CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 13/06/2010 alle: 10:03:27
Non servono le parole per descrivere certe cose. Basta dedurre i fatti dalle lettere. [url] http://img413.imageshack.us/img413/5034/fiat.pdf

Modificato da Nonna Pina il 13/06/2010 alle 10:04:52
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 13/06/2010 alle: 10:30:33
possibile che per far valere i propi diritti in italia bisogna agire per forza per vie legali ? in bocca al lupo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 11:37:14
FIAT un nome e una garanzia...di restare a piedi. saluti,pyntor.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/06/2010 alle: 11:56:52
Anche con mezzi di altre blasonate case si rimane a piedi. A me che pur ho avuto diversi difetti nel primo anno di vita Fiat ha risposto correttamente facendo i richiami, le modifiche e le sostituzioni necessarie alla risoluzione di quanto esposto. Probabilmente Giuseppina è stata sfortunata, soprattutto a causa del terremoto, per cui nel periodo di garanzia sia Lei che l'officina avevano ben altri e più gravi problemi da risolvere. Non capisco poi quali problemi avesse l'officina per montare il coperchio a protezione infiltrazioni visto che nel 130 è semplicissimo. UN saluto ed un augurio
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 13/06/2010 alle: 12:50:04
si in effetti se la fiat lo ha mandato al conc. ovviamente vuol dire che lo poteva montare al cliente ? no ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 13/06/2010 alle: 19:34:28
Il coperchio punterie è stato montato dall'officina abbastanza presto; su questo punto c'è stata una svista da parte dell'avvocato. Ad oggi ancora non ricevo alcuna comunicazione da FIAT, per cui penso che, trascorso un'altro breve lasso di tempo, darò mandato all'avvocato di procedere con una citazione, richiedendo prima ad un'accertamento tecnico preventivo. Una cosa è certa: da gennaio ho sostituito, in famiglia, due auto e potevano essere tutte e due FIAT, poichè volevamo prendere una Qubo ed una Panda 4x4 Cross. Abbiamo preso una Nemo (eguale alla Qubo ma di altra marca) ed un'Urban Cruiser (auto di livello più alto della Panda ma di produttore estremamente più affidabile di FIAT). Stiamo meditando di cambiare camper, visti anche i problemi che abbiamo avuto; nopn sarà certamente su Ducato. Scarteremo accuratamente i modelli su tale meccanica.

Modificato da Nonna Pina il 13/06/2010 alle 19:35:27
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2010 alle: 19:47:10
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 13/06/2010  10:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piena solidarieta' nei tuoi confronti, ma quanto hai formalmente fatto tu ed il tuo Legale va indirizzato anche al Concessionario presso cui hai acquistato il camper. E' lui il tuo interlocutore (con le ovvie responsabilita' nei tuoi confronti) anche per la parte meccanica. Te lo dico perche' in passato anch' io intrappresi un' azione nei confronti della Fiat, ma senza aver coinvolto il Concessionario, finii con " le pive nel sacco". Ciao Giulio
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 13/06/2010 alle: 21:08:55
Mi dispiace per te, per me invece la cosa è totalmente diversa, mi relaziono direttamente con l'autorizzato che si incarica di tutto. In occasione di un richiamo per un tubo del radiatore ho fatto "sentire" il comportamento della mia frizione, senza che io dica niente ha ordinato i pezzi per la modofica. Un amico al quale la sua officina non voleva nontare il copritestata, mandato da lui, in 15 giorni l'aveva installato senza problemi. Purtroppo penso che tanto dipenda anche dall'officina, chiaramente se qualcuno avesse problemi faro' sicuramente il suo nome!

