quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 28/10/2010 15:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come il camper fermo per 5 mesi?[:0][:0] Certo che è un utilizzo un po limitato ma del resto ognuno ha le sue esigenze. [:I] Però non ho capito una cosa: se avete modo di spostarlo ogni 2-3 settimane perchè farlo dentro un terreno da 10x10 e non sulla strada? tutti con l'assicurazione sospesa?Lo chiedo perchè la mia compagnia non lo prevede nemmeno in caso di necessità. Max
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 28/10/2010 20:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Salvo...e non credo che mettere in moto per soli 20 minuti, faccia bene al motore. Ivo
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 29/10/2010 18:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente daccordo in tutto per tutto solo che alla fine mi sono rassegnato a piedini elettrici che scaricano al 70% sia gomme sia sospesioni del gravoso carico permanente sul camper. Penso che sia il massimo sommato alla riduzione delle variazioni di temperatura, esposizione a raggio UV e agenti atmosferici vari, di piu' si potrebbe metterlo sotto vuoto almeno anche gli acari creperebbero senz'aria ... ma un limite ci deve pur essere altrimenti si rischia d'invecchiare noi prima del mezzo[xx(]
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 31/10/2010 10:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se c'è scritto Michelin XC Camping, lo sono e le puoi gonfiare a 6 atm. ma devono essere in ottime condizioni, non vecchie da sostituire.(ricordati di sgonfiarle prima di andare su strada). Cmq io 6 mesi ferme non lascerei nemmeno quelle gomme, le farei spostare almeno ogni mese o due. Ivo Ps: ovvio che i consigli che ti diamo, sarebbero più mirati se si sapesse: il tipo e l'età delle gomme, la misura ed il peso reale che grava su ogni una di esse, ed altre cose, perciò devi fare una valutazione di quello che ti viene consigliato per non fare qualche errore. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 31/10/2010 11:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> okkio che per gonfiarle fino a 6atm ti devi assicurare di avere valvole in ferro e non in gomma...