CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fari day light Hella per ducato x250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 14/10/2013 alle: 22:45:49
Li ho acquistati in Germania a €218 con trasporto ... Ora é arrivato il problema del montaggio ... Le estruzioni ci sono ."...., mi sono perso prima di leggere . C'è nessuno che li ha montati ? Come si fa a farli rimanere accesi però affievoliti con gli anabbaglianti? Grazie a qualsiasi aiuto ... Saluti Sandro Sandro
14
battmann
battmann
10/01/2011 55
Inserito il 15/10/2013 alle: 16:06:12
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 14/10/2013  22:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandro, la funzione dimmer ("affievoliti con gli anabbaglianti") non è prevista su questo kit, o meglio, la centralina che gestisce le luci inclusa nel kit non lo prevede. Se vuoi la funzione dimmer devi sostituire la centralina con un'altra che includa tale funzione. Io l'ho fatto sul kit DRL (Nuovamapa) che ho montato sul mio camper e che utilizza le Hella LEDayFlex rettangolarai, sostituendo la centralina originale con una acquistata online che incorpora tale funzione (in commercio ci sono anche centraline che aggiungono la funzione 'coming home' o dimmer su singola luce diurna quando si attiva la freccia). Il montaggio invece è alquanto complesso, perchè è necessario smontare oltre ai gruppi ottici anche l'intero fascione paraurti insieme alla calandra; sul fascione devi poi lavorare per modificare gli appositi fori per far entrare le luci diurne. Un saluto Marco [:)]
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 15/10/2013 alle: 19:51:44
Mi puoi indicare cosa cercare ? O dove trovarli?Ho provato ma non riesco a trovare niente. Grafie Sandro Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 15/10/2013 alle: 22:05:13
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 15/10/2013  19:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A breve anche io li monteró con tale funzione....[:D]...installazione che effettuerá un utente del forum. SOUNDMACHINE....dopo varie ricerche è la soluzione migliore, fidati...contattalo.... Paolo ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 15/10/2013 alle: 22:40:48
Ma il gusto di montarli.? Prima voglio cercare poi si vedrà ,,,! Ma non penso che sia una cosa infattibile basta trovare la via giusta..... Sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 16/10/2013 alle: 15:23:48
Alla disperazione mi sono dovuto arrendere... Chiamato Saundmachine...e e e ecco il bello dentro il kit che ho acquistato c'è già tutto l'occorente ...resistenze e relè . Ora proverò il montaggio.... Grazie tantissime ancora a Gianfranco " gentile e super mi ha spiegato come montarlo" Sandro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 22:39:40
Appena finito di montare... Divulgo a tutti come fare il montaggio e soprattutto il modo di abbassare i led quando si accendono e fari di posizione... Non importa smontare tutto il frontale come dicono ... Basta smontare mascherina con lo stemma 4 viti sopra e due sotto ... Fatto questo smontare le modanature sotto i fari " vengono rette con solo due viti a stella sul frontale " per entrambi i lati . A questo punto rimane da smontare solo il faro lato guidare , smontare piastrina sopra il farò " viene retta solo con una vite... A questo punto smontare i tre bullo fini che reggono il faro... A questo punto rimane solo di smontare una mascherina al radiatore che rimane sul lato del faro destro con due soli bulloncini... Tutto qua non si deve smontare altro questo in mezz'ora ... Parte elettrica aprire scatola relè nel motore " é chiusa da solo due bulloncini di 8 ... Appena la vedete vi troverete due alette sulla destra pigiarle e così si alza tutto il parta relè a questo punto rimane solo da trovare un filo sotto quadro qui c'è ne sono un'infinità ... Trovato fate un pezzo e di filo lungo 30 centimetri " scordavo saldato al filo sotto quadro" all' estremità una femmina con cappuccio... Dopo andrete a cercare nel faro che avete già smontato senza staccare la spina dal falo prendete dal dietro prima della spina il filo della posizione sul mio il giallo/verde...e anche anche a questo mettete una femmina con il cappuccino per attaccarla al relé . Filo negativo va messo a massa... Se guardate dal basso dentro a destra del radiatore troverete un bulloncini con già altre masse qui mettete un'altra massa con un filo lungo sempre 40 cm a questa massa va attaccata la massa nera che trovere ai fari ... Fili finiti... Dentro la scatola troverete un relè e delle resistenze n. 30 attaccate il filo che sottochiave che avete preparato prima ... All'86 il filo preparato prima dei fari di posizione, 85il negativo preparato prima , 87a il filo nero che arriva dai led, e per finire e avere l'abbassamento dei led quando si accende i fari di posizione , prendere un pezzo di filo l'ungo 20 cm e salda ci le resistenze che avete trovato " normalmente sono due da unire insieme' mettere un cappuccino femmina e attaccarlo al morsetto del relè 87 e l'altro capo del filo insieme al connettore 87 ... Poi il montaggio delle placche reggi fari led: prendete il trapano mettete una bella punta grande e seguendo le istruzione ritagliate la plastica in eccesso ... Tutto richiede una mezzoretta ... Consiglio l'angolo esterno incollarlo con colla bostich bicomponente . Se avete bisogno sono qua... Visto che non mi hanno aiutato e date info errate così tutti potranno godere dei led ... Buon lavoro a tutti Sandro Sandro