Modificato da petrol.io il 13/06/2010 alle 21:09:39
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 21:19:54
Se ne può parlare malissimo però no che non rispondono, probabilmente hai usato un canale diverso. IO con una telefonata al servizio clienti camper ho risolto il problema frizione/cambio perfettamente. Poi quando si mettono nel mezzo gli avvocati le cose si complicano notevolvente e i tempi diventano biblici. Prova a fare la segnalazione via telefono o a rifarla. Auguri
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 21:30:52
Salve ,mi dispiace per la tua situazione , devi solo sperare che il giudice che giudicherà questa faccenda , qualche volta abbia posseduto una fiat ,a questo punto ti darà ragione senza nemmeeno aprire la pratica [:)]saluti u buona fortuna
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 13/06/2010 alle: 22:04:37
Per il cambio è stato fatto un errore di progetto in quanto mi hanno spiegato gli amici che lavorano in Fiat la rapportatura interna è stata progettata per un mezzo automobilistico e non un mezzo di trasporto. La soluzione è la sostituzione del cambio e non solo del suo. Sembra che abbiano cercato di tacconare l'errore modificando la centralina elettronica per dare più coppia al motore. Una c...ta. Rimane il danno.Devono sostituire il cambio, perchè non fare una class action?
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 14/06/2010 alle: 08:31:54
Di contatti telefonici ce ne sono stati fin troppi, come anche evidenziato nelle lettere. Il risultato è che, secondo loro, dovrei pagare una buona parte (hanno ventilato il 50%) della modifica al cambio e della pompa ad alta pressione (mi ha detto l'officina che va sostituita), neanche a parlarne, poichè dicono che non è stata segnalata, quando hanno fatto un giorno intero di ricerche e prove con il computer e l'officina ha spedito anche la chiavetta con il diagnostico in FIAT; oltretutto, prima della scadenza della garanzia ho scritto anche di questo problema. Della serietà e disponibilità dell'officina sono sicura al 100%. Per il problema del cambio, certo che sarebbe opportuna una "class action"; mi sembra però che al momento non esistano iniziative del genere e che con la legge italiana la cosa sia abbastanza difficile. Certo che ormai per me FIAT ha chiuso, non esiste più, anche se dovessero promettermi un'auto con garanzia a vita, tappezzata con pelle umana (alla Fantozzi) e placcata d'oro.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/06/2010 alle: 10:10:34
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 13/06/2010  21:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io ho fatto come te , al numero verde mi hanno seguito e fatto da tramite con le officine (ho dovuto scartare la prima perche' voleva fare di testa sua) hanno sistemato una perdita d' olio del mio mezzo di 4 anni ed abbiamo patteggiato meta' della riparazione.
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 14/06/2010 alle: 10:53:27
La FIAT gioca su questo. Infatti il problema del cambio, nella maggior parte dei casi, viene risolto con la partecipazione, da parte dell'acquirente, al 50% delle spese che, gonfiate secondo i loro listini, equivalgono al TOTALE DELLA SPESA. Io a questo tipo di ricatto NON CI STO. Ho segnalato i difetti in garanzia e debbono essere riparati come tali, anche perchè E' COLPA LORO se ci sono problemi al cambio ed alla frizione. L'unico modo in Italia, per proteggersi da certi ricatti, è non comperare più auto che non forniscono assistenza affidabile.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/06/2010 alle: 13:15:38
Tipico comportamento adottato non solo da Fiat, per esperienza, ma anche l'altro maggiore produttore di meccaniche per camper. Anche a me è capitato un problema a 15 gg dalla scadenza ed hanno "tappato" momentaneamente il problema che puntualmente si è ripresentato dopo appena 1 mese (questa volta con la sostituzione del pezzo). C'è da dire che hanno trovato un valido alleato nel meccanico che guarda caso nello stesso periodo è passato da semplice "autorizzato" ad "ufficiale". Ovviamente il costo dell'intervento mi ha fatto desistere dal passare alle vie legali (160 euro) ma si sa: "giocano" pure su questo.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 14/06/2010 alle: 13:39:49
ciao nonna pina un dato solo ,a roma ci sono tanti avvocati quanti ce ne sono in tutta l'inghilterra , in italia è tutta una carta parlante non cè niente da fare è cosi' . spero ti vada bene auguri . carlo
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:25:29
la rete assistenziale Fiat ha , da Aprile di quest'anno incarico di applicare il riparo motore
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:31:00
sparate , sparate , ma prendete bene la mira

http://motori.tuttogratis.it/vi...

20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:43:39
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 14/06/2010  14:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...[xx(][V][|)][:(!][:0][:0][:0] ciao, Sal
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:54:24
Sarà un dettaglio ma ti faccio osservare che la Fiat potrebbe sempre dichiarare di non aver mai ricevuto nulla in quanto l'indirizzo è sbagliato: Corso Agnelli, 200 è l'indirizzo della sede di Mirafiori quindi TORINO A Volvera esiste uno stabilimento (ricambi?) ma non è una sede amministrativa
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:55:21
L'ESP NON E' DI SERIE neanche nella Qubo. Tale accessorio infatti per la FIAT è a richiesta. Il solo modello a montarlo di serie è la Qubo Trekking (quella della prova). Che sia un video pubblicitario FIAT? So bene queste cose poichè avevo preso in considerazione proprio l'acquisto della Qubo, comperando poi proprio una Nemo, di cui sono soddisfattissima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link