CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
105 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/07/2007 alle: 09:06:39
Noi terroni in Germania? Allora mi porto la soppressata, l'olio d'oliva, i pomodori sott'olio, La salsiccia piccante, le mozzarelle di bufala, il pecorino, il pane di Altamura, l'anduia calabrese, il negroamaro salentino, il primitivo di Manduria, i pasticciotti leccesi, i fichi d'india, i fioroni, i fichi con la mandorla, i polpi, le cozze, i mussoli, i "canilicchi", il provolone, la ricotta "scuenda", le mandorle fresche, i lupini, i "picciuatelli", i taralli, la focaccia di partate, i panzerotti, le sgagliozze, gli "'nghjmridd" (fegatelli) ed un sensore del 2.3[;)] Nico
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/07/2007 alle: 09:14:42
Ciao a tutti e in particolare a Michele. Ti ricordi quando, ormai molto tempo fa, non ricordo se sul forum o tramite email, io dicevo che a mio parere bisognava alzare la coppia agli alti regimi? Le mie sono valutazioni personali non supportate da esperienza pratica sul Ducato, visto che ho un altro tipo di mezzo, ma credo che la soluzione ottimale sia in una rimappatura che innalzi la coppia ai regimi più alti o semplicemente nell'adozione del sensore del 2.3, di cui mi piace molto l'andamento della coppia, non esageratamente alto verso i 2500 giri come quello della centralina con la rimappatura dell'anonimo benefattore ma decisamente più alto di quello post campagna "scarse prestazioni" agli alti regimi. Non ho visto grafici relativi agli effetti della modifica proposta da Stefano con la resistenza sul sensore originale, ma credo che i risultati dovrebbero essere molto simili, se i valori di resistenza sono quelli opportuni. Forse, per avere buone prestazioni senza grossi rischi di sottoporre a sforzi troppo alti tutta la catena cinematica, la soluzione ottimale sarebbe stata proprio l'uso del sensore del 2.3 con centralina "post 4877", che, se non ricordo male, faceva erogare una coppia meno generosa ai regimi medi, con un buco ai regimi medio-bassi; penso, comunque, che un po di attenzione nella guida possa compensare anche questo relativo "eccesso" di coppia a regimi medio alti. Ciao a tutti, Aldo P.S.: non ho un Ducato ma seguo sempre con interesse tutta la storia e avete tutta la mia solidarietà, IN C.LO ALLA BALENA!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/07/2007 alle: 09:40:29
quote:Originally posted by nicodibari
Noi terroni in Germania? Allora mi porto la soppressata, l'olio d'oliva, i pomodori sott'olio, La salsiccia piccante, le mozzarelle di bufala, il pecorino, il pane di Altamura, l'anduia calabrese, il negroamaro salentino, il primitivo di Manduria, i pasticciotti leccesi, i fichi d'india, i fioroni, i fichi con la mandorla, i polpi, le cozze, i mussoli, i "canilicchi", il provolone, la ricotta "scuenda", le mandorle fresche, i lupini, i "picciuatelli", i taralli, la focaccia di partate, i panzerotti, le sgagliozze, gli "'nghjmridd" (fegatelli) ed un sensore del 2.3[;)] Nico >
> Ciao nicodiberi, io non sono un terrone al 100% ma, avendo vissuto per qualche tempo in Puglia ormai mi sono un poco "contaminato" e devo dire che leggere l'elenco che hai fatto mi ha stimolato, facendomi venire l'acquolina in bocca. La cosa che più mi manca è la ricotta "squanta", qui a Roma è difficile trovarla e quando si trova non è granché. Ricordo che, quando andavo da Taranto, dove ero imbarcato, a Fasano, con un amico milanese che li si è sposato, sua suocera ci faceva delle meravigliose frittelle di farina e acqua, di cui non ricordo il nome, su cui, ancora bollenti, mettevamo la ricotta squanta (o scuenda come scrivi tu, probabilmente dipende da diverse inflessioni locali oppure, probabilmente, mi sbaglio io); quando ci penso quasi mi commuovo (anche perché si parla di circa 30 anni fa). Ma devo dire che hai dimenticato di citare molti altri dei meravigliosi prodotti del meridione d'Italia, come, ad esempio, la burrata o le mozzarelle di Andria (o di tanti altri posti meravigliosi). Ciao, con un po di nostalgia, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 21/07/2007 alle 09:43:47
