CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

F I AT Assistenza eccellente.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 11/01/2013 alle: 15:43:31
Non potevo non raccontarla. Qualche giorno fà, metto in moto il Camper (Ducato 2.300 130CV 3 anni di vita), mi si accende la spia motore, preoccupato vado in assistenza Fiat, diagnosi computerizzata, valvola a farfalla difettosa, costo circa €400,00, dopo una piccola riflessione, decido che il problema va risolto, prendo qualche giorno di tempo con l'autofficina. Nel frattempo mi metto alla ricerca di problematiche analoghe su questo sito, scoprendo che diversi camperisti hanno avuto lo stesso problema. Nonostante la garanzia fosse scadute, telefono al n° verde Ass. F I A T Camper, spiego tutta la situazione, aggiungendo che il mezzo ha circa 18000 Km., la conversazione terminava con la garanzia che quanto comunicato, veniva riferito all'Ispettore pertinente e in seguito mi avrebbero fatto sapere. Oggi, questa mattina, ricevo la telefonata da F I A T Camper, il quale mi comunicava di prendere appuntamento con l'Autofficina, per la sostituzione del pezzo. Non è meraviglioso? [:D][:D] Ciao Ennio
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 11/01/2013 alle: 17:46:10
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 11/01/2013  15:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il difetto ti viene riconosciuto ed il lavoro sarà fatto gratis ? Fattelo spiegare bene! Ciao
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:16:40
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 11/01/2013  17:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me l'hanno sostituita 20gg fa in garanzia che scade a fine gennaio.L'importante è che Fiat riconosca il difetto del pezzo in garanzia,e come dice Kap.Micki lo è,per la manodopera non mi preoccuperei perchè,anche se fosse,occorre 1 ora per la sua sostituzione.
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 11/01/2013 alle: 22:33:40
L'unica cosa che pago è la mano d'opera, come dice Franco in 1 ora circa si sostituisce. Ciao Ennio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 12/01/2013 alle: 09:54:11
ok un plauso all'assistenza fiat in questo caso. ma è evidente che un problema ci sia su sta maledetta valvola[V][V][V] e quando il problema fra 1 anno, 2 si ripresenta? a quel punto non si è più in garanzia, e bisogna sborsare 400 eurozzi ma è giusto così?[xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/01/2013 alle: 13:51:54
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 12/01/2013  09:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fiat ora monta una nuova valvola farfallata,completamente diversa,quindi in futuro non sara piu necessario sostiturla...speriamo[;)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 14:30:28
Il problema del corpo farfallato ducato era nel connettore. La fiat ha sostituito il pezzo nei mezzi difettosi, anche se in alcuni casi è stto richiesto al cliente il pagamenti di un cavo di collegamento da sostituire perchè necessariamente diverso (ma era una richiesta fiat o di meccanici disonesti?). Penso che una volta sostituito (a me l'hanno fatto in garanzia) non si presentino più problemi. E' classico di molte case automobilistiche proporre, a garanzia appena scaduta, la sostituzione di pezzi forniti gratuitamente non facendosi carico della manodopera.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 12/01/2013 alle: 14:51:05
Vabbè speriamo che ce la manni bona e senza m...de [:D] [;)] Ho Ducato 2010 [8)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 12/01/2013 alle: 15:28:25
Per scriverere "eccellente" avresti dovuto ricevere una lettera per concordare la sostituzione del pezzo che notoriamente si guasta. Sarà sicuramente meno eccellente nel caso di torpigina, che probabilmente a spese sue, dovrà sicuramente fare sostituire il pezzo. Comprendo che per FIAT siano dei furgoni venduti a 16.000 € e quindi mica un mercato d'elite, ma per quanto riguarda l'immagine ne avrebbero potuto sicuramente guadagnare di più con il richiamo ufficiale. P.s. dalla stessa eccellente assistenza, i primi d'agosto, mi sono sentito rispondere che non sapevano quale officina potesse essere aperta per effettuare una diagnosi, e mi hanno mandato un sms con i numeri di telefono delle officine, a cui ho dovuto telefonare per sentire fax inseriti, o possibilità di diagnosi per i primi di settembre [xx(]

Modificato da ah pollo il 12/01/2013 alle 15:33:21
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/01/2013 alle: 21:55:54
Ciao a tutti, mi inserisco anch'io con la mia attuale esperienza,a parte quella passata,di rottura motore 3.0 a soli 350Km! Ho il mezzo palesemente con la sospensione anteriore a fondo corsa,ma si rifiutano di ammettere il fallo,pur avendo modificato la sospensione(molla + ammortizzatore), sugli attuali euro5. Ho anche un problema di tensione insufficiente per ricaricare le batterie,infatti sono sempre fiacche,ma non si riesce ad individuare la causa. Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 12/01/2013 alle 21:56:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link