CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
103 20 6026
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/07/2007 alle: 13:38:01
quote:Originally posted by eprom
Comunque... sempre tornando in argomento, generalmente ogni tecnico che si occupa di rimappature in genere dispone della maggiorparte delle mappature originali, per poter ripristinare il mezzo alle condizioni originali, sia sulla base dei mezzi già da lui rimappati sia grazie all'appoggio dell'azienda che gli fornisce le attrezzature, che in genere dispone di una banca dati con quasi tutte le mappe originali dell'intero parco mezzi circolante (salvo casi eccezionali ovviamente). Si consideri che non tutti i Fiat ducato hanno lo stesso n° di Ecu, ne tantomeno lo stesso software installato, anche se ben ricordo riguardo al 2.8Jtd non non dovrebbero esisterne parecchi, (io stesso ricordo a mente che in più di 3 o 4 casi si trattava dello stesso n° di centralina con lo stesso software) quindi inutile pensare di poter sempre utilizzare i dati di un qualsiasi Ducato su di un altro qualsiasi ducato per ripristinarlo, ma nulla toglie che se per quanto riguarda il 2.8 Jtd ducato ci siano in circolazione 10 combinazioni queste non siano casualmente le stesse. Cmq ripeto, chi volesse ripristinare alle condizioni originarie la propria Ecu su una edc15 bosch è possibile senza alcuna manomissione, basta avere il file originale, che qualsiasi preparatore serio e attrezzato può trovare. >
> Hai dei nomi di preèaratori seri nella zona ligure e basso piemonte? Cosi' cominciamo a capire se realmente e' fattibile e quanto costerebbe. Perche' se il costo va oltre oppure e' pari al normale esborso per una rimappatura a doc, allora e' da preferire la seconda via. Tanto in qualunque modo, l'applicazione di garanzia da parte di Fiat verrebbe meno in quanto per loro l'unica strada percorribile e' il loro ultimo aggiornamento. Quindi, se anche si riuscisse a tornare alla prima mappa del 146 (quella che lo faceva volare e consumare poco), Fiat non riconoscerebbe valida detta mappa nonostante l'originalita'.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1141
Inserito il 17/07/2007 alle: 14:10:41
Ciao a tutti, questo è il mio parere, che Fiat non so per quale motivo ha deciso per la campagnia 4877, dopodichè visto i risultati qualche amico ( Stefano, Beta ,ed altri) sono riusciti dopo prove ha riportare il power con i suoi 146 cv usando resistenze o il sensore del 2.3. Ha questo punto abbiamo cercato il famoso sensore, e sembrava che dopo 1 settimana il sensore era introvabile o addirittura era salito di prezzo ( che ci fosse lo zampino di fiat in mezzo? ). La fiat è corsa hai ripari con la mappatura scarse prestazioni cosi da riportare la pressione nel rail come deve essere( cosi' tutti ora non possono usare il sensore o la modifica della resistenza) andando a cambiare qualche parametro nella centralina quando lo si usa in 5 marcia. Dopo la mapp. scarse prestazioni il mio vr dalla 1 alla 4 va che è una meraviglia ma in 5 si ferma ai fatidici 3.200 giri di motore ovvero 130km/h. Quando era somaro la 5 non andava oltre ha tali prestazioni e fuma meno nel cambio marcia in più la turbina non si sentiva.Ha voi le considerazioni.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/07/2007 alle: 14:16:19
@Mayraenelson Ciao Fulvio, ti ho scritto una e-mail ma forse non l'hai letta. Ti chiedevo se sul tuo Challenger, sul tetto tanto per capirci, c'è un rettangolo di vernice corrugata sulla sinistra, più o meno in direzione dell'armadio? Il concessionario mi ha detto che è una porzione antiscivolo. Mi potresti confermare visto che abbiamo i VR ugali? Ti ringrazio. Nico
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 17/07/2007 alle: 14:51:38
