CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
101 20 6026
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:32:28
quote:Originally posted by Gigiolone
Luxor, 2000esimo post, HAI VINTO il tagliando messo in palio da Stefano65PI. [:)][:)][:)] A parte gli scherzi, sei proprio sicuro che durante il tuo tagliando un filo dell'examiner non sia penetrato nella presa del tuo Ducato?. Eri presente durante tutto il tagliando ? Ciao Giulio >
> Infatti.. loro negano, ma lo hanno tenuto fermo per 22 giorni, e mi hanno cambiato anche i semiassi che non mi davano alcun fastidio. Comunque io sono certo che hanno manipolato la mia centralina, con la campagna fumi o altro. Ed è proprio questo "altro" che mi [}:)][}:)]insospettisce[B)]. Altra cosa strana è che possiedono un CD con versione software "scarse prestazioni" che è equivalente al mio software e non si può installare pertanto devo aspettare il prossimo CD. Tieni presente che il tagliando l'ho fatto dal 4 marzo al 26 marzo. Da quel momento non ho più perso d'occhio per un istante il tutto[:)] Quindi qualunque cosa sia è accaduta durante il tagliando. Ciao Luciano
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:49:53
[/quote] x tuono no no intervieni ed anzi se hai ben smanettato il ducato, dimmi: visto che con una resistenza falso il segnale del sensore sul rail, con cosa la centralina legge il valore di pressione e manda il sistema in recovery? esiste un altro sensore di massima pressione? se si dov'è? non può certo essere quello del rail in quanto ne ho modificato la soglia! saluti ste [?] [/quote] Stefano di norma ogni dispositivo che contiene liquidi o gas ad alta pressione deve avere un secondo sensore di pressione "detto sensore di massima pressione o di sicurezza" il primo è detto "sensore di controllo e regolazione". Questa è la teoria. Non so nei fatti dove è situato il sensore di sicurezza che è quello che interviene in caso di guasto del sensore di regolazione spegnendo la pompa ad alta pressione. Ciao Luciano
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 13/07/2007 alle: 00:14:27
salve, rispondo con una macedonia a luca19, tuono, mayraenelson ecc. se cercate i software originale power e campagna fumi, non dovete andere lontano li ho disponibili.... ma il problema non è il diagramma di erogazione a generare il calo di potenza, ma parte del software che non sono mappe ma incidono sulle mappe. una prova che è stata fatta è quella di copiare su un campagna fumi il diagramma preso da un power prima serie..... bene .... vanno praticamente allo stesso modo .... perchè direte voi? perchè nella copia , il programma copia solo le mappe che sono praticamente uguali e non tocca la parte del softw are responsabile della differenza. sembra (questo a detta di fiat e confermato da un preparatore appositamente interpellato) che vi sia un diverso numero che incide sulla valutazione della pressione del rail generando nel software campagna fumi, un minor valore di pressione del gasolio. fiat non si è mai pronunciata formalmente se tale diversità sia occasionale o voluta, fatto sta che c'è. la modifica che avevo indicato (tanto ormai è il segreto di pulcinella), e di cui non conosco la paternità, ma che ho solo tramandato ed appurato il funzionamento, è una banale resistenza posta in serie sul contatto 3 del sensore rail, a falsare il riducendo il valore di pressione inviato alla centralina; il valore testato su banco prova è risultato di circa 150-165ohm a seconda del motore (non tutti i motori nascono uguali) e si riottengono dai 135cv i 146cv circa simili all'originale. ovviamente non proprio uguale ma simile! il rendimento il velocità ed accelerazione è come il power prima versione ed i consumi sono solo appena superiori. rilevando che franco ha valori di pressione minori a quelli possibili di esercizio circa 1350 contro 1600, automaticamente si deduce che di fatto vi sia ancora margine per introdurre un modesto incremento della pressione con l'auspicio di riottenere un minor consumo di gasolio senza tediare la durata del motore. la cosa interessante sarebbe rilevare quale sia la pressione che vede la centralina con il software originale e fare un confronto con la campagna fumi, solo così abbiamo la risposta. xtuono ma tu sai cosa fa andare in recovery la centralina? ovvero quale sensore usa? scusate ma ultimamente sono lunghetto saluti ste [8)]
