quote:Originally posted by skorpio65> NON FAR METTERE LE MANI ALLA CENTRALINA MAI MAI NON PERDERLI DI VISTA STAI ATTENTOOOOOOOOOOO TI ROVINANO IL CAMPER!!!!!!!!! PRENDI IL RESPONSABILE LO FAI TELEFONARE CON QUELLI CON CUI LUI E IN CONTATTO PER LE ASSISTENZE TI FAI FARE IL LAVORO DEI SEMIASSI E L'ISOLAMENTO TU CHIAMA IL CAMPER SERVICE CHIEDI CHE INTERVENGANO IMMEDIATAMENTE QUALCHE RESPONSABILE I SEMIASSI LI DEVONO CAMBIARE ANCHE SENZA 4877 PRENDI IL CAPOFFICINA DILLE CHE LA 4877 LA FAI TU MA AL SUO CERVELLO SI DEVE VERGOGNARE DELLA SUA OMBRA FALLE LEGGERE QUESTE PAGINE!!!!!!!!!! Ciao Franco
ciao a tutti, sono appena stato in officina per fissare l'appuntamento x la campagna isolamento insonorizzazione e x i semiassi difettosi,il capofficina mi ha detto che se non faccio la4877 non mi può fare altri interventi. vi risulta?consigli? a proposito, nessuno sa se esiste un numero di riferimento x la campagna semiassi? poichè in officina dicono che non gli risulta . grazie a tutti >
quote:Originally posted by skorpio65> A mio padre è arrivata la raccomandata della paratia anticalore, mi sono recato in un'officina autorizzata e lì inserendo il mio numero di telaio hanno visto che dovevo fare anche la campagna fumi.Risultato: mi hanno detto che prima devo fare la campagna fumi, poi la paratia, che se non mi fanno prima una non possono farmi l'altra. Io sto ancora girando senza paratia!! Se in settembre ne avrò voglia troverò un'altra officina che mi faccia la campagna fumi "virtualmente" e poi mi metta sù la paratia, sennò mi ritaglio un pezzo di alluminio, ci metto un po' di lana di vetro e la paratia me la faccio io. Per i semiassi non ne sò nulla, il mio non ha mai avuto problemi per ora.
ciao a tutti, sono appena stato in officina per fissare l'appuntamento x la campagna isolamento insonorizzazione e x i semiassi difettosi,il capofficina mi ha detto che se non faccio la4877 non mi può fare altri interventi. vi risulta?consigli? a proposito, nessuno sa se esiste un numero di riferimento x la campagna semiassi? poichè in officina dicono che non gli risulta . grazie a tutti >
quote:Originally posted by one56> Perché basta camper ? Basta fiat casomai. [:)]
x Fulvio i dati da me scritti qualche giorno fa sono stati fatti presso la concessionaria Fiat con il loro examiner percio tira le orecchie a quel ASINO della tua officina perche non aveva voglia di farle. quando dici uniamo le forze x cercare il preparatore è gia tutto pronto,anche x il prezzo, ma ricordati NON VOGLIAMO AUMENTARE I CAVALLI CI MANCA COPPIA AGLI ALTI (e siccome adesso mi sono rotto i C.O.I....N.I) VENERDI ORE 8,00 VADO IN CLINICA PRIVATA CON IL CAMPER(mano al portafoglio, pare ci voglia tutto il giorno)spero di recuperarli con il risparmio del gasolio L'UNICO DUBBIO MIO è LA TURBINA FISCHIA TROPPO (io non l'ho mai sentita fischiare)e con l'intervento scarse prestazioni per me l'ha mandata di culo, dunque attenzione se siete in garanzia NON FATE NESSUNA MODIFICA PRIMA FATE CONTROLLARE LA TURBINA (è come la vedo io, forse sbaglio??) Questo sarà il mio ultimo tentativo e se negativo basta camper!!!!! (scusatemi se vi ho rotto ma ho [8][8]) Ciao Franco >
quote:Originally posted by nicodibari> scriviamo sulle fiancate: "Ducato power 146cv impara dal post vendita, Fiat se la conosci la eviti!" troppo cattiva?? [:D][}:)]
Grazie Mayraenelson. Tutto OK. Per il resto "non prenderti veleno" più di tanto, vedrai che la soluzione ci sarà a Settembre: Mondonatura e camper RIFATTI per l'occasione[;)] A proposito, lancio un'idea: uniamoci in una frase da riprodurre sui nostri mezzi, che denunci lo schifo e che sia uguale per tutti! Che ne dite, somarelli? Nico >