Dopo una settimana di assenza per motivi di lavoro eccomi nuovamente qui. Altra puntata: ieri sono ritornato col camper in officina dove gli ispettori/tecnici Fiat avrebbero dovuto fare delle prove. In ritardo si presenta una sola persona dicendo che gli altri stanno arrivando. Non potendo restare più di tanto vado via. Al pomeriggio mi dicono che gli altri tecnici non sono venuti (ed io mi sto ancora chiedendo cosa farei se venissi a sapere che un mio dipendente ha dato un appuntamento ad un cliente e non si presenta senza avvisare), che la persona presente ha collegato il pc dell'officina e fatto un po' di stampe che passerà a quelli che non sono venuti. Mi faranno sapere ???!!!! Evidentemente hanno molti problemi da risolvere: quindi dov'è la bontà del prodotto Fiat ? Dalla prossima settimana sarò in ferie e quindi basta. Al ritorno se non c'è una soluzione cercherò di ottenere un buon prezzo, ma dopo 6 camper Fiat sarà la volta di Mercedes (che avrà tutti i suoi problemi, ma che mi farà piacere provare a vedere come li affrontano e se li risolvono). Detto tutto questo e dopo aver letto quello che ha scritto l'amico eprom col quale, da ignorante quale sono, concordo che la 4877 è stata fatta per risolvere rotture di pezzi, mi viene da pensare che se non c'è stata raccomandata per il richiamo, come possono fare a dire che la centralina è stata manomessa e, quindi far decadere la garanzia, se rimonto il sw originale ? E qualora mi contestassero, in sede legale, che il sw originale non va bene, come penserebbero di mettersi nei confronti di tutti coloro che hanno acquistato un mezzo non conforme alla promessa di vendita ? E come vorrebbero dimostrare che le soluzioni da loro proposte sono valide ? E come vorrebbero risarcire il danno subito ? Posto che se prima il mezzo andava bene e poi non va più altrettanto bene, io ritengo di trovarmi nella stessa situazione di uno che viene derubato in casa e che, certamente, non ha invitato i ladri. Ora sebbene siamo stati derubati di qualcosa che ci apparteneva perchè l'abbiamo già pagato (e con soldi buoni), se ci fosse un preparatore bravo che ad un costo accettabile mi rimontasse il sw originale, fornendomi tanto di garanzia sul lavoro fatto, e non certo "in nero", non starei tanto a pensarci sopra. Cosa vuol dire un costo accettabile ? Tenuto conto delle giornate perse, del tempo "perso" a tenersi informato sul forum, del gasolio sprecato (alla faccia del contenimento dell'inquinamento per ridurre i fumi mi fanno consumare il 40% in più) ecc. se qualcuno vuol fare delle proposte economiche sono ben disposto. Ciao a tutti Beppe
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
lucled
lucled
29/11/2006 16
Inserito il 17/07/2007 alle: 15:06:02
ciao a tutti ieri sono stato contattato da una sig.na della FIAT che mi ha proposto di recarmi in concessionaria per aggiornare il sw della centralina alla versione 5.10.1/2 scarse prestazioni, vorrei un consiglio da voi, lo faccio questo aggiornamento? grazie e ciao a tutti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/07/2007 alle: 15:27:42
scusate ma ci sono cose che non quadrano ancora il cosidetto power da 146hp usato dal ducato non è stato fatto apposta ma altro non è che il 146 dell'iveco (sofim) che io uso su un veicolo alto 2,82dal peso di 35qli lungo poco più di 6mt e che ha più di 200,000 km fatti a 3750 giri in 6 quindi sempre al massimo quindi non è possibile che il problema sia la possibile rottura del motore ma ci deve essere qualcosa d'altro di sicuro non il propulsore magari il cambio saluti
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 17/07/2007 alle: 16:00:28
quote:Originally posted by ELEFANTINO
scusate ma ci sono cose che non quadrano ancora il cosidetto power da 146hp usato dal ducato non è stato fatto apposta ma altro non è che il 146 dell'iveco (sofim) che io uso su un veicolo alto 2,82dal peso di 35qli lungo poco più di 6mt e che ha più di 200,000 km fatti a 3750 giri in 6 quindi sempre al massimo quindi non è possibile che il problema sia la possibile rottura del motore ma ci deve essere qualcosa d'altro di sicuro non il propulsore magari il cambio saluti >
> ok condivido ... il problema non sta meramente nel motore ma forse se di rottura si tratta, o nel cambio che mi hanno riferito calibrato alla coppia max del power (secondo i dati di progetto) oppure della turbina a geometria variabile..... hai modo di fare una foto alla turbina? e vediamo se è la stessa del power? la trovi facilmente seguendo a ritroso il tubo si scarico! nel ducato si vede bene da sotto il sedile passeggero. anche se credo di più in una mappatura taroccata iniziale che non risponde all'omologazione! attendo riscontro tns ste [:)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 17/07/2007 alle: 16:24:09
@ eprom avrei due files da inviarti .... così mi dici cosa vedi di diverso ... posso? saluti ste [8D]
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 17/07/2007 alle: 20:33:19