tuono
tuono
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 08:35:07
x stefano il programma di sicurezza(recovery) parte solamente nel caso di superamento pressione t5urbina,SENSORE MAP PRESENTE SUL COLLETTORE ASPIRAZIONE,esiste a 3 o 4 pin. nel caso del superamento pressione rail si accende solo la spia ma il motore va' bene lo stesso. x luxor c'e' solo il sensore rail pressione gasolio e sensore map pressione turbina de e' quest'ultimo che eventualmente blocca la centralinina. x frittella hai notato sxe la TURBINA e' piu' rumorosa??????? fischio o sfrerragliamento???????????? x nicodibari non e' proprio cosi'. nel momento che si sentono dei rumori molesti oramai si e' gia' a posto[:(][:(]. X TUTTI come volevasi dimostrare piu' di questo fiat non fara'||||||||| se tutti sentite la turbina piu' rumorosa,fischio ,sferragliamento,sibilo,etcc e' stato toccato il funzionamento della turbina.ù la turbina a geometria variabile del power e' meccanica ma controllata elettronicamente dalla mappatura della centralina,quindi fiat per contentino ha alzato la pressione rail ma di conseguenza ha tagliato il funzionamento della turbina in 5a marcia(probabilmente dopo i 2800 giri). le soluzioni le ho gia' elencate ieri. saluti TUONO
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 13/07/2007 alle: 10:00:55
Ieri ne ho sentita una nuova (almeno per me). Sono stato in Fiat per il richiamo della paratia anticalore e ho accennato al capo officina la questione che ci assale. Inutile dire che non ne sapeva nulla, ma ha promesso che si informava. Ieri sera quando ho ritirato il mezzo mi ha detto di aver aggiornato la centralina col software "scarse prestazioni" (spero di non pentirmene), ma che tale aggiornamento non era specifico per i camper (Ducato), ma un software già noto per essere stato utilizzato sulla Croma. Io non ho potuto ribattere, ma a voi esperti sembra che possa essere possibile o si tratta di una cavolata del meccanico? Stefano
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/07/2007 alle: 13:10:24
Prova dire al tuo meccanico cosa hanno in comune una croma ed un ducato. E poi vedi dalla risposta che ti da se e' il caso di cambiare officina oppure no... [:(][:(] X Stefano: ho capito, ma per evitare di passare tramite officina Fiat, dove trovo l'interfaccia per la presa diagnosi da collegare al pc ed il relativo programma? Mi basterebbe poter vedere i parametri che ci interessano tipo la pressione del rail, quella della turbina e cioe' i dati che ha postato franco. E cosi' potrei vedere i valori che si raggiungono con e senza sensore. X tuono: essendoci solo il sensore di press max della turbina e non quello della pressione max gasolio, se vista l'ultima mappa Fiat taglia la turbina sopra i 2800, se nel rai si va oltre i 1600 bar, si accende solo la spia, ma non c'e' nessun intervento limitativo, giusto? Quindi, supponendo che la spia non funzioni per qualuque motivo, si rischia di non sapere di tale superamento, o sbaglio? Cmq tra un po' vado in officina e chiedo se vogliono fare queste prove con la rilevazione dei dati. Mettero' una telecamera sul poggiatesta del sedile passeggero che inquadra l'examiner durante la prova cosi' da poter rivedere con calma i vari passaggi, i picchi dei valori ed eventualmente i commenti del meccanico.... Roba da 007!!!
