CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat code

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 05/10/2012 alle: 21:12:26
Buonasera ho un quesito da esporre é possibile eliminare il codice dalla centralina ? Se si, quanto può essere il prezzo per tale operazione ? E sopratutto dove può essere ubicata la centralina in un arca superamerica [;)]640 motorhome su ducato 2500td del. 97.grazie . in moto sono incerto quindi sempre aperto, in camper rilassato e piede sempre alzato... 58#sempre con noi ciao Sic...
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 06/10/2012 alle: 00:14:06
Io ho avuto tre anni fà il problema con l'immobilizer del mio ducato del 2000, ogni tanto non decodificava il code della chiave di avviamento creandomi delle terribili ansie ( pensate rimanere bloccato di sera su una spiaggia deserta). Dal mio elettrauto l'ho fatto isolare la centralina dell'immobilizer e installare un semplice interruttore nascosto; il tutto costò circa € 200,00. Sostituire o revisionare la centralina mi sarebbe costato molto di più. Dove è situata la tua centralina non lo so sicuramente in prossimità dello sterzo. Ciao. Sergio sergio
15
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 06/10/2012 alle: 08:41:10
Basterebbe chiedere a un ladro: loro le disattivano in un attimo. Nel mio vecchio camper (Fiat Ducato del 98) lo feci disattivare dall'elettrauto dell'officina Fiat: Ci impegò non più di cinque minuti e lavorò nella parte sottostante del motore. La cifra che pagai non me la ricordo, ma non arrivammo ai 100 euro.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 06/10/2012 alle: 09:35:15
Ciao, ma siete sicuri sia una buona idea? Abbiamo sempre paura che ce lo rubino e, da quel che sono riuscito a capire, l'immobilizer è tuttora una delle sicurezze più importanti contro il furto. marco
15
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 06/10/2012 alle: 10:46:24
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/10/2012  09:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso assicurare che, per chi sa metterci le mani, è un attimo disattivarlo. Certo serve per i ladri di galline, ma per quelli va bene anche un lucchetto[:D]

Modificato da checcolin o il 06/10/2012 alle 10:47:06
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 06/10/2012 alle: 12:41:25
quote:Risposta al messaggio di checcolin o inserito in data 06/10/2012  10:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, me lo puoi assicurare, ma dicci meglio perché. Da mie ricerche tempo fa, ma potrei sbagliare, è la centralina stessa che - in assenza di codice opportuno - non da il consenso all'avviamento (non è come un filo interrotto). Dalle stesse ricerche risultò che i ladri che aggirano queste centraline lo fanno avendo con se la centralina "senza codice" per il modello della tua vettura. Ciò non toglie che sostituirla richieda veramente pochissimo tempo ma richiede una preparazione diversa. Le ricerche le feci proprio perché qui sul forum alcuni installatori di antifurto dichiararono che loro non montavano più i blocchi alla pompa carburante e all'attivazione del quadro perché l'immobilizer era - secondo loro - già molto più sicuro dell'interruzione dei cavi fatta da loro. Detto questo, attendo maggiori informazioni da parte tua perché ovviamente è importante sapere la verità. Preferirei scoprire di aver ragione io, ma come puoi immaginare, non per la soddisfazione di aver ragione [:p] Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 06/10/2012 alle 12:46:31
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 06/10/2012 alle: 13:02:09
Lo feci eliminare pure io dal mio ducato del 2000 spesso non leggeva il code della chiave e restavi fermo anche 20 minuti prima di ripartire. Costo della operazione dal mio meccanico 10 euro durante la normale manutenzione.Mi disse è un lavoretto di mezzora. saluti Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 07/10/2012 alle: 14:01:32
Salve, sui mezzi con pompa di iniezione meccanica ante Common Rail, il Fiat code impedisce l'alimentazione dell'elettrovalvola sulla pompa stessa, quest'ultima è prottetta da una "corazza" fissata con viti a strappo, per disattivarlo bisogna trapanare le viti ed alimentare direttamente l'elettrovalvola con la chiave d'accensione baipassando la centralina il lavoro non è complicato ci vuole un po' di tempo, sui mezzi moderni il Fiat code interagisce con la centralina di gestione un po' piu' complicato per eliminarlo. Un saluto Enzo PS per i ladri è un gioco ma se si guasta a noi si rimane per strada.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:50:47
ciao [:)] ho un ducato 2,8 jtd e lo scorso anno ho scelto di far modificare la centralina. per questo tipo di motore ho dovuto rivolgermi ad uno del "mestiere " per risolvere questo fastidioso problema in quanto non era possibile intervenire manualmente . ciaooo [:D] Andrea -Alba-
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 09/10/2012 alle: 08:44:08
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/10/2012  09:35:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vogliono rubarlo, non c'è code che tenga. Aprono il cofano, sostituiscono la centralina e il gioco è fatto. Un saluto. Dario Dario e Family su Raptor Adria Space www.historicando.net Forum VelociCamperRaptor

http://camperaptor.blogspot.it/

VelociCamperRaptor su Fb

http://www.facebook.com/groups/...

15
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 09/10/2012 alle: 10:53:25
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/10/2012  12:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio intervento è riferito al CODE anti 2000 (come da domanda), nei mezzi senza centralina elettronica, in quelli moderni è diverso e non so, ma visto che riescono comunque a rubare auto, camper, moto.....[:(]
18
grob
grob
06/01/2007 11
Inserito il 11/12/2012 alle: 19:53:38
Sul mio Ducato 2.8 JTD del 2005 era un problema del connettore della bobinetta che dialoga con la chiave. Si trova sotto il piantone dello sterzo. Ho risolto con una spruzzata di disossidante per contatti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link