni fa nelle concessionarie serie c'era una persona qualificata che seguiva il settore garanzie. Mio padre ha lavorato dagli anni 70 in poi prima in Ford [:D] ( ricordo il 45 giri di quando uscì la prima Fiesta "... Col cuore e con la testa ...Ford Fiesta...[;)]"), poi in Peugeot per terminare in Renault. Tra i suoi compiti c'erano soprattutto le gestioni delle problematiche di natura legale e le garanzie. Dai miei ricordi, il cliente era il "signor cliente" e si faceva il possibile per assecondarlo anche se ormai la vendita si era già conclusa mesi prima. La vendita era l'inizio di un rapporto non la fine. Ma questo è un altro discorso... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/09/2013 22:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali problemi hai avto ai freni? E' probabile che sia un caso isolato visto che solo uno (te) manifesta il problema. IN realtà ne avevo letto un altro (forse eri prorio te) di un grosso danno ai freni dove dovevano sostituire tutto. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/09/2013 14:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza, non penso di essere io quello a cui fai riferimento perché io ancora non so che cosa dovrò cambiare. Il mio problema è che, in discesa, i freni si surriscaldano enormemente (incandescenti) e si sente un forte odore di bruciato. Poi quando la ruota gira piano sembra di avere una affetta prosciutto al posto delle ruote, questo sempre anche quando sei in pianura. Ma il vero problema è che non vogliono neanche smontare x caprine il motivo, si limitano a dare un'occhiata (dall'esterno) e a dire che è tutto a posto e che al massimo sarà rimasto il freno a mano bloccato[xx(] Il fatto che il freno a mano possa rimanere bloccato sul nuovo euro 5 mi è stato confermato da tutte e tre le officine Fiat a cui l 'ho portato. Sembra che capìti abbastanza di frequente. Tra l'altro penso che agli colleghi camperisti non sia ancora successo niente per il fatto che forse hanno percorso meno km rispetto a me, io, in meno di un anno e mezzo ne ho fatti 30 mila. Ho clienti che viaggiano su euro 5 per consegne e percorrono molti km e mi hanno confermato la problematica dei freni. Spero di risolvere il tutto prima dello scadere della garanzia. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 26/09/2013 23:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto che un camperista aveva vuto un problema ai freni dove praticamente ha dovuto spendere moltissimi soldi (aveva fuso tutto) per cambiarli, non voglio sbagliare ma credo fosse oltre 3000 Euro Anche io ho E5 ma ho percorso pochissimi chilometri (meno di 15000) e non credo di arrivare a 30000 Km prima della fine della garanzia. Ma se il problema è noto, a parte cosa fa la fiat, cosa è stato cambiato? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/09/2013 10:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora...in questo momento sono ancora in giro, la settimana scorsa, alla fiera di Parma, ho avuto un consiglio che appena tornò a casa metterò in atto. [blue]Mi hanno detto di comunicare il problema non all'officina Fiat che più di tanto non fa , ma di contattare il famoso servizio Fiat Camper Assistance 00800 34281111. Settimana prox, appena potrò telefonerò al signor Fiat e sentirò cosa mi consigliano. Intanto continuo ad affettare prosciutto. Saluti Paolo