CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Dicato oppure Ford ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 15/07/2014 alle: 06:45:06
Ho un Ducato 2300 del 2008 che mi a lasciato ben piú di una volta per strada, frizione, alternatore, filtro gasolio etc.. Mi chiedevo dovendolo cambiare se il Ford é piú affidabile.
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 09:01:04
quote:Risposta al messaggio di maurice60 inserito in data 15/07/2014  06:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E adesso...scatenate l'inferno [:D] *************************************** La vita è come la scala del pollaio: corta e piena di m...a
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 15/07/2014 alle: 09:21:09
Ford Mondeo 1800 td 450000 kmid="size4"> e mai un problema Transit 2500TD 101 Cv 120000 km mai un problema Nella mia vita ci sarà sempre una FORD [:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 15/07/2014 alle: 09:30:16
con le meccaniche è questione di fortuna,tutte hanno avuto e hanno i loro problmi... prendi quello che ti piace di piu' per allestimento e caratteristiche di guida. cris
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/07/2014 alle: 09:48:16
Ho avuto tre Fiat Ducato in dieci anni e mai un problema. Solo fragilità e scarsa qualità dei componenti, oltre a qualche difetto di gioventù. Adesso ho acquistato un Ford, e l'impressione è quella di essere in un altro mondo. Guida, stabilità, risposta dell'acceleratore, etc. di molto superiore. Come contro, qualche accessorio e qualche portaoggetti in meno in cabina e "forse" perchè questione i gusti, un'estetica inferiore. Per quanto riguarda l'affidabilità è ancora presto per dare un giudizio, ma ho fiducia perché in vent'anni di Agente di commercio, l'auto che mi ha dato meno problemi in assoluto è stata una Ford! Quella che me ne ha dati di più era una Fiat a pari merito con una Bmw. Luca

Modificato da Luk&Cri il 15/07/2014 alle 09:49:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 15/07/2014 alle: 09:50:49
Chi si e' trovato bene con Ford ti dira' che e' meglio...chi si e' trovato bene con Ducato....ti dira' che e' meglio! Io di Fiat ne ho avuti due e mi sono trovato bene, quindi eventualmente il prox sara' Fiat. Tu hai avuto problemi, mi sembra un'ottima occasione per cambiare.... Mauro
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/07/2014 alle: 10:34:57
Sabato mentre ero al lavoro con Ducato x250, sono rimasto in panne senza frizione (pistone innesto). Seconda volta che succede, la prima esattamente un'anno fà e l'ultima appunto sabato e dopo soli 50000 dalla precedente riparazione. A quanto pare non è neanche cosa rara, un mio collega stessa cosa, 2 volte. Mi piacerebbe sapere, con tutti i Ducato che girano nel nostro paese a quanti è capitato, se và in proporzione ai casi che conosco devono essere molti. Ho avuto altri problemi risolti in garanzia, pompa gasolio che perdeva, servosterzo rumoroso (forte vibrazione, non risolta cambiando tubazioni e scatola sterzo). La prima volta a 40 km da casa sono riuscito a portalo dal meccanico senza l'uso della frizione, sabato il traffico e le condizioni del tragitto mi hanno fatto desistere e ho chiamato il carro attrezzi (427€ per far 50 km [xx(]). Con quello ci lavoro tutti i giorni, non posso aver la preoccupazione che tutte le volte che parto potrebbe succedere la stessa cosa all'improvviso senza nessun preavviso. Peccato, ho avevo scelto Ducato per diversi motivi, ma al prossimo cambio ci devo pensare molto bene. Ps 137000 km totali....a quando la prossima rottura? Comunque penso che un pezzo meccanico si possa rompere (nessuno ne è immune), ma sempre quello da l'idea di scarsa qualità e che nessuno si sia attivato per risolvere il problema modificando un componente non affidabille. Un saluto e buoni KM
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 15/07/2014 alle: 10:53:28
Ho provato sia Ducato (4.000 km a noleggio) che Ford (il mio attuale mezzo) Quando abbiamo comprato il nostro primo ed attuale camper ci siamo innamorati della cellula .... alla meccanica non abbiamo dato molta importanza.... doveva solo avere tassativamente potenza sufficiente, aria condizionata in cabina e cruise control ... e il Ford 2.4 TDCI 140 cv li aveva. Ora dopo due anni di viaggi (30.000 km in totale) sono felicissimo dell'acquisto. L'unico inconveniente riscontrato è stato generato dalla valvola EGR capricciosa che faceva accendere la fastidiosa spia gialla sul cruscotto con conseguente giro in officina per resettarla (ma senza mai lasciarci appiedati). Ora, dopo la sostituzione (in garanzia), non ho più neanche quel fastidio quindi ti posso dire a cuor sereno che, se decidi di acquistarlo, non te ne pentirai di sicuro. Povero Rimorista inside!!!!