frittella
frittella
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 13:30:01
quote:Originally posted by tuono
x stefano il programma di sicurezza(recovery) parte solamente nel caso di superamento pressione t5urbina,SENSORE MAP PRESENTE SUL COLLETTORE ASPIRAZIONE,esiste a 3 o 4 pin. nel caso del superamento pressione rail si accende solo la spia ma il motore va' bene lo stesso. x luxor c'e' solo il sensore rail pressione gasolio e sensore map pressione turbina de e' quest'ultimo che eventualmente blocca la centralinina. x frittella hai notato sxe la TURBINA e' piu' rumorosa??????? fischio o sfrerragliamento???????????? x nicodibari non e' proprio cosi'. nel momento che si sentono dei rumori molesti oramai si e' gia' a posto[:(][:(]. X TUTTI come volevasi dimostrare piu' di questo fiat non fara'||||||||| se tutti sentite la turbina piu' rumorosa,fischio ,sferragliamento,sibilo,etcc e' stato toccato il funzionamento della turbina.ù la turbina a geometria variabile del power e' meccanica ma controllata elettronicamente dalla mappatura della centralina,quindi fiat per contentino ha alzato la pressione rail ma di conseguenza ha tagliato il funzionamento della turbina in 5a marcia(probabilmente dopo i 2800 giri). le soluzioni le ho gia' elencate ieri. saluti TUONO >
> mi sembra che la turbina faccia un po' più di rumore, oggi FIAT mi ha contattato e mi ha detto: fumosità sul tiro e nel cambio marcia: é normale alti consumi: mi hanno ricordato che ho un camper e non uno scuter quindi ... visto che i cavalli ci sono di ritenermi contento.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/07/2007 alle: 14:08:46
Buongiorno. E bello vedere che le pagine aumentano e devo dire che ogni volta è un bel leggere[;)] Venendo al dunque: Stefano si è inchiodato sulla centralina, Fulvio sul sensore, Tuono sulla MAP, io su TUTTO[V] Comunque sia Tuono ha più volte messo a fuoco cosa fare, per chi ha voglia e competenze. Ma come al solito si vede la pagliuzza e non il palo. Ma Michele Betassa, il padre naturale di questa discussione dov'è? Ha mollato la spugna o cosa? Ricordate i suoi bollettini? Dove sono finiti? Ciao Nico

Modificato da nicodibari il 13/07/2007 alle 14:10:25
Beta
Beta
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 14:30:42
Aggiornamenti: anche il mio camper beve come un Alpino (8,5Km/lt a 110Kmh) e la turbina fischia come un merlo anche in 5^ e se faccio scendere, in 5^ il regime dei giri fino al limite di dover scalare marcia, e riprendo accelerando, sferraglia (si sente un rumore metallico proveniente suppongo dalla turbina) ed accelerando smette e riprende a fischiare. Come prestazioni raggiungo però agevolmente i 150 Kmh ed in 1, 2 Km arriva a 160Kmh. Dopo aver fatto l'intervento a Torino sembrava tutto a posto sia come consumi che come coppia, anche nel fine settimana successivo tutto a posto; negli ultimi due fine settimana, nel primo ho rilevato un consumo maggiore (a 110kmh 9Km/lt) e fischio dalla turbina solo nei cambi marcia, nel secondo il consumo è salito a 8Km/lt. a 110 Kmh e fischio dalla turbina costante. Ho telefonato a Torino (la Vicedomini non sono riuscito a rintracciarla) ed aperto nuovamente una pratica al Fiat Camper Service. Nella telefonata fatta a Torino ho detto chiaramente che voglio e me la vado a prendere una centralina anche aggiornata con la campagna 4877 e sensore del rail del 2.3 per metter fine a questa odissea. La settimana prossima devo andare a Torino per lavoro ed ho già anticipato quello che dovranno farmi trovare. Diversamente arrivati a questo punto le soluzioni plausibili sarebbero: 1 - Fiat rielabora un nuovo software a definitiva sistemazione (tempi? chi lo farebbe? saranno in grado o vorranno farlo?) 