http://www.video.mediaset.it/vi...
http://www.econotruck.com/IT/
che prima o poi deve arrivare. Per quanto riguarda il fap so che è una cosa inutile, anzi peggiora l'ambiente e compromette il motore ma se si vuole un euro 5 senza cambiare camper è l'unico sistema per ora. Per il fap questo è un installatore zona milanohttp://www.centrocar.it/cms/
fino all'anno scorso erano sovvenzionati dalle regioni. Tommy
Davide quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 26/01/2012 11:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, ma se sei a conoscenza di una cosa del genere, potresti linkare qualcosa di ufficiale a riguardo? Chi ti aggiorna il libretto? Volevo solamente sapere cosa prevede la motorizzazione a riguardo, esiste una procedura? Chi si fa carico di tutto, l'installatore? In sintesi, tu gli porti il mezzo euro 3 ed il giorno dopo lui te lo riconsegna euro 5 (ovviamente con libretto aggiornato EURO 5)? Non vorrei fosse una storia analoga al famoso retrofit di qualche anno fa... Fatti salvi i costi (che ignoro), detta così sembrerebbe una bazza... A questo punto non capisco i milioni di investimenti fatti dalle case automobilistiche per portarci a questo famigerato euro 5, quando con poche modifiche potevano utilizzare i loro motori euro 3 già pronti da tempo... Bah Dimmi di più...
Davide quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 26/01/2012 11:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che mi hai incuriosito parecchio, voglio informarmi meglio, anche se a livello legislativo in Italia ci sono molti più cavilli che in Germania. Voglio verificare se effettivamente sul libretto ti verrà indicato EURO 5 (da euro 3 quale era) e non solamente l'installazione di un FAP, che magari in Germania ti apre molte porte, mentre da noi... Ciao
Davide Questo
è solo un esempio - Se omologati con un codice E1 o E2o etc. vengono accompagnati da un documento che permette di aggiornare il libretto di circolazione. - Quanto alla presunta pericolosità dei DPF posto unLink
Fra