quote:Originally posted by Beta> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Per quanto riguarda la scritta: - sul cofano? - sulle fiancate? - girare dentro Mondo Fregatura (con presenza costante presso stand FIAT a turno mentre altri girano tra i vari stand) con maglietta (dovremmo farne un certo quantitativo da distribuire tra di noi e ragalare ai camperisti) la scritta (al momento non mi viene niente di meglio ma direi di indire un referendum democratico e scegliere la più irridente) Proprietario dal 2006 FIAT DUCATO POVERO 146SM Dalle Stelle alle Stalle e per finire questa è veramente simpatica: ieri mi telefona un'officina autorizzata FIAT e mi dice: - sig. Petassa? (e già Petassa) - sì - FIAT ci ha telefonato per contattarla se può portare il suo mezzo in officina da noi per il problema dell'elevata fumosità e perchè il mezzo non va, dovrebbe portarcelo e lasciarlo 3/4 giorni - a dir la verità il mio mezzo consuma molto e la turbina fischia e sferraglia - ah, allora chiediamo e poi la ricontatto. Fine della telefonata: bellissima. Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by 05738330> Purtroppo non ho nessun dato a disposizione. Tutto segretato. Come già detto sopra ho avuto difficoltà anche a farmi fare ricevuta dell'intervento.
per UGO per cortesia puoi dirmi che versione software ti hanno caricato nella centralina>
quote:Originally posted by one56> Mi sono posto una domanda, ma non è che Fiat ha stipulato qualche accordo con le compagnie petrolifere????[:D][:D][:D][:D] I cannoli si rammoliscono dopo un giorno non so se potrò portalli, sicuramente qualche dolcetto alle mandorle e biscottini ai pistacchi. Ma comù finiu i vuliti i pasticcini,???? Per i liquorini ci pensate voi, io preferisco la Grappa. Ciao Mario
quote:Originally posted by mario70>MARIO SEI UN MITO[:p][:p][:p] siamo noi che vogliomo sapere i tuoi giorni!!!!! a noi piace stare in compagnia se poi si parla di dolcetti della Sicilia[:p][:p] la granita no non la chiediamo, però magari guarda se nel frigorifero ci stanno due cannoli[:p][:p][:p] Io mi sacrifico a stare di guardia ai dolcetti mentre voi siete impegnati dentro la fiera[:D][:D] scusatemi mi sono dimenticato che abbiamo problemi di centraline!!! ma davanti a dolci Siciliani[:p][:p]io perdo la testa!!!! MARIO si scherza non ti disturbare Ciao Franco
Stiamo discutendo sempre di più di risolvere il problema da soli, vorrei dire va bene facciamo stà modifica e chi si è visto si è visto. Ma vogliamo fargliela passare liscia, ma vi rendete conto quante persone non hanno idea di questo problema. Anche io inizialmente mi ero affidato alle parole dei conoscenti e anche di fiat, premetto sono al secondo mezzo, con il precedente non ho avuto da lamentarmi anche se vecchio più di 10 anni.La diceria per i molti, infatti, è "hai un camper deve consumare e anche tanto".Continuo a scrivere e riscrivere a riviste specializzate nella speranza che qualcuno pubblichi qualcosa, ho smentito la risposta data a Michele sul numero di aprile di una nota rivista, da parte dell'ufficio stampa fiat, ma gli interessi sono enormi. Ho riscritto a mi manda raitre spero che almeno loro al rientro dalle ferie mi diano una risposta.Scrivete anche voi magari segnalando questo forum. Anche quest'anno vorrei andare a mondo natura, soprattutto per vedere il reparto Fiat, spero di incontrare qualche responsabile. Quali sono i vostri giorni? Avrei il piacere di incontrarvi, magari porto qualche dolcino dalla Sicilia, non chiedetemi la granita però. Ciao Mario >
>
Diagramma comparativo:
- Scarse Prestazioni
- 4877 + Sensore Rail 2.3
Diagramma centralina Rimappata (dopo l'odissea il proprietario ha messo mano al portafoglio dalla disperazione):
Diagramma comparativo:
- Scarse Prestazioni
- Rimappata
E per finire in bellezza,
Prova Fumi post Rimappatura:
L'operazione, come si vede dalle date, è stata eseguita questa mattina. Dopo l'intervento è stata effettuata una prova su strada di ca. 115 Kmh con vento contrario alla velocità di 110/120 Kmh.
