quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 30/12/2013 18:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quando fai un pezzetto di strada, scendi e tocchi col dorso della mano (più sesibile) i mozzi, tutti e quattro...e ne senti uno caldo...allora vuol dire che sono rimasti fuori i ceppi, o le pastiglie su un disco... ed è il caso di Intervenire ! Credo che possa essere, dopo un periodo di sosta prolungata [;)] Ah, naturalmente, dopo un percorso su strada...senza frenare (neppure per fermarsi...altrimenti [:0][;)]) Altro..., è da vedere, potrebbe essere una gomma, un silent block di un braccetto...insomma, un pò di cose da verificare ...ci sono [;)] Iniziamo dalla sensazione che hai, e dal rumore Nuovo che senti [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 07/01/2014 13:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, le gomme dici essere nuove, quindi, dubito un danneggiamento delle stesse, se i freni, non danno problemi, e presumo che su...1400km...si sarebbe presentato un problema...se ci fosse [;)] a questo punto, indipendente dal tempo di sosta prolungata, farei controllare la convergenza, che ritengo, escluso il resto, essere causa della...mancanza di traiettoia rettilinea ! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Postik inserito in data 07/01/2014 18:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Bella gente Frequenti [V][V][V] Ma cosa vuol dire "E' Difficile"... è difficile anche...progettare un furgone...ma lo si fà [V][V][V] Che discorso... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 10/01/2014 10:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Torna indietro...e digli che lo sterzo stà storto...te lo raddrizzano spostando la posizione agendo sui braccetti...e quindi Nuova Convergenza. Quando c'è un problema simile, io, uso fare una verifica con le Diagonali, ovvero verificare che i punti di testine inferiori e punti sul ponte posteriore, in croce, siano esatti e pari fra Dx e Sx [;)] Basta che il ponte posteriore sia leggermente girato (magari per un'intervento su una balestra [;)]) che la macchina...tende a girare [:)][;)] lo stesso se un braccetto o un trapezio anteriore è...leggermente più indietro o avanti.... ed ecco la verifica delle diagonali [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 10/01/2014 16:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, vedi, avevi detto che le gomme erano Nuove, ed avevamo, dall'inizio, per questo motivo, escluso il problema... Il Fatto è...che il problema, dato il periodo di inattività, stava proprio lì... Purtroppo, mi spiace dirtelo, ma...la cosa NON migliora...[V][V][V][V][V] Almeno...per le mie esperienze si è risolto SOLO con la sostituzione degli pneumatici.... Se Ti và, e sempre se sono nuovi [;)] puoi montare i due interni posteriori al posto delle anteriori, e montare quest'ultime, al posteriore [:I] Personalmente, sò che quando una gomma inizia a tirare...è una gomma...danneggiata, da buttare [:I][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 10/01/2014 20:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi...NON Tu, e Neppure la Convergenza...presunta errata [;)] Se ppoi, mi dici che...parcheggiato il mezzo andava bene... Il Problema è...la Disposizione delle tele, ed il movimento della Cintura sulle tele... ed è Questo il problema di Danneggiamento delle gomme !! Il Battistrada si Muove rispetto le tele e la struttura della gomma, quindi..."Tira" la macchina...dalla parte della deformazione [;)] Figurati una gomma posteriore...e singola... W il Ducato [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 12/01/2014 09:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io...di Mio...le gomme le ...Acquisto e Monto da me [;)][;)][;)][;)][;)] in Italia...certo, mi costa meno ma...lo faccio da <noi...dove verifico qualità ed età [;)] Mi costa Più che in Slovenia ma....[:D][:D][:D][:D] poi, Fate Vobis [;)] Ciao Gianfranco