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/10/2013 alle: 11:48:06
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 17/10/2013  22:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandro Avrei un paio di richieste [:D] La prima cosa intendi x abbassare? La seconda metti una foto Grazie Ciao JJLETO
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 12:39:12
Abbassare l'intensità della luce dei led quando accendi i fari di posizione e cosi rimangono anche per gli abbaglianti. Per le foto ho dei problemi col compiuter ... Ma puoivedere le foto e il lavoro di soudmachine..) Sandro Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 18/10/2013 alle: 12:57:53
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 17/10/2013  22:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mooooooolto interessante....quasi quasi mi cimento anche io...pensavo che si dovesse smontare tutto il frontale....naturalmente con la tua consulenza se possibile...una info però...io ho il nuovo Euro 5, mi sono accorto che non possiedo fari di posizione[:0][:0]ho solo anabbaglianti ed abbaglianti. Detto questo dove collego il filo al morsetto 86?? e l'87 non ha differenze? Grazie. Paolo ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 13:04:56
Nooo problem lo prendi dagli abbaglianti... Non cambia nulla... Quando hai bisogno sono qui...è. Veramente spettacolare e da un'altro fascino al mezzo anche per montare i fari antinebbia è una cosa da 30 minuti... Sandro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 13:09:29
86 ci devi attaccare il filo che arriva dagli anabbaglianti ,87 è per fare il ponte con le resistenze al 87a... Voi chiedete e vi risponderò ... Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 18/10/2013 alle: 17:41:27
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 18/10/2013  13:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordati della promessa..."voi chiedete e vi risponderò"....[:p][:p].. allora mi puoi dare il sito internet dove hai acquistato gli HELLA LED DAYLIGHT per Ducato X250 Le altre domande te le farò tra poco....GENTILISSIMO... Grazie. Paolo ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 22:02:12
Il sito é su ebay su chiama "Whr -online" ultima modifica fatta sulle luci a led ...levata una resistenza perché la luce dei led abbassava troppo e tremava ora tutto ok.... Settimana prossima sono in un'altro stato ma non ti preoccupare Quando te dormi io sono sveglio e ti rispondo....ormai mi ci sono impelagato :) ! Però come penale devi inserire le foto del levoro che farai! Comunque stasera prima uscita di notte é una mega ****ta non sembra più lo stesso e ci stanno veramente bene sembrano nati li. ,,!! Meglio di tanti altri visti in fiera di Padova su mezzi dove erano nati !!Sai dovevo andare a fare benzina" piccola bugia solo per vederli di notte" che bambini!! Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 18/10/2013 alle: 22:46:37
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 18/10/2013  22:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok...[:D][:D]...prometto il reportage fotografico...durante il montaggio.... Lunedì procedo con l'acquisto....poi all'arrivo della merce ti ricontato per meglio capire i collegamenti. Per ora grazie. Paolo ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 23:11:53
Fammi sapere ... Che é una passeggiata!! Sandro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 19/10/2013 alle: 08:52:21
Scusa se ho sbirciato sul tuo profilo... Anche te tre figli.... Pure io tre femminucce 2/3/9 ...via il cc per che ci aiuta una cifra ... Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 19/10/2013 alle: 11:40:52
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 18/10/2013  23:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo sia davvero una passeggiata....[:)]....si tre piccoli pure io...3/4/6 anni....ora ho il furgone in dall'allestitore per il controllo periodico, appena lo ritiro (venerdì) posto le foto delle parti da smontare così mi dai la conferma sul come procedere...scusa ma credo che mi dovrai portare per mano sino alla fine dei lavori....[:D][:D] ...per qualche tempo avrai non piú tre bimbi ma 4....[:I]...io saró l'intruso...[:D][:)] Paolo ISERAN 636
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 19/10/2013 alle: 11:59:10
Ma nel frattempo mi viene in idea....non hai valutato anche la possibilitá di montare le lampade bianche anche sugli anabbaglianti cosí da avere lo stesso effetto quando tutte è due sono accese? Mi sembra di aver visto da qualche parte che il costo si aggira sui 20/25 euro l'una. ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 19/10/2013 alle: 12:21:15
Purtroppo sii...) ieri sera appena ho visto tutto acceso... Mi ha fatto rabbrividire trecento colori !!prossimo passo!! Vai tranqui ma sai trovare i fili del sottoquadro cioè come riconosceri? Dimmi di si! Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 19/10/2013 alle: 12:38:27
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 19/10/2013  12:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ma sono molto fiducioso sul consiglio del mio padre adottivo[;)] ISERAN 636
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link