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 10:25:14
Scusate se m'intrometto... seguo la questione fin dall'inizio pur non avendo per fortuna questo tipo di problema in quanto manco c'avevo i soldi per arrivare ad un simile camper con motore recente 146cv. Quel che penso e': possibile che FIAT ancora non si sta cagando addosso per l'accaduto? [:0] Spendono fior di quattrini per le fiere ed essendo la piu' grossa qui in Italia ne spendono davvero tanti soprattutto in pubblicita', costi per servizi, noleggi, stand, ecc. ecc. e si troveranno uno sterminio di gente incazzata a girar in maglietta con pubblicita' negativa sul loro marchio. Praticamente l'obiettivo fiera per FIAT (di vendere e pubblicizzare al top) verra' vanificato ed annullato dal Vs. intervento. Com'e' possibile che non si stiano a preoccupare???? Mi sa che l'ultima produzione di Lapo con gli occhiali da sole da sfigati gli ha fatto perdere di vista l'obiettivo di vendere motori funzionanti... [:X]
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/07/2007 alle: 10:49:03
Mi dispiace ma penso che vendere cose è vecchio, vendere sogni è moderno. La Fiat, come tutte le case costruttrici, vende sogni. Se analizzate gli spot pubblicitari delle auto, al 99,99% fanno appello all'idea (inculcata) che ognuno ha del concetto automobile. Si sogna di correre in pista, di uscire con una bella donna, di arrampicarsi sui palazzi, di fare la spesa al polo nord, di saltare come i delfini....ecc. Ma il concetto automobile, in pratica, è rimasto invariato da quando è apparsa per la prima volta al mondo, più di 100 anni fa, e cioè portarci in groppa! E tale rimarrà fino all'avvento del teletrasporto. Pertanto il resto sono CHIACCHIERE! Ciao Nico
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 10:54:22
Bhe penso che forse sono sogni per molti il: - correre in pista - arrampicarsi sui palazzi, - fare la spesa al polo nord - di saltare come i delfini ma in quanto all'uscire con una bella donna e' bene o male abbastanza frequente e quantomai possibile per moltissimi No???? [:I] Oppure forse non esistono donne belle da portar fuori?? [xx(][xx(][xx(]
20
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 21/07/2007 alle: 11:36:55
Ragazzi io NON CI CAPISCO PIU' NULLA. -avevamo un gran mezzo, -ce lo hanno depotenziato con la 4877 (per non parlare dei consumi) -ci hanno promesso un'azione riparatrice dopo tutto il chiasso che è stato fatto -hanno fatto un nuovo softwaere che se non erro va un pò meglio di prima ma ha peggiorato i consumi con la semplice modifica del sensore, tra l'altro proposta da chi del mestiere sul camper bi Beta (se non erro) sembrava risolto. Fiat boccia il sensore, propone la seconda rimappatura e......sembra non faccia altro. COSA NASCONDE FIAT??????? non penso ci siano particolari problemi di rotture, altrimenti si sarebbe sentito. non si esce dai limiti di legge per le emissioni, ampiamente dimostrato mi richiedo... COSA NASCONDE FIAT????? io sono in attesa, da più di un mese per il richiamo post campagna 4877, ma sinceramente non so se effettuarlo. ciao ah dimenticavo..... COSA NASCONDE FIAT???id="size6">

Modificato da Luigi63 il 21/07/2007 alle 11:38:01
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/07/2007 alle: 11:45:04
Ecco, vedi Alexia76? Anch'io sono caduto nel tranello! La bella donna è quella che vedo in TV, scordandomi che la mia compagna[:D][:D][:D][:X][:X][:X][;)]

Modificato da nicodibari il 21/07/2007 alle 11:48:36
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 21/07/2007 alle: 12:42:42
quote:Originally posted by Luigi63
Ragazzi io NON CI CAPISCO PIU' NULLA. -avevamo un gran mezzo, -ce lo hanno depotenziato con la 4877 (per non parlare dei consumi) -ci hanno promesso un'azione riparatrice dopo tutto il chiasso che è stato fatto -hanno fatto un nuovo softwaere che se non erro va un pò meglio di prima ma ha peggiorato i consumi con la semplice modifica del sensore, tra l'altro proposta da chi del mestiere sul camper bi Beta (se non erro) sembrava risolto. Fiat boccia il sensore, propone la seconda rimappatura e......sembra non faccia altro. COSA NASCONDE FIAT??????? non penso ci siano particolari problemi di rotture, altrimenti si sarebbe sentito. non si esce dai limiti di legge per le emissioni, ampiamente dimostrato mi richiedo... COSA NASCONDE FIAT????? io sono in attesa, da più di un mese per il richiamo post campagna 4877, ma sinceramente non so se effettuarlo. ciao ah dimenticavo..... COSA NASCONDE FIAT???id="size6"> >