2 - Fiat dà a tutti nuova centralina con 4877 e sensore del rail (utopia?) 3 - Mano al portafoglio e si fa rimappare la centralina da preparatore serio (Euro da 200 a 600) e chissenefrega della garanzia che la usino da carta igienica 4 - Azione legale comune contro Fiat Auto (costi Euro 10.000 come preventivatomi tempo fa da un avvocato di Torino e che proposi qui su COL e ci fu un'adesione a dir poco entusiastica: io, Franco e Stefano) Per quanto riguarda trovare e reinstallare il software orginale come prospettato da Tuono e da quel simpaticone di Prat (ti ricordo che io non ho vaneggiato, come invece fai tu quando parli di reinstallare il software originale, quando ho detto "che non sono abituato a perdere" e non "sono abituato a vincere" che è diverso) fu già percorsa questa via e Sergio67 si recò presso un preparatore a Ravenna con il software originale fornitogli da Stefano (software che sia Stefano che io abbiamo da 6 mesi) e non ci fu verso di installarlo; questo perchè reinstallare il software originale, che ha un numero progressivo inferiore a quello attuale, è un lavoro nè da tecnici meccanici, nè da preparatori, ma da esperti informatici che devono manipolarne il numero (sapendo dove andare a toccare nel software) in modo che L'Examiner lo legga come progressivo al software attualmente disponibile, se no nebbia, non c'è verso di caricarlo, a meno che Tuono e Prat ci spieghino ma soprattutto ci dimostrino che è possibile ed allora sarò il primo ad installarlo e chiedere scusa. Ora vedo come va la prossima settimana, in caso negativo, faccio rimappare la centralina da un preparatore ed azione legale contro Fiat. Arrivati a questo punto proporrei una manifestazione di protesta allo stand FIAT a Mondo Fregatura con cartelli, volantinaggio, ecc. da effettuarsi nei giorni di maggior afflusso (tipicamente Sabato e Domenica) e dandoci il cambio per presidiare lo stand con la nostra sacrosanta protesta. Ciao a Tutti Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/07/2007 alle: 14:53:48
CIAOOOOOOOOO MICHELE[:D][:)] Devo confessarti che avevo pensato a male sulla tua assenza, tipo bocca cucita, coltelli serramanico alla gola ecc.[B)] Quoto in pieno le tue parole. Sicuramente c'è un modo per piallare tutto. Se non ricordo male nella ECU c'è una eprom dove risiede il software. Alcuni programmatori la rimuovono fisicamente per riprogrammarla su di un eprom-programmer collegato ad un pc. Purtroppo sono convinto che, pur essendoci gente competente su questo forum, a nessuno verrebbe in mente di mettere a disposizione tale tecnologia a gratis o per la gloria. Chi fa questo lo fa per soldi e le competenze se le tiene strette strette. E' un business moooolto remunerativo, sputtanarlo sarebbe un danno, oltre che c'è il fatto che certe pratiche sono illegali e quindi perseguibili. La dimostrazione è la mod. di Stefano. Ora che si sanno i valori della resistenza e dove collegarla vedi come cala il mercato delle centraline aggiuntive[:D] Io penso che siamo stati SFIGATI ma DI BRUTTO. Rimapperò a garanzia scaduta e cercherò di non strafare con l'acceleratore augurandomi che qualcosa non faccia Crack. A turbina e cuscinetti sto a posto[:D] Saluti Nico
tuono
tuono
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 15:21:23
x beta da contatto interno fiat : HO SCOPERTO IL PROBLEMAid="size6"> C'E' UN PROBLEMA SULL'EGR,CHE SU FIAT E' COMANADATA DA DEPRESSORE. l'unico interventoche si puo' fare e' mettere un tappo all'egr,si eliminano i problemi. su ford invece e' comandata elettronicamente e si puo' intervenire. confermo quanto detto da beta non si puo' rinstallare ilsoftwa<re originale,la fiat ha lavorato in questyo senso. si puo' faR MAPPARE LA CENTRALINA MA NON SI PUO' TORNARE INDIETRO . parole di interno fiat. EGR e' il problema. tapparla e provare il mezzo che torna a posto. saluti TUONO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/07/2007 alle: 15:34:45
