CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat 2800 jtd su ducato 35c13 (2002)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
lambrettabj
lambrettabj
05/09/2010 16
Inserito il 04/11/2010 alle: 22:55:54
[:)][:)]Buonasera a tutti... abbiamo da poco deciso di passare al'esperienza camperistica...e sono in procinto di acquistare un LAika Ecovip 2,1 tw su iveco 35c13 motorizzato Fiat 2800 jtd il tutto del 2002. Il mezzo a solo 16.000 km... non so se quel tipo di motore ha la cinghia o catena di distribuzione... nel caso avesse la cinghia è consigliabile cambiarla o sbaglio? Qualcuno sa dirmi a quanti Km o quanti anni è consigliabile la sostituzione? grazie a tutti
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:01:21
dopo 8 anni anche se ha solo 16.000 km io la cambierei, potrebbe durare anche altri 8, ma per come a penso io in questi casi e' meglio aver paura[8D][8D] PS io con quel motore ci ho fatto 685.000km in 6 anni[:p] Adelmo
15
lambrettabj
lambrettabj
05/09/2010 16
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:06:09
Grazie della repentina risposta... quindi mi sembra di capire che si tratta di un buon motore... Il mezzo è un contovendita e il problema è che il concessionario per darmi la garanzia globale del mezzo se lo deve intestare... quindi ha poco guadagno... e non vuole cambiarmi la cinchia![:(!][:(!][:(!][:(!]pur dandomi garanzia di un anno ... tagliando e cinghia sarebbe a mie spese...ma vi sembra??
15
lambrettabj
lambrettabj
05/09/2010 16
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:10:11
Inoltre mi sembra di aver letto da qualche parte... la casa madre consiglia di cambiare cmq la cinghia ogni 5 anni al dila dei km...quindi mi chiedo come possono darmi la garanzia sulla meccanica se non la cambiano??[:(][:(][:(][:(][:(]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:34:46
se la garanzia e' di quelle tipo polizza assicurativa e' uguale che non averla, se ti si rompe ti passano la cinghia e la manodopera a tempario iveco per cambiarla, ma lo smontaggio e rifacimento testa perche pieghi tutte le valvole e compagnia bella cuscinetti guarnizioni e manodopera varia sono tutte a tuo carico, te lo dico perche' mi e' succeso con un'audi a4 1.9, si e' sbeccato il fungo di una valvola i frammenti sono caduti sul pistone, sembrava preso a martellate, sai cosa hanno passato? il pistone la valvola e 5 ore di manodopera[}:)][}:)] chiaramente in un motore che aveva 180.000 km non potevo cambiare un pistone e una valvola senza guardare il resto, per fortuna che ho un amico che fa il meccanico a San Marino che e' come un fratello, l'ho portata la e mi sono sistemato abbastanza bene, altrimenti avrei dovuto aggiungere qualche migliaio di €, e forse non sarebbe stato conveniente farlo se il mezzo e' bello e ti piace non credo che i 200-250€ siano un problema insormontabile, ma almeno sei tranquillo Adelmo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19279
Inserito il 05/11/2010 alle: 08:27:10
quote:Risposta al messaggio di lambrettabj inserito in data 04/11/2010  23:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il motivo per cui sono disposti a darti la garanzia comunque è che sarebbe un caso molto raro rompere la cinghia dopo 8-9 anni con quei chilometri. quindi a fronte di una spesa a carico loro (certa) sono disposti a prendersi il rischio. L'unica cosa che ti consiglio è comunque di farla sostituire, magari non da quel meccanico ma da un altro! Così NON si beccano i soldi a tradimento! Per la spesa onestamente credo che i 200-250 euro scritti da Cananni siano un po' pochini. A mio avviso sei più sui 350-400. Dipende comunque dalle zone e dalle amicizie...[:)][:)] ciaoooo
15
pipistrello1
pipistrello1
02/06/2010 89
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:54:23
ciao a tutti.io a6 anni e 29000 km l'ho fatta fare. In officina FIAT,ho speso quasi 400 euro[:(]
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 05/11/2010 alle: 12:41:07
Motore ottimo! ho avito un mezzo con quella meccanica ed ho percorso 20000km senza mai un problema...un consiglio risparmia su un accessorio ma fai cambiare la cinghia ed il relativo cuscinetto prima di partire... Marco.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1663
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:02:57
Ciao, Dormi tranquiullo se la cambi. i meccanici cambiano di solito anche la pompa acqua.
15
lambrettabj
lambrettabj
05/09/2010 16
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:31:50
Grazie a tutti per le esaustive risposte... e non posso che concordare con voi... il mezzo è ottimo e la reputo una vera occasione per cndizioni motoristiche interni ed esterni... solo che non mi va giu questa cosa !! Sono testone lo so... prima di ritirarlo le provero tutte per far fare al concesinario...( se non guadagnano 10.000 euro non sono soddisfatti)... in caso contrario il camper non fara un metro senza cinghia cuscinetto e pompa acqua sostituite!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link