X ONE56 Io non lo so cosa hai capito, ma sicuramente hai capito male!!!!!!! Io NON SONO ISPETTORE FIAT e non ho niente a che fare con FIAT!!!!!! Per mia fortuna il mio mezzo va meglio di altri, questo non vuol dire che la cosa mi faccia piacere! Ho sempre messo sul forum ciò che via via mi succedeva!!!!!! Vai a rivederti i miei vecchi post e troverai la mia zona, la mia officina, i miei dati di rimappatura! Controlla il cellulare e troverai la mia chiamata (ed il mio n° di cellulare) alla quale non hai risposto!!!!!! Ciao Aldo
frittella
frittella
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 22:18:47
quote:Originally posted by eprom
Comunque... sempre tornando in argomento, generalmente ogni tecnico che si occupa di rimappature in genere dispone della maggiorparte delle mappature originali, per poter ripristinare il mezzo alle condizioni originali, sia sulla base dei mezzi già da lui rimappati sia grazie all'appoggio dell'azienda che gli fornisce le attrezzature, che in genere dispone di una banca dati con quasi tutte le mappe originali dell'intero parco mezzi circolante (salvo casi eccezionali ovviamente). Si consideri che non tutti i Fiat ducato hanno lo stesso n° di Ecu, ne tantomeno lo stesso software installato, anche se ben ricordo riguardo al 2.8Jtd non non dovrebbero esisterne parecchi, (io stesso ricordo a mente che in più di 3 o 4 casi si trattava dello stesso n° di centralina con lo stesso software) quindi inutile pensare di poter sempre utilizzare i dati di un qualsiasi Ducato su di un altro qualsiasi ducato per ripristinarlo, ma nulla toglie che se per quanto riguarda il 2.8 Jtd ducato ci siano in circolazione 10 combinazioni queste non siano casualmente le stesse. Cmq ripeto, chi volesse ripristinare alle condizioni originarie la propria Ecu su una edc15 bosch è possibile senza alcuna manomissione, basta avere il file originale, che qualsiasi preparatore serio e attrezzato può trovare. >
> il mio mezzo ha 148,9 cv a 3500 giri in quarta (provato al banco) [:D], consuma una cifra [xx(] fuma [xx(] e mentre nelle prime quattro marce é una scheggia in 5a, contrariamente a quanto succedeva prima della campagna fumi, si siede a 3300 giri [xx(]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 18/07/2007 alle: 13:02:49
quote:Originally posted by frittella il mio mezzo ha 148,9 cv a 3500 giri in quarta (provato al banco) [:D], consuma una cifra [xx(] fuma [xx(] e mentre nelle prime quattro marce é una scheggia in 5a, contrariamente a quanto succedeva prima della campagna fumi, si siede a 3300 giri [xx(] >
> non conta avere 144 o 148 cv a 3500 giri, conta avere coppia! ed il tuo se non ricordo male la coppia la hanno provata a 2400 giri non a 3500!! [}:)] probabilmente a 3500 è sottoterra! saluti ste
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/07/2007 alle: 13:43:37
quote:Originally posted by nicodibari
@Mayraenelson Ciao Fulvio, ti ho scritto una e-mail ma forse non l'hai letta. Ti chiedevo se sul tuo Challenger, sul tetto tanto per capirci, c'è un rettangolo di vernice corrugata sulla sinistra, più o meno in direzione dell'armadio? Il concessionario mi ha detto che è una porzione antiscivolo. Mi potresti confermare visto che abbiamo i VR ugali? Ti ringrazio. Nico >
> Non mi e'arrivata nessuna mail. prova su supernelson@alice.it Si anche sul mio e' presente una zona che sembra appunto antiscivolo. Solo che nel mio caso avendo spostato l'oblo' con il turbovent piu' indietro in linea con quello posteriore (e al suo posto ho fatto mettere un maxioblo') di quella porzione ne e' rimasta poca, ma anche io non ne capisco il senso...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/07/2007 alle: 13:58:04
quote:Originally posted by beppeg
Altra puntata: ieri sono ritornato col camper in officina dove gli ispettori/tecnici Fiat avrebbero dovuto fare delle prove. In ritardo si presenta una sola persona dicendo che gli altri stanno arrivando. Non potendo restare più di tanto vado via. Al pomeriggio mi dicono che gli altri tecnici non sono venuti (ed io mi sto ancora chiedendo cosa farei se venissi a sapere che un mio dipendente ha dato un appuntamento ad un cliente e non si presenta senza avvisare), che la persona presente ha collegato il pc dell'officina e fatto un po' di stampe che passerà a quelli che non sono venuti. Mi faranno sapere ???!!!! >
> Solito comportamento faragginoso e stantio in puro stile burocratese Fiat...
