quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/10/2012 09:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso assicurare che, per chi sa metterci le mani, è un attimo disattivarlo. Certo serve per i ladri di galline, ma per quelli va bene anche un lucchetto[:D]
quote:Risposta al messaggio di checcolin o inserito in data 06/10/2012 10:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, me lo puoi assicurare, ma dicci meglio perché. Da mie ricerche tempo fa, ma potrei sbagliare, è la centralina stessa che - in assenza di codice opportuno - non da il consenso all'avviamento (non è come un filo interrotto). Dalle stesse ricerche risultò che i ladri che aggirano queste centraline lo fanno avendo con se la centralina "senza codice" per il modello della tua vettura. Ciò non toglie che sostituirla richieda veramente pochissimo tempo ma richiede una preparazione diversa. Le ricerche le feci proprio perché qui sul forum alcuni installatori di antifurto dichiararono che loro non montavano più i blocchi alla pompa carburante e all'attivazione del quadro perché l'immobilizer era - secondo loro - già molto più sicuro dell'interruzione dei cavi fatta da loro. Detto questo, attendo maggiori informazioni da parte tua perché ovviamente è importante sapere la verità. Preferirei scoprire di aver ragione io, ma come puoi immaginare, non per la soddisfazione di aver ragione [:p] Ciao. Marco
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/10/2012 09:35:15 (> Se vogliono rubarlo, non c'è code che tenga. Aprono il cofano, sostituiscono la centralina e il gioco è fatto. Un saluto. Dario Dario e Family su Raptor Adria Space www.historicando.net Forum VelociCamperRaptorVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
VelociCamperRaptor su Fbhttp://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/10/2012 12:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio intervento è riferito al CODE anti 2000 (come da domanda), nei mezzi senza centralina elettronica, in quelli moderni è diverso e non so, ma visto che riescono comunque a rubare auto, camper, moto.....[:(]