CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat 2800 jtd con piccola perdita olio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
eccomi
eccomi
-
Inserito il 16/03/2014 alle: 01:14:27
Ciao a tutti,sono in trattative per un furgonato usato 2800jtd,(del2001con quasi 150000km!) guardandolo sotto ho notato che la coppa dell'olio, bagnaticcia,e trasusadata d'olio..sotto si forma una gocciolina.. il vecchio proprietario mi ha rassicurato dicendomi che è una gocciolina ogni tanto[8)][8)] e che nessun meccanico è riuscito a rimediare[:(!][:(!]c'è da fidarsi[?][?] chi di voi ha tale problema con tale meccanica 2800jtd del 2001..GRAZIE [:I][:I]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29481
Inserito il 16/03/2014 alle: 11:04:38
bisogna vedere se perde la guarnizione coppa o la guarnizione del monoblocco. comunque non credo sia irreparabile, come motore è abbastanza semplice
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/03/2014 alle: 12:50:46
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 16/03/2014  01:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'era un detto...allora, secondo il quale NON poteva esistere un motore Sofim...senza una perdita d'olio...anche da nuovo in concessionaria [;)] a 150000Km...non c'è da spaventarsi almeno che non sia fradicia la coppa e sporco il pianale dietro al motore, se è una gocciolina, non è un fastidio [;)] [:)] Ciao Gianfranco
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 16/03/2014 alle: 13:04:25
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/03/2014  12:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è come il motore Iveco ci sono dei tubicini vicino al fitro olio per possono essere la causa. Ciao.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 16/03/2014 alle: 14:16:23
avevo anche io lo stesso problema, comparso però a 20000km (appena fuori garanzia) ho portato il camper da P...o e con una spesa a mio avviso ragionevole il problema non si è più ripresentato. ciao obelix

Modificato da Obelix 1 il 16/03/2014 alle 22:42:41
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 17/03/2014 alle: 23:33:42
ringrazio tutti per le utili info...[:)]
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Inserito il 18/03/2014 alle: 20:16:19
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/03/2014  12:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, non per contraddirti, ma esistono. Il mio ha superato i 190000 e non c'è nessuna perdita d'olio. Forse perchè quando faccio la distribuzione cambio SEMPRE il paraolio di banco e quello dell'albero a cammes? Forse perchè quando ho rifatto la frizione ho tirato giù il volano e anche lì ho sostituito il paraolio di banco? Forse. Ma come anche tu dici sempre, da esperto quale sei, spesso chiediamo quanto si spende per fare un lavoro e magari con poco di più possiamo evitare inconvenienti che poi, per ripararli, ci costerebbero 10 volte di più. Un abbraccio Walter
eccomi
eccomi
-
Inserito il 20/03/2014 alle: 19:33:28
il mio meccanico mi ha prospettato due ipotesi 1) l'olio esce in zona coppa, e basta cambiare una guarnizione,lavoro abbastanza veloce ed economico... 2)l'olio esce da sopra, e si trascina giù fino alla coppa...lavoro assai lungo e complesso, c'è da smontare il motore per cambiare la guarnizione interessata...se si fa solo quello spesa notevole dai 1000-1300 euro.[:(!][:(!][:(!] in un contesto di cambio frizione, spesa relativamente più bassa perchè lo smontaggio e parzialmente ammortizzato.[V][V].. a questo punto è meglio che vada a vedere il camper con il meccanico,così si rende conto da dove esce, e posso trattare sul prezzo... per fare cinghia,frizione e sistemare la perdita lui prospetta una spesa di circa 2000 euro..[:(!][:(!] il vecchio proprietario quando ho visto la gocciolina,mi ha riferito di averlo portato da piu meccanici ma nessuno è riuscito a toglierla[?][?][?][:(!][:(!]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/03/2014 alle: 19:57:03
Il mio 2800 jtd del 2006 aveva una piccolissima perdita d' olio proveniente da un paraolio in zona cinghia. Il meccanico ha rimediato con una spesa modesta. 150000 km e 2000 euro di preventivo ? Io lascerei perdere fatto salvo il responso del meccanico che verra' a vederlo oppure lo tieni cosi ' anche se lasciare la macchia quando ci si sposta e sgradevole. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
eccomi
eccomi
-
Inserito il 20/03/2014 alle: 23:00:18
il camper è un furgonato ducato 14 passo medio...da info prese mi dicono che i quasi 150000km non sono poi tantissimi per un motore così...[?][?][:(!]quei furgonati da 5.10 è quasi impossibile trovarli con kilometraggi contenuti,perchè vengono utilizzati anche per sostituto dell'auto.. se fosse un mezzo facilmente reperibile lascerei perdere, anche perche (per ora) non c'è modo di scendere sotto i 15000e[:(!]...i quasi 2000 euro di spesa sono attribuibili quasi totalmente,all'enorme mole di lavoro per smontare e rimontare.. il problema è che da quì in avanti il kilometraggio va verso i 200000 km e a parere del meccanico le perdite di olio peggiorano sempre di più..
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 20/03/2014 alle: 23:16:45
cambia meccanico[^]
eccomi
eccomi
-
Inserito il 21/03/2014 alle: 00:24:25
perchè[8)][8)][8)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2014 alle: 07:03:18
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 21/03/2014  00:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè...in Futuro...Moriremo Tutti... Le Gomme si Consumeranno... andando avanti...Probabilmente...il Parabrezza...Potrebbe Rompersi... Il Cambio...Potrebbe avere Problemi... I Freni Anche... Per NON parlare dei Capelli...che "Potrebbero" Cadere... ecc ecc [:I][:I][:I][:I][:I] [:(][:(][:(][:(][:(] [;)][;)] Ciao Gianfranco
eccomi
eccomi
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 11:23:55
io i capelli gli ho già persi[:o)][:o)] e sono convinto che fra 100 anni saremmo tutti morti[:o)][:o)] sono pure convinto che fra 50 anni tutti i mezzi in circolazione saranno dei ricordi di chi è ancora vivo [:o)][:o)] la mia domanda riguardava l'esperienza di chi ha avuto lo stesso problema.. [8)][8)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 12:33:38
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 24/03/2014  11:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma era...ridicolo dire che, una perdita d'olio ...aumenterà ! A Ripararsi da sola...sarà ..."Difficiletto" [;)][;)][;)] Fare una profezia del genere...è appunto, come...pronosticare ...Banalità !! Dire che, non migliorerà, è una cosa ovvia, pensare che peggiori...è altrettanto legittimo ed ovvio... se però, non sappiamo da dove viene...allora è impossibile ! se viene dalla guarnizione sopra i banchi...sicuramente proseguirà...grosso modo costantemente... [;)][;)][;)] PS Mi spiace per...i Capelli [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] [8D] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link