quote: Evidentemente hanno molti problemi da risolvere: quindi dov'è la bontà del prodotto Fiat ? >
> Comnicio a chiedermelo pure io, ma spero di risolvere questo problema che appanna e non poco tutto quello che c'e' di buono in questo veicolo...
quote: Dalla prossima settimana sarò in ferie e quindi basta. Al ritorno se non c'è una soluzione cercherò di ottenere un buon prezzo, ma dopo 6 camper Fiat sarà la volta di Mercedes (che avrà tutti i suoi problemi, ma che mi farà piacere provare a vedere come li affrontano e se li risolvono). >
> Non pensare che sia tanto meglio, ma se puoi e' giusto che tu faccia le tue prove...
quote: Detto tutto questo e dopo aver letto quello che ha scritto l'amico eprom col quale, da ignorante quale sono, concordo che la 4877 è stata fatta per risolvere rotture di pezzi, mi viene da pensare che se non c'è stata raccomandata per il richiamo, come possono fare a dire che la centralina è stata manomessa e, quindi far decadere la garanzia, se rimonto il sw originale ?
quote: Supponiamo che l'ultimo aggiornamento abbia una data di installazione e penso che sia visibile. Se tu ritorni alla prima mappa del power, dovresti avere una data precisa che solo loro sanno (o che si potrebbe vedere da una mappa originale pre 4877). Poi nell'installarla dovresti "ingannare" il pc immettendo la data giusta per non aver problemi di sorta. E aggiungo. Se come tutti noi hai gia' fatto la 4877 e poi l'ultimo aggiornamento, sei schedato e loro sanno che versione di software hai nella tua centralina. Ogni altra diversa, non e' autorizzata.
quote: E qualora mi contestassero, in sede legale, che il sw originale non va bene, come penserebbero di mettersi nei confronti di tutti coloro che hanno acquistato un mezzo non conforme alla promessa di vendita ? E come vorrebbero dimostrare che le soluzioni da loro proposte sono valide ? E come vorrebbero risarcire il danno subito ? >
> Qui bisognerebbe partire con la causa civile vera e propria, ma dovremmo essere in tanti e con i contatti di Stefano, potremmo dividere quei 10mila euro preventivati, e quindi, con una piccola spesa, potremmo provare anche questa strada. [quote] Posto che se prima il mezzo andava bene e poi non va più altrettanto bene, io ritengo di trovarmi nella stessa situazione di uno che viene derubato in casa e che, certamente, non ha invitato i ladri.
>
> Il mio nato somaro, poverino, non e' mai riuscito ad andare bene tanto che mezzi simili al mio (come allestimento, dimensioni, peso, ecc) anche su 2.3 (su 2.8 127cv mi staccavano senza troppe remore, con i ford 137cv il confronto diventa impietoso...), mi lasciavano in braghe di tela al primo salitone autostradale. E quindi ti quoto in pieno!!! [quote] Ora sebbene siamo stati derubati di qualcosa che ci apparteneva perchè l'abbiamo già pagato (e con soldi buoni), se ci fosse un preparatore bravo che ad un costo accettabile mi rimontasse il sw originale, fornendomi tanto di garanzia sul lavoro fatto, e non certo "in nero", non starei tanto a pensarci sopra. Cosa vuol dire un costo accettabile ? Tenuto conto delle giornate perse, del tempo "perso" a tenersi informato sul forum, del gasolio sprecato (alla faccia del contenimento dell'inquinamento per ridurre i fumi mi fanno consumare il 40% in più) ecc. se qualcuno vuol fare delle proposte economiche sono ben disposto.
