quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 29/06/2011 13:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fiatarca bellissima la foto!!la neve gli fa un baffo...anzi....si scalda meno e va meglio! [8D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di AlbertoVS inserito in data 29/06/2011 14:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Albertovs...mitico!! hai proprio reso l'idea di quale deve essere lo spirito dei 238isti [:D] ma non sei lo stesso Alberto di mp6238 vero?!?!?! dove stai di casa?!?!? io come avrai potuto leggere sto in provincia di Arezzo...e grosso modo ho la tua stessa età! [:D] [:D] teniamoci in contatto Alessandro. [8D][8D]
PS: aggiungimi a Skype il contatto è alberto.ramones
quote:Risposta al messaggio di AlbertoVS inserito in data 29/06/2011 19:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hey!non ci credo..che coincidenze! [8D]
quote:Risposta al messaggio di AlbertoVS inserito in data 29/06/2011 19:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiunto...aspetto la conferma...poi ti do quante piu informaz possibili Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 30/06/2011 01:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eheeheheh...magari col tempo potremmo cercare di creare un blog di soli 238isti [:D][:D] counque bravo Alberto tieni duro!sono sicuro che il tuo 238 da come è tenuto bene faccia gola a molti appassionati![8D]
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 29/06/2011 18:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu scherzi ma è proprio così[:D]..aggiungi anche me se vuoi in Skype..il mio contatto è su faccialibro.. Saluti AlbertoSV (nel senso di provincia [:D])
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 30/06/2011 11:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono xabarax di là, non so se hai capito e siamo già in contatto io e te :)
quote:Risposta al messaggio di AlbertoVS inserito in data 30/06/2011 12:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene...ora mi stampo tutto...cosi man mano ,spunto i lavori che faccio! [:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 30/06/2011 12:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si omonimo ti avevo riconosciuto[:)], parlavo con Alessandro per il contatto skype..a proposito Alessandro io mi segnerei da fare anche la cinghia di distribuzione , farla costa sui 150 euro,non fa danni se si rompe ma di carro attrezzi spendi molto di più Saluti alberto
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 30/06/2011 14:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per curiosità, come sono le valvole del 238? Leggevo che non fa danni la rottura della cinghia, ha per caso le valvole laterali? Solo una mia curiosità per colmare la mia ignoranza su quel mezzo. P.S. nel 1994 quando presi il primo camper usatissimo, per poco non prendevo un Laika su 238 usato , allora costava 8 milioni di lire! Che dire dentro era un gioiellino.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/06/2011 14:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cinghia ? cinghia di trasmissione ? ricordero^ male ma a quei tempi si usava una catena che sara^ anche stata rumorosa ma era eterna e caso mai la registravi
quote:Alessandro ti faccio un riassunto di quello che devi controllare: 1) ruggine, controlla bene ovunque la ruggine sulla cabina che non sia passante. 2) Valvola termostatica, normalmente si blocca aperta, ma se si blocca chiusa fondi la guarnizione testata. Quindi quando vai a casa alzi il sedile metti la mano sul raccordo del radiatore e controlla che sia caldo, cioè che la termostatica abbia aperto. 3) Gomme e camere d'aria cambiale subito, ma a quanto vedo lo stai facendo; le mie erano del '96. 4) Fatti controllare anticipo, messa in fase e che le valvole non siano puntate perchè altrimenti consumi come una ferrari. 5) la vaschetta di espansione dell'acqua ce l'hai in cabina, puoi controllare quando vuoi se è tutto a posto, fallo in viaggio. 6) controlla che arrivi aria calda in cabina, io ho dovuto smontare tutto il cruscotto col radiatore per sistemare il riscaldamento. 7) Non deve consumare olio o acqua, nel quale caso sono dolori. 8) controlla il funzionamento di frecce e fari, le masse negli anni si ossidano e non funzionano più. 9) controlla le testine di sterzo che non siano rotte (le gomme), ingrassa tutti gli organi sterzanti e controlla che le cuffie siano integre. 10) manicotti e tubi benzina sarebbe il caso di sostituirli. 11) fai subito un tagliando, sostituisci: filtro aria, filtro olio, olio motore, olio differenziale, acqua radiatore, controllo candele. Non devo dirlo io l'importanza dell'olio motore, molti pensano che quando è a livello sia a posto. Questo per quanto riguarda la meccanica, che dire di altro? io me lo sono scelto perchè amo le vecchie cose e il fai da te, dipende dallo spirito con cui parti ;) buoni km>> 12) cinghia distribuzione e servizi 13) Verifica che non aspiri aria, controlla distanziale termico sul carburatore che è in gomma e dopo trent'anni sarà magari crepato, controlla guarnizione aspirazione e scarico. 14) apri la vaschetta del carburatore (sono 3 viti), controlla che non ci siano schifezze dentro, sostituisci il filtro benzina. Aggiornato :)