quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 16/03/2014 01:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'era un detto...allora, secondo il quale NON poteva esistere un motore Sofim...senza una perdita d'olio...anche da nuovo in concessionaria [;)] a 150000Km...non c'è da spaventarsi almeno che non sia fradicia la coppa e sporco il pianale dietro al motore, se è una gocciolina, non è un fastidio [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/03/2014 12:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è come il motore Iveco ci sono dei tubicini vicino al fitro olio per possono essere la causa. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/03/2014 12:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, non per contraddirti, ma esistono. Il mio ha superato i 190000 e non c'è nessuna perdita d'olio. Forse perchè quando faccio la distribuzione cambio SEMPRE il paraolio di banco e quello dell'albero a cammes? Forse perchè quando ho rifatto la frizione ho tirato giù il volano e anche lì ho sostituito il paraolio di banco? Forse. Ma come anche tu dici sempre, da esperto quale sei, spesso chiediamo quanto si spende per fare un lavoro e magari con poco di più possiamo evitare inconvenienti che poi, per ripararli, ci costerebbero 10 volte di più. Un abbraccio Walter
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 21/03/2014 00:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè...in Futuro...Moriremo Tutti... Le Gomme si Consumeranno... andando avanti...Probabilmente...il Parabrezza...Potrebbe Rompersi... Il Cambio...Potrebbe avere Problemi... I Freni Anche... Per NON parlare dei Capelli...che "Potrebbero" Cadere... ecc ecc [:I][:I][:I][:I][:I] [:(][:(][:(][:(][:(] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 24/03/2014 11:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma era...ridicolo dire che, una perdita d'olio ...aumenterà ! A Ripararsi da sola...sarà ..."Difficiletto" [;)][;)][;)] Fare una profezia del genere...è appunto, come...pronosticare ...Banalità !! Dire che, non migliorerà, è una cosa ovvia, pensare che peggiori...è altrettanto legittimo ed ovvio... se però, non sappiamo da dove viene...allora è impossibile ! se viene dalla guarnizione sopra i banchi...sicuramente proseguirà...grosso modo costantemente... [;)][;)][;)] PS Mi spiace per...i Capelli [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] [8D] Ciao Gianfranco