> forse hai ragione nasconde qualcosa che poi ha risolto facendo uscire a maggio dello scorso anno un nuovo ducato.... da quando c'è il ducato 2,8 146 power ? quanti camper ci sono in giro motorizzati così ? avere queste risposte potrebbe far capire qualcosa in più di strategia commerciale........ id="Arial">
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 21/07/2007 alle: 15:29:04
dunque mi sembrava di averlo gia scritto ma non trovo più il post mi sa che era andato in crisi il mio pc comunque rispondo a una domanda fattami, la turbina del power fiat è la stessa del 146 iveco secondo un mio collega a il furgone ducato power e vi dico che prima della campagna fumi tirava di più il mio vr che il suo furgone (non come velocità max ma come sensazione di spinta) anche rispetto all'iveco la progressione sembrava superiore. dico sembrava perchè iveco a 6 marce e le prime un po cortine quindi il paragone potrebbe non reggere. vabbè ma secondo mè fiat a messo in commercio dei veicoli che avevano ben più di 146cv dimostra anche il fatto che la differnza di velocita rispetto al 127 era notevole e non penso che con slo 19 cv in più si abbia tutta questa differenza pocomeno 15% se cio fosse vero con i nuovi 180hp cosa fai i 200Kmh e i 100 Kmh in 9 secondi[?][?] sempre secondo me fiat vuole nascondere il fatto che la potenza era troppa e qualche componente vitale (non di certo il motore) ma semiassi, giunti omocinetici o addiritura il cambio potessero cedere e causare gravissimi danni. in seguito ad una perizia sarebbe stata resa morosa e quindi per pararsi il ........ a deciso di fare una campagna subdola. ovvio anche che chi a provato le prestazioni del 2.8 con vtg e software originale non lo cambierebbe mai. si guidava come una berlina accelerava in un battibaleno, i sorpassi erano uno spasso e anche se vi era vento contrario in V andava che era un piacere i falsopiani neanche li sentiva onde evitare che mi fraintendano non sto specificando un merceds o iveco ma solo il mio ex vr con telaio ALKO motore power fiat ducato prima del richiamo. dopo il richiamo sembrava di più il vecchio 127 hp ma con un po più di ripresa ai bassi regimi saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/07/2007 alle: 16:38:22
quote:Originally posted by Beta Svelato l'arcano, che si fa? Come si procede? Ancora con le chiacchiere? Giusto per informazione i costo del lavoro di cui sopra è costato 300 Euro comprensivo di tre prove al banco rulli e prova fumi. Come erogazione della coppia della rimappatura, personalmente, non piace molto, però pare che non ci siano problemi a farsi fare alla stessa cifra una mappatura personalizzata; ad esempio, io, se dovessi decidere di farla, la farei fare con una coppia costante di max 32Kgm costante dai 1500' ai 3200'. >
> Benissimo. Visto che non dovrebbe essere tanto distante da me questo preparatore dove poter curare definitivamente il camper, puoi dirmi dove via mail cosi' da non penare piu' con tutto sto sferragliamento e consumi scesi a circa 6 con un litro ed andature prossime ai 110? Cosi' una volta per tutte si risolve. Poi per mondomatura posso contribuire alla "colletta", ma non posso esserci fisicamente causa lavoro. [/quote]

Modificato da mayraenelson il 21/07/2007 alle 19:21:06
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 21/07/2007 alle: 18:35:13
buongiorno a tutti scusate se il mio intervento non dovesse proprio essere coerente con le ultime pagine, ma sono stato una settimana in vacanza e ho parlato con una persona che mi ha raccontato la sua esperienza. Dice che la centralica ha comunque un ulteriore input: la velocità. Nel suo caso il meccanico ha praticamente eliminato il collegamento fisicamente. Il suo vr andava, benissimo fino a 110-120 km/h e poi si piantava. Adesso fa 150. Questo è anche in sintonia con i grafici che vengono fatti con la quarta e con velocità fino a 106 km/h. Spiegherebbe anche perchè in quinta i giri non arrivano a 3700, infatti a questi giri la velocità dovrebbe essere elevata. Riporto quanto mi è stato raccontato. Ricordo che una storia del genere mi fu raccontata anche da officina FIAT "Donnino" Napoli circa due mesi fà, ma non gli diedi molto credito. Per le magliette QUOTO pienamente. Ciao Luciano
