quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 27/01/2015 20:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aieioo il link c'era in qualche post precedente, comunque http://www.xenovision.it/led-xenon/led-drl-angel-eyes-p-1549.html Ho acquistato diverso materiale da loro, mi sono sempre trovato bene ciao Mark74
http://www.ebay.it/itm/HIGH-POW...
sono automatiche, si accedono quando metti in moto, si spengono quando chiudi il quadro e appena accendi anabbaglianti riducono la luminosità, già fatto collaudo tutto ok. Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 28/01/2015 20:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo francamente non ho il dato che mi chiedi, credo sia 10w totale (5+5), considerando che c'è un fusibile da 2A a proteggere la linea. ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 28/01/2015 12:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante! ma hai sfruttato il vano predisposto senza problemi? Per togliere i tappi come si fa? Grazie Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 29/01/2015 10:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao se ti interessa avere i fendinebbia io monterei questi http://www.osram.it/osram_it/prodotti/tecnologia-led/led-illuminazione-per-veicoli-e-biciclette/veicoli/led-exterior-lighting/ledriving-fog/index.jsp aggiungendo interruttore tipo http://www.ebay.it/itm/Interruttore-A-Bilanciere-Interruttore-Auto-1-Polo-Illuminato-Rosso-12V-16A-/381043586698?pt=Elettronica_Industriale&hash=item58b7f7b68a devi solo estrarre un +sotto chiave e un +luci accese; io non sono bravo con gli schemi elettronici ma provo a parole +sottochiave alimenta le DRL e il relè dei fendinebbia (normalmente aperto) +luci accese spegne le DRL e, passando per l'interruttore, da il consenso al relè per i fendinebbia quando agisci sull'interruttore http://www.ebay.it/itm/Rele-universale-4-contatti-12-Volt-30-AH-Ampere-RELAIS-Frecce-/281264314920?pt=Smartphone&hash=item417ca8da28 in questo modo hai un impianto analogo a quello originale -luci spente (giorno)=DRL si ---fendi no -luci accese (notte)=DRL no ---fendi solo su comando se prendi il +luci dalle posizioni potrai accendere i fendi anche senza anabbaglianti ma solo con le posizioni. Su consiglio di elettrauto io ho preso il +chiave e il +posizioni dal cablaggio che va alla radio, così facendo non si rischiano falsi segnali di anomalia luci; il cablaggio radio non è soggetto al controllo del body computer per gli assorbimenti parassiti spero che i maghi degli schemi possano tradurre il tutto in maniera intuitiva Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 25/01/2015 23:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo e complimenti Mark! Niente male il lavoro per essere un autodidatta...[:p] Franco
quote:Risposta al messaggio di adri63 inserito in data 28/01/2015 13:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 31/01/2015 17:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao scusa, per collaudo intendi che sei andato a fare la revisione periodica e non hanno sollevato obiezioni sul fatto che ci fossero? ... o sei andato a fare il collaudo in MCTC per aggiornare la carta di circolazione e presentando la documentazione richiesta non hanno sollevato questioni per montaggio, posizionamento, tipo e luminosità? le due cose sono molto diverse Grazie ciao Mark74
Saluti, Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 06/02/2015 11:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao la questione libretto è una questione infinita io mi sono rivolto ad un'officina che produce allestimenti speciali di tutti i tipi (dai camper su misura ai grandi camion per trasporto cavalli + zona camper in unico veicolo) la risposta è stata che si finisce nel mare della burocrazia... se solo pensiamo che il faro originale (che sembra a tutti uguale dal 2002) in realtà cambia almeno 4 codici prodotto... nel ns caso (camper) quindi veicoli soggetti ad allestimento speciale, entrano in gioco sia l'allestitore che il produttore della meccanica... il mio poi è un caso ancora più al limite, ho l'ultima serie del X250 quindi tutto come X290 ma con estetica X250; ad esempio il mio devio luci è solo on/off quindi (a detta degli esperti) dovrei avere le DRL di serie, ma non le ho [B)] L'allestitore le proponeva a 400€ circa (praticamente come quelle di MapaStore) quindi esiste un modello depositato con DRL, io ho speso 100€ e qualche ora; il prodotto è omologato, il cablaggio come da direttiva, la collocazione in predisposizione quindi nel rispetto delle direttive in termini di quote varie... vorrei proprio capire come possono dire che le ho montate io [^] e non l'allestitore. n.b. ho avuto l'occasione di vedere il libretto di un amico che ha pagato i 400€ per avere quelle "originali"...è esattamente come il mio, nessuna ulteriore specifica ne annotazione; vi dirò di più aprendo il suo cofano è palese che sono stati montati in seconda sede, non hanno avuto neanche la cortezza di nascondere centraline e cablaggi [xx(] Mark74
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 07/02/2015 23:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito W l'Italia [:(]
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 05/02/2015 14:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Funzionano ancora? Nessun problema in 5 anni? Le tue sono quelle che all'accendersi dei fari anabbaglianti diminuiscono l'intensitá? Grazie ISERAN 636