>
> Forse questa e' la strada piu' percorribile, quella che ci fara' perdere meno tempo e quella che dara' i migliori risultati. Uniamo le forze e troviamo un preparatore che ci faccia un bel prezzo per la quantita'.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 18/07/2007 alle: 16:38:32
Scritto poco, ma letto tanto. Uno bravo a Genova (Sampierdarena), che ha fatto il lavoro al mio camper esiste. Con una spesa di 350 euro ritorna il mezzo meglio della campagna fumi. Ottima coppia, la quinta te la dimentichi pianura,salsopiano, e salitina tutto ok. Per i consumi, beh ovviamente se acceleri consuma, con una velocità di 130/140 consumi 6,5 kmlitro circa. A velocità 90/100 son riuscito a fare quasi i 10. Camper mansardato metri 6.60 sempre pieno carico.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/07/2007 alle: 16:47:23
Grazie Mayraenelson. Tutto OK. Per il resto "non prenderti veleno" più di tanto, vedrai che la soluzione ci sarà a Settembre: Mondonatura e camper RIFATTI per l'occasione[;)] A proposito, lancio un'idea: uniamoci in una frase da riprodurre sui nostri mezzi, che denunci lo schifo e che sia uguale per tutti! Che ne dite, somarelli? Nico
18
skorpio65
skorpio65
17/07/2007 10
Inserito il 18/07/2007 alle: 18:09:22
ciao a tutti, sono appena stato in officina per fissare l'appuntamento x la campagna isolamento insonorizzazione e x i semiassi difettosi,il capofficina mi ha detto che se non faccio la4877 non mi può fare altri interventi. vi risulta?consigli? a proposito, nessuno sa se esiste un numero di riferimento x la campagna semiassi? poichè in officina dicono che non gli risulta . grazie a tutti
18
Donato W17
Donato W17
01/06/2007 35
Inserito il 18/07/2007 alle: 21:19:43
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by nicodibari
@Mayraenelson Ciao Fulvio, ti ho scritto una e-mail ma forse non l'hai letta. Ti chiedevo se sul tuo Challenger, sul tetto tanto per capirci, c'è un rettangolo di vernice corrugata sulla sinistra, più o meno in direzione dell'armadio? Il concessionario mi ha detto che è una porzione antiscivolo. Mi potresti confermare visto che abbiamo i VR ugali? Ti ringrazio. Nico >
> Non mi e'arrivata nessuna mail. prova su supernelson@alice.it Si anche sul mio e' presente una zona che sembra appunto antiscivolo. Solo che nel mio caso avendo spostato l'oblo' con il turbovent piu' indietro in linea con quello posteriore (e al suo posto ho fatto mettere un maxioblo') di quella porzione ne e' rimasta poca, ma anche io non ne capisco il senso...
>
>Anche a me hanno detto che è una zona antiscivolo, però penso che sia una c...a perche se dovevano fare una zona antiscivolo la dovevano fare davanti alla scaletta dove ci devi passare per forza. In quel posto in più è l'unico punto dove si può istallare un baule dato che non cè nessun oblo, se ci metti il baule alla zona antiscivolo ci cammini tutto intorno e non la tocchi mai. A che cosa serve??? ciao e buone vacanze Donato.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/07/2007 alle: 22:56:05
quote:Originally posted by casaldo
X ONE56 Io non lo so cosa hai capito, ma sicuramente hai capito male!!!!!!! Io NON SONO ISPETTORE FIAT e non ho niente a che fare con FIAT!!!!!! Per mia fortuna il mio mezzo va meglio di altri, questo non vuol dire che la cosa mi faccia piacere! Ho sempre messo sul forum ciò che via via mi succedeva!!!!!! Vai a rivederti i miei vecchi post e troverai la mia zona, la mia officina, i miei dati di rimappatura! Controlla il cellulare e troverai la mia chiamata (ed il mio n° di cellulare) alla quale non hai risposto!!!!!! Ciao Aldo >
> SCUSAMI ho capito male la tua mail Ciao Franco
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 18/07/2007 alle: 23:24:54
quote:Originally posted by one56
quote:Originally posted by casaldo
X ONE56 Io non lo so cosa hai capito, ma sicuramente hai capito male!!!!!!! Io NON SONO ISPETTORE FIAT e non ho niente a che fare con FIAT!!!!!! Per mia fortuna il mio mezzo va meglio di altri, questo non vuol dire che la cosa mi faccia piacere! Ho sempre messo sul forum ciò che via via mi succedeva!!!!!! Vai a rivederti i miei vecchi post e troverai la mia zona, la mia officina, i miei dati di rimappatura! Controlla il cellulare e troverai la mia chiamata (ed il mio n° di cellulare) alla quale non hai risposto!!!!!! Ciao Aldo >
> SCUSAMI ho capito male la tua mail Ciao Franco
>
> Tutto ok! L'importante è chiarirsi subito. ciao Aldo
19
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 18/07/2007 alle: 23:55:12
quote:Originally posted by skorpio65
ciao a tutti, sono appena stato in officina per fissare l'appuntamento x la campagna isolamento insonorizzazione e x i semiassi difettosi,il capofficina mi ha detto che se non faccio la4877 non mi può fare altri interventi. vi risulta?consigli? a proposito, nessuno sa se esiste un numero di riferimento x la campagna semiassi? poichè in officina dicono che non gli risulta . grazie a tutti >
> Ciao skorpio65 La campagna semiassi è stata riaperta, a me li hanno cambiati circa 20gg. fa (Ducato maxi 2800 127hp del 2003 su telaio ALKO )anche le molle, ma non so dirti il N° della campagna. Ciao Corrado P.S. L'intervento è stato fatto presso una concessionaria di Imola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link