@Tuono Leggi con attenzione la pagina 61 intervento di Beta in risposta a bambinone. Non ho parole! Nico
Beta
Beta
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:27:46
Tuono: di seguito, per non farti scomodare, ti incollo quanto ti ha detto Nico di andare a cercare a pag. 61: "Ciao, non è come se non ci fossero, Egr e misuratore massa d'aria (debimetro), semplicemente non ci sono, per quello che non ha letto nessun valore. Ma la Fiat le officine alle quali da la concessione le cerca con la calamita? Possibile che siano quasi tutti così balenghi e dicano certe stupidaggini e non conoscano neanche i motori ai quali devono fare assistenza? ma i corsi di formazione alle officine Fiat li fa? ed il personale delle officine ci va? Ha dell'incredibile. Ciao Michele Betassa" questa la risposta data a "bambinone" il cui meccanico FIAT andava a cercare (probabilmente utilizzando anche un localizzatore GPS per trovarla) l'EGR. Scusa Tuono, ma tu sei un meccanico FIAT o un meccanico INPS? O chi ti ha dato questa risposta è un ispettore INPS/FIAT? Non me ne volere, ma sbagliare una volta (sulla reinstallazione del software originale) passi, ma due (questa dell'EGR) perseveri. X NICO: è esattamente come dici tu, bisognerebbe prendere il software originale ed una Eprom vergine; dissaldare dalla centralina la Eprom attuale, mappare al banco la Eprom vergine e poi saldarla sulla centralina. Questo è quanto mi ha detto un mio amico preparatore certificato Dimensione Sport. E' comunque un intervento delicato che se non esguito correttamente rischi di buttare via la centralina. Ciao Michele Betassa
18
ale27
ale27
23/03/2007 13
Inserito il 13/07/2007 alle: 17:10:53
Vi scrivo da profano del power (ma stasera gli dò un'occhiata bene bene a quello di mio padre), ma mi sembra impossibile che non abbia l'egr. Credo ci sia, ma non sia di tipo elettronico ma meccanico (sarebbe quindi logico che la centralina non la vedesse). L'egr è obbligatoria, serve a riciclare una parte dei gas di scarico, e ributtarli nel motore mescolati ad aria, per abbassare la qtà di ossigeno aspirata ed abbassare così gli ossidi di azoto. La cosa buona è che si abbassano i Nox, quella cattiva è che aumenta il particolato, e le incrostazioni nelle valvole di aspirazione. So per certo che certi fiat 1900 (non sò il sofim 2800) comandano l'egr in questo modo: quando si ha una forte depressione in aspirazione (forte accelerata) una specie di cilindretto si sposta e chiude in parte l'aspirazione a sfavore dell'aria e a favore dei gas combusti. So anche per certo (fatti 127000 km con uno scudo 1 tipo) che è possibile "strozzare" in parte l'egr, facendo in modo che aspiri sempre aria fresca al posto che gas. PRO: migliore rendimento, più coppia ai medi regimi, meno fumo nero. CONTRO: i Nox vanno a 100!!, non si passa assolutamente la revisione, si è a livello di una euro 0. Per la cronaca: lo scudo di cui vi parlo andava con la bella stagione al 50% di olio di colza (va tutt'ora). L'egr è stato strozzato per evitare che i residui incombusti di colza rientrando nel motore si attaccassero alle palette del turbo,andando a squilibrare la turbina e quindi grippare l'alberello. (tanto con l'olio di colza già i Nox li abbattiamo). come vi dicevo stasera guardo il motore, se è come lo scudo la modifica è semplicissima. Certo non so se poi il ducato torna ad andare come si deve...
