quote:Risposta al messaggio di nasofino inserito in data 23/01/2015 22:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mezzi a trazione anteriore, chi più e chi meno, tendono ad avere poca aderenza in partenza, certamente hanno il loro peso, abitudini di guida,disposizione di pesi,usura degli pneumatici etc etc Il tuo mezzo in particolare ha una gestione della potenza un po' sgarbata, se non acceleri si spegne e se acceleri pattina, è per questo che ti consiglio, come già altri hanno fatto, una riprogrammazione del sw della centralina motore, con uno aggiornato che tu aiuterà in partenza e probabilmente ti metterà più al sicuro da noie future Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/01/2015 18:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra di avere capito, che volendo si puo anche programmare il comando dell'acceleratore "a corsa lunga" e quindi molto piu modulabile. Per esempio anche sul Ducato, non mi sono mai trovato bene perchè l'acceleratore dal massimo al minimo e tutto in una corsa brevissima, e io che sono abituato a usare in inverno sempre pedule da montagna e in estate pedule basse, ma tutte con carrarmato e con suola rigida, non mi trovavo bene. Nelle varie fuoristrada che ho avuto, invece con pedali grandi, distanziati e a corsa lunga, mi sono sempre trovato molto meglio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/01/2015 22:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao suki, lo sai che ho portato a far vedere la centralina alla Ford e il camper si è messo a posto. Difatti il 24 sono andato a Carrara e il mezzo non mi ha dato alcun fastidio. Tutto ok. Grazie tante per avermi avviato ad un'ottima conclusione. Ciao DeBi