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 15/07/2014 alle: 11:14:53
come ho detto prima tutte le meccaniche hanno e avranno dei difetti, ad alcuni si presentano e ad altri no, potremo stare qui anni interi a sentire raccontare io ho avuto questo su ford, io ho avuto questo su fiat ecc, ci vuole anche un pizzico di fortuna. io sono amante delle statistiche quindi: questo è un sito di camper, e la maggiorparte dei camper sono su meccanica fiat, quindi è ovvio che statisticamente si sentira' parlare per lo più di problemi avuti con fiat. possiamo fare miglioni di esempi di meccaniche che hanno dato problemi e delle solite meccaniche che hanno fatto 500 mila km senza darne. io sono del parere come ho detto prima di prendere il camper che più vi gradisce in base alla cellula alla meccanica che vi piace di piu'e al tipo di trazione anteriore o posteriore a seconda di cosa ci dovete fare...oggi i motori sono tutti performanti e le cabine guida confortevoli e silenziose quindi non sceglierei in base ai racconti dei forum. cris
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/07/2014 alle: 12:09:38
Ho sempre sostenuto anch'io che ci vuole fortuna, ogni mezzo ha una storia a sè, e ogni marchio ha la sua pecca. Però se tra tutti i miei colleghi ci raccontiamo i problemi riscontrati, si fanno un pò di statistiche e alcune rotture sono ricorrenti, qualche dubbio sulla prossima scelta ti viene, poi magari succede che un mezzo che grossi problemi non ne ha mai dato agli altri, dal momento che lo aquisti tu ne succedono di tutti i colori....hai la sfi.a che ti rincorre[V][V] Un saluto e buoni KM
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/07/2014 alle: 12:21:39
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 15/07/2014  11:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo sulle chiacchiee da Forum! [;)] Bisogna comunque sempre vedere chile fa...[:D] Per esempio, ho sempre letto che il Ford è rumoroso, invece ho riscontrato che è più silenzioso del Fiat. Ho sempre letto che consuma più del Fiat, altra cosa non vera; etc.etc. Luca
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/07/2014 alle: 12:55:25
Io non mi baso sulle chiacchiere da forum, anche se il più delle volte le trovo interessanti e mi hanno aiutato a risolvere problemi, ma su quelle dei colleghi che fanno il mio stesso lavoro e che i mezzi vengono impiegati nelle stesse condizioni. Se uno di questi raccontasse favole, non mi ci vorrebbe molto a capirlo, sono insieme a loro tutti i giorni. Ps Le chiacchiere sono tante, a volte si capisce chi ti ha dato una risposta sensata (o più di una), si tratta di saper capire chi lo ha fatto. Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 15/07/2014 alle 13:01:27
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/07/2014 alle: 12:59:46
A volte non è questione di favole, solo che il possessore di un mezzo, a volte lo ritiene migliore di altri senza averne le prove, ma solo perché lui ci si trova bene. Invece certe volte bisognerebbe essere più obbiettivi. Io non ho mai espresso un parere perché non avevo mai provato un Ford, ma potevo solo avere un'idea su Fiat. Adesso, ho un metro di paragone...[;)] Luca
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/07/2014 alle: 13:07:36
Sono daccordo con te Luca, per poter confrontare e aver un'opinione personale occorre aver provato. Io mi limito a tirar fuori pregi e difetti di quello che ho, per gli altri sono solo cose per sentito dire anche se da fonti sicure. A volte sono cose oggettive (come le rotture, consumi ecc.) e a volte vanno a opinioni/sensazioni che ognuno in modo diverso ha. Ps Questa è ot...Al momento dell'aquisto il concessionario aveva in pronta consegna anche un Daily che mi dava allo stesso prezzo, l'avrei preso se non avesse che come pianale di carico è più stretto e alto da terra, per il tipo di lavoro che faccio, mi sarebbe stato più scomodo. Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 15/07/2014 alle 13:15:38
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 15/07/2014 alle: 14:35:25
difetti ricorrenti..non è poi cosi vero, ci sono mandate di mezzi con dei componenti difettosi...leggiamo che che ducato ha problemi al cambio, ma non ha tutti si è rotto, leggiamo che al ford si rompono i pistoni, ma non è successo a tutti, leggiamo di semiassi rotti, frizioni ecc ecc, sono partite di mezzi difettosi, il problema dei camper è che fanno pochi km e quindi se si è comprato un mezzo con un componente difettoso nel 2007 magari salta fuori ora che avra circa 50/60 mila km. il solito mezzo usato per lavoro quei km li fa in un anno e la riparazione viene fatta in garanzia. per questo paradossalmente se si compra un camper usatoè meglio che abbia80 mila km che 20 mila, se aveva un difetto è più facile che sia gia stato risolto. cris
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/07/2014 alle: 14:54:21
Certo che non è una regola, chi comprerebbe più un ford sapendo che prima o poi gli si bucano i pistoni? Oppure un Fiat sapendo che ogni tanto rimane a piedi senza l'uso della frizione, come nel mio caso. Si tratta di statistiche e di fortuna. Ho parlato ora col meccanico, tra un pò lo vado a ritirare e vi aggiorno sulla spesa. Comunque mi ha riferito che il pezzo danneggiato, ha cambiato codice rispetto l'altra volta, visivamente non si nota nulla, ma secondo lui lo hanno modificato. Un saluto e buoni KM
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:11:57
Non male 588€ + 427€ di carro attrezzi [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ero già andato via dal meccanico pagando 332€, fatto un paio di km mi richiama l'impiegata dicendomi che si era sbagliata sulle ore di manodopera (non avevo ancora guardato la fattura) ne avevano messe sù 2 al posto di 8[:0][:0] Un saluto e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link