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 22/07/2007 alle: 11:05:22
non sono mai intervenuto ma ho letto tutta la vicenda quando ho scoperto che sono anch'io un felice possessore[V][V][V][V][V][V]di un somaro. mi sono accorto quando sono uscito con un mio amico felice possessore[:)][:)][:)][:)] di un fiat 2.3 JTD. sulla salita del turchino lui tranquillamente viaggiava in 5° a 110 io faticavo a seguirlo in 4°. ulteriore sorpresa quando io mi sono fermato a fare gasolio, mentre lui ha proseguito fino a casa. premetto lui ha un mezzo di 7 metri e un eqiupaggio di 5 persone. io 6,5 e 3 persone. dopo le mie rimostranze a fiat ho portato il mezzo in officina x una prova, hanno detto che il mezzo va bene così va poco in salita xchè ha il rapporto del cambio lungo [:o)][:o)] PS ( mentre ha un rapporto corto x i consumi e la velocità Km 130)[:D][:D] mandati letteralmente a cagare[:(!][:(!][:(!] tornato a casa ho contattato x avere la modifica della resistenza, montata e il mezzo va meglio. penso che terrò il mezzo così fino alla scadenza della garanzia poi o centralina ho meglio ancora FORD sono d'accordo con voi x mondo natura penso di essere presente 15-16 settembre. tra l'altro fiat mi ha detto che il mio mezzo la campagna 4877 non la fatta. non mi ha stampato nessun foglio con l'examiner xchè non funzionava. è possibile che il mio mezzo senza campagna possa funzionare con la modifica e non mandare in allarme la centralina?
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 22/07/2007 alle: 11:06:13
quote:Originally posted by luxor
[quote][i] pag. 100 E' strano che FIAT non riesca a risolvere un problema semplice. Riportare tutto come era prima consentirebbe di eliminare il fastidio di avere tante persone che fanno baccano, si lamentano, saturano il call center, minacciano provvedimenti legali... Giochiamo a formulare ipotesi: ip n. 1 - il nostro motore è derivato dal fiat IVECO che è più potente. Chi sceglierebbe il motore IVECO se esiste un ottimo DUCATO 146 CV che va una scheggia? ip. n. 2 - E' uscito il nuovo DUCATO... ma le prestazioni sono peggiori del vecchio 2.8 JTD power.... FIAT non può consentire i paragoni... e se si inventa un richiamo per ridurre le prestazioni del power ...gli interessi commerciali vanno oltre ogni umana immaginazione... >
>
21
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 22/07/2007 alle: 17:00:48
quote:Originally posted by micio64
non sono mai intervenuto ma ho letto tutta la vicenda quando ho scoperto che sono anch'io un felice possessore[V][V][V][V][V][V]di un somaro. mi sono accorto quando sono uscito con un mio amico felice possessore[:)][:)][:)][:)] di un fiat 2.3 JTD. sulla salita del turchino lui tranquillamente viaggiava in 5° a 110 io faticavo a seguirlo in 4°. ulteriore sorpresa quando io mi sono fermato a fare gasolio, mentre lui ha proseguito fino a casa. premetto lui ha un mezzo di 7 metri e un eqiupaggio di 5 persone. io 6,5 e 3 persone. dopo le mie rimostranze a fiat ho portato il mezzo in officina x una prova, hanno detto che il mezzo va bene così va poco in salita xchè ha il rapporto del cambio lungo [:o)][:o)] PS ( mentre ha un rapporto corto x i consumi e la velocità Km 130)[:D][:D] mandati letteralmente a cagare[:(!][:(!][:(!] tornato a casa ho contattato x avere la modifica della resistenza, montata e il mezzo va meglio. penso che terrò il mezzo così fino alla scadenza della garanzia poi o centralina ho meglio ancora FORD sono d'accordo con voi x mondo natura penso di essere presente 15-16 settembre. tra l'altro fiat mi ha detto che il mio mezzo la campagna 4877 non la fatta. non mi ha stampato nessun foglio con l'examiner xchè non funzionava. è possibile che il mio mezzo senza campagna possa funzionare con la modifica e non mandare in allarme la centralina? >