Risultato: 9 Km/lt (mansardato di ca. 7 mt.) e la turbina non fischia e sferraglia più.
Quello che è molto interessante è il primo Diagramma che prova che, nonostante la fiducia riposta, FIAT ci ha turlupinati ancora una volta.
Il Diagramma "Scarse Prestazioni" propongo di farlo stampare sul retro delle magliette da indossare a Mondo Fregatura (la scritta che decideremo quale sarà sul davanti). Altra ed ultima cosa riguardo le magliette: propongo di farne stampare un buon quantitativo da distribuire gratuitamente: a camperisti possessori di meccanica FIAT, camperisti intenzionati a sostituire il camper (così vengono resi edotti sulla meccanica da acquistare e soprattutto su quella da non acquistare), aspiranti camperisti (così si rendono subito conto alle rogne alle quali potrebbero andare incontro scegliendo una certa meccanica).
Praticamente una sorta di volantinaggio da fare esternamente all'ingresso, oppure mettere una maglietta come gadget su tutti i camper su meccanica FIAT; naturalmente presenza costante presso stand FIAT e non con la maglietta indossata.
Ciao e Buon Fine Settimana (io lo passo a lavorare)
Michele Betassa quote:Originally posted by Beta> Per fare quello che dici ci vogliono i soldini propongo una colletta, io metto 100€. Chi si occupa della raccolta e del progetto magliette? Ciao Mario
Aggiornamenti: a seguito di un paziente e rischioso lavoro di controspionaggio ci sono pervenuti alcuni documenti, direi interessanti: Diagramma modifica FIAT "Scarse Prestazioni":Diagramma comparativo: - Scarse Prestazioni - 4877 + Sensore Rail 2.3
Diagramma centralina Rimappata (dopo l'odissea il proprietario ha messo mano al portafoglio dalla disperazione):
Diagramma comparativo: - Scarse Prestazioni - Rimappata
E per finire in bellezza, Prova Fumi post Rimappatura:
L'operazione, come si vede dalle date, è stata eseguita questa mattina. Dopo l'intervento è stata effettuata una prova su strada di ca. 115 Kmh con vento contrario alla velocità di 110/120 Kmh. Risultato: 9 Km/lt (mansardato di ca. 7 mt.) e la turbina non fischia e sferraglia più. Quello che è molto interessante è il primo Diagramma che prova che, nonostante la fiducia riposta, FIAT ci ha turlupinati ancora una volta. Il Diagramma "Scarse Prestazioni" propongo di farlo stampare sul retro delle magliette da indossare a Mondo Fregatura (la scritta che decideremo quale sarà sul davanti). Altra ed ultima cosa riguardo le magliette: propongo di farne stampare un buon quantitativo da distribuire gratuitamente: a camperisti possessori di meccanica FIAT, camperisti intenzionati a sostituire il camper (così vengono resi edotti sulla meccanica da acquistare e soprattutto su quella da non acquistare), aspiranti camperisti (così si rendono subito conto alle rogne alle quali potrebbero andare incontro scegliendo una certa meccanica). Praticamente una sorta di volantinaggio da fare esternamente all'ingresso, oppure mettere una maglietta come gadget su tutti i camper su meccanica FIAT; naturalmente presenza costante presso stand FIAT e non con la maglietta indossata. Ciao e Buon Fine Settimana (io lo passo a lavorare) Michele Betassa >