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/07/2007 alle: 17:31:43
Beh Michele, stando davvero così le cose raccolgo i ferri e spero di incontrarvi a Mondonatura. Conosco una ditta che fabbrica adesivi giganti personalizzati al mezzo.......indovinate cosa ci scriverò[}:)] Nel frattempo ti stringo la mano, a Stefano, a Fulvio, a Guerrieri e ad altri augurando a tutti serene e bellissime vacanze. Per Guerrieri un abbraccio più forte. Se riesco a fare 10Km/l ve lo posto da qualche internetcafè greco[;)] E' stato un vero piacere. Nico
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 13/07/2007 alle: 18:18:54
quote:Originally posted by Beta X NICO: è esattamente come dici tu, bisognerebbe prendere il software originale ed una Eprom vergine; dissaldare dalla centralina la Eprom attuale, mappare al banco la Eprom vergine e poi saldarla sulla centralina. Questo è quanto mi ha detto un mio amico preparatore certificato Dimensione Sport. E' comunque un intervento delicato che se non esguito correttamente rischi di buttare via la centralina. Ciao Michele Betassa >
> Quello che dite tu e nico e' giustissimo,ma e' un'operazione che si poteva fare sulle centraline delle auto degli anni '90(quelle che non avevano presa diagnosi per capirsi) in cui la centralina stessa si poteva aprire e dissaldare i piedini della eprom,sostituendola con una rimappata ad hoc. Il problema non e' tanto il dissaldare la eprom originale(operazione che qualunque radiotecnico sa fare)e risaldare quella rimappata,ma vedere se l'operazione e' effettivamente fattibile poiche' ,se non erro, le centraline attuali(mi sembra che siano con memoria flash) sono sigillate e la mappatura non e' piu' nella eprom a 16/18pin, ma all'interno della scheda stessa,in modo da essere inviolabile(almeno in maniera semplice). Questo tipo di centraline sono state concepite proprio per evitare che si potessero manomettere le centraline originali. Ecco perche' oggi si rimappa per via seriale(non solo perche' si interviene in tempo reale),e sono nati i famosi emulatori. Credo che sia piu' conveniente prendere una centralina vergine e copiare il sw originale oppure una centralina con la campagna fumi installata e mettere su la modifica di Stefano. Ciao Luca
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 13/07/2007 alle: 19:08:09
ben tornato beta! comunque chi ci serve è un informatico per semplicemente modificare i numeri della versione primitiva del software.... e ricaricarla al posto di quella attuale ma lo abbiamo?? oppure leggere i valori di pressione ecc che sviluppa il power originale e con rimappatura ricrearli sull'ultimo software. saluti ste [:)]
tuono
tuono
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 19:37:12
allora,io non sono fiat,autorizzato fiat ,etcc. la mia conoscenza interna a fiat fino all'anno scorso mi conferma tra l'altro una cosa che starebbe a giustificare perche' alcuni mezzi vanno e altri no'. alcuni montano l'EGR e altri non la montano. ovviamente chi non la monta puo' toccare la centralina in qualsiasi modo,chi la monta invece puo' chiuderla eliminando il problema,poi per la revisione basta riaprirla. per meccanico inps non l'ho capita e non mi interessa capirla. per quanto mi riguarda il mezzo cazzuto ve lo siete comprato voi,non io,il mio come ben sai l'ho portato ad oltre 170 cv e mi piace cosi'. per quanto mi riguarda e' il mio ultimo post in questo dibattimento,se mi vengono date risposte di questo tono,visto che si cerca di darvi una mano per sbrogliare la matassa di bugie fiat mi astengo. p.s. vi prego ,su questo argomento campagna 4877 non contattatemi in privato non rispondero' piu'. saluti
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 13/07/2007 alle: 22:18:35
Sono OT ma qui mi leggete tutti. BUONI KM A TUTTI. Domani parto, ci si risente a dopo ferragosto. Ciao. Giulio
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 13/07/2007 alle: 22:30:37
Ragazzi se litighiamo tra noi è finita, dai Tuono non te la prendere, Beta si è esposto più di tutti e un pò di nervosismo può anche subentrare. Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link