> Controlla la versioni del software: 1037370572 - 1345133080 originale 1037379273 - 55206656 campagna fumi Questo conferma quanto detto nei mie precedenti post, siamo in tanti a conoscere il problema e sono acor di più ad non conoscerlo. Ecco perchè tutte le campagne di protesta che rendano visiblile la truffa fiat sono bene accette. Ho riscritto alla rivista che nel mese di aprile aveva pubblicato la lettera di Michele Betassa, per smentire quanto detto dall'ufficio stampa fiat in quell'occasione. Ecco la risposta: ci riferiamo alla Sua del 18. Alcuni lettori ci scrissero evidenziando le disfunzioni riscontrate dopo l’intervento per l’eliminazione dei fumi. Non esitammo a pubblicare una lettera nella quale veniva illustrato l’argomento e la sua ampiezza. L’unica risposta poteva venire dall’altra parte in causa, cioè dalla Fiat, e la pubblicammo, unitamente alla lettera di denuncia nel numero di aprile a pagina 24. Lei ci chiede quale ampiezza abbia avuto il fenomeno. Francamente ci dobbiamo riferire alla risposta che sotto la propria responsabilità ci ha dato la Fiat. L’unica cosa che possiamo fare, e lo faremo, è la richiesta del numero degli interventi effettuati e se dalle loro statistiche emergono risultanze a questi consumi super. Daremo notizia dell’argomento sulla rivista e non esiteremo a farlo giacché non ci facciamo condizionare né da un nome come Fiat né da un piccolo operatore. L’unico nostro interesse è quello dell’informazione e del rispetto dei lettori. Cordialmente Scrivete scrivete scriveteid="size3"> P.s. non scherzavo sulla possibilità della colletta
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 22/07/2007 alle: 17:12:35
quote:Originally posted by micio64
non sono mai intervenuto ma ho letto tutta la vicenda quando ho scoperto che sono anch'io un felice possessore[V][V][V][V][V][V]di un somaro. mi sono accorto quando sono uscito con un mio amico felice possessore[:)][:)][:)][:)] di un fiat 2.3 JTD. sulla salita del turchino lui tranquillamente viaggiava in 5° a 110 io faticavo a seguirlo in 4°. ulteriore sorpresa quando io mi sono fermato a fare gasolio, mentre lui ha proseguito fino a casa. premetto lui ha un mezzo di 7 metri e un eqiupaggio di 5 persone. io 6,5 e 3 persone. dopo le mie rimostranze a fiat ho portato il mezzo in officina x una prova, hanno detto che il mezzo va bene così va poco in salita xchè ha il rapporto del cambio lungo [:o)][:o)] PS ( mentre ha un rapporto corto x i consumi e la velocità Km 130)[:D][:D] mandati letteralmente a cagare[:(!][:(!][:(!] tornato a casa ho contattato x avere la modifica della resistenza, montata e il mezzo va meglio. penso che terrò il mezzo così fino alla scadenza della garanzia poi o centralina ho meglio ancora FORD sono d'accordo con voi x mondo natura penso di essere presente 15-16 settembre. tra l'altro fiat mi ha detto che il mio mezzo la campagna 4877 non la fatta. non mi ha stampato nessun foglio con l'examiner xchè non funzionava. è possibile che il mio mezzo senza campagna possa funzionare con la modifica e non mandare in allarme la centralina? >
>ciao, verifica a pag 100 sul mio riepilogo il telio del tuo camper saluti ste [:)]
frittella
frittella
-
Inserito il 22/07/2007 alle: 20:54:34
quote:Originally posted by mario70
quote:Originally posted by Beta
Aggiornamenti: a seguito di un paziente e rischioso lavoro di controspionaggio ci sono pervenuti alcuni documenti, direi interessanti: Diagramma modifica FIAT "Scarse Prestazioni": Diagramma comparativo: - Scarse Prestazioni - 4877 + Sensore Rail 2.3 Diagramma centralina Rimappata (dopo l'odissea il proprietario ha messo mano al portafoglio dalla disperazione): Diagramma comparativo: - Scarse Prestazioni - Rimappata E per finire in bellezza, Prova Fumi post Rimappatura: L'operazione, come si vede dalle date, è stata eseguita questa mattina. Dopo l'intervento è stata effettuata una prova su strada di ca. 115 Kmh con vento contrario alla velocità di 110/120 Kmh. Risultato: 9 Km/lt (mansardato di ca. 7 mt.) e la turbina non fischia e sferraglia più. Quello che è molto interessante è il primo Diagramma che prova che, nonostante la fiducia riposta, FIAT ci ha turlupinati ancora una volta. Il Diagramma "Scarse Prestazioni" propongo di farlo stampare sul retro delle magliette da indossare a Mondo Fregatura (la scritta che decideremo quale sarà sul davanti). Altra ed ultima cosa riguardo le magliette: propongo di farne stampare un buon quantitativo da distribuire gratuitamente: a camperisti possessori di meccanica FIAT, camperisti intenzionati a sostituire il camper (così vengono resi edotti sulla meccanica da acquistare e soprattutto su quella da non acquistare), aspiranti camperisti (così si rendono subito conto alle rogne alle quali potrebbero andare incontro scegliendo una certa meccanica). Praticamente una sorta di volantinaggio da fare esternamente all'ingresso, oppure mettere una maglietta come gadget su tutti i camper su meccanica FIAT; naturalmente presenza costante presso stand FIAT e non con la maglietta indossata. Ciao e Buon Fine Settimana (io lo passo a lavorare) Michele Betassa >
> Per fare quello che dici ci vogliono i soldini propongo una colletta, io metto 100€. Chi si occupa della raccolta e del progetto magliette? Ciao Mario
>
> [?] dopo rimappatura il mio mezzo a 2420 giri/minuto ha un momento torcente di 316 Nm é OK o é uan ***** ?
19
aldus it
aldus it
22/03/2007 165
Inserito il 23/07/2007 alle: 14:57:29
Salve a tutti, scusate ma SONO UN PO CONFUSO... Ritorno ora dalle ferie, ero rimasto con la modifica Fiat che risolveva il problema somari e mi ritrovo con consumi pazzeschi e turbine sferraglianti. Io sono stato appena contattato da Fiat per fare la modifica alla centralina qui ad Ancona, ma a questo punto non so più che fare... Ma esistono più versioni di software, c'è qualcuno a cui il mezzo va bene dopo la rimappatura? Io... porc... cheddovemo da fa??????. Altra cosina, che cosa è il richamo per paratia anticalore? Io ho un flusso d'aria bollente in cabina con l'aria condizionata accesa (risolto in modo grottesco) potrebbe interessarmi?
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:58:00
Dopo questi diagrammi si può secondo voi ipotizzare l'utilizzo del sensore 2300 per migliorare le prestazioni ? Qualcuno che l'ha tolto prima della modifica l'ha poi per caso rimontato per fare delle prove comparative? Io a suo tempo avevo montato una centralina aggiuntiva che mi aveva fatto vedere i 150 Km/ora e un leggero miglioramento dei consumi. Ora l'ho rimontata (sempre con vite di taratura a metà)ma questa volta non ho visto miglioramenti,come prontezza, ai bassi e ai medi(in velocità max non provato) Volevo sapere da Stefano,sempre che mi non sia sfuggito,se ha poi provato una resistenza inferiore e con quali risultati saluti Piero
21
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 23/07/2007 alle: 18:54:12
Untime notizie ho scorperto solo oggi che non posso andare a 90 km/h in strade statali, questo è quanto riferito dalla signora Vicedomini, quindi la prova che ho fatto sui miei consumi non è affidabile. Ma vi rendete conto a che cosa siamo arrivati, non sanno più cosa dire, si aggrappano anche al codice della strada, che neanche conoscono (per la sig.ra Vicedomini in Sicilia ci sono statali che si possono percorerre anche a 110Km/h S.S.114 CT-SR). Conclusione insistono sulla prova su strada, questo personalmente non lo concedo, come ho già detto pretendo la prova a banco, non voglio sentirmi dire le solite c.....e[V][V][V]. Stefano e/o Michele la signora Vicedomini mi dice che si sono presentati problemi dopo la riprogrammazione scarse prestazioni, solo su otto camper, hai qualche dato in più, magari se ti è possiblile me li puoi postare privatamente? Questa per me è stata l'ultima telefonata con fiat, al rientro dalle mie ferie intrapenderò azione legale. Aspetto la risposta definitiva del mio legale, ma con molta provabilità visto che il mio mezzo è in garanzia dovrò citare il concessionario. Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
15 minuti fa
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
24/04/26 - 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
24/04/26 - 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
24/04/26 - 17:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link