quote:Originally posted by nicodibari> Ciao nicodiberi, io non sono un terrone al 100% ma, avendo vissuto per qualche tempo in Puglia ormai mi sono un poco "contaminato" e devo dire che leggere l'elenco che hai fatto mi ha stimolato, facendomi venire l'acquolina in bocca. La cosa che più mi manca è la ricotta "squanta", qui a Roma è difficile trovarla e quando si trova non è granché. Ricordo che, quando andavo da Taranto, dove ero imbarcato, a Fasano, con un amico milanese che li si è sposato, sua suocera ci faceva delle meravigliose frittelle di farina e acqua, di cui non ricordo il nome, su cui, ancora bollenti, mettevamo la ricotta squanta (o scuenda come scrivi tu, probabilmente dipende da diverse inflessioni locali oppure, probabilmente, mi sbaglio io); quando ci penso quasi mi commuovo (anche perché si parla di circa 30 anni fa). Ma devo dire che hai dimenticato di citare molti altri dei meravigliosi prodotti del meridione d'Italia, come, ad esempio, la burrata o le mozzarelle di Andria (o di tanti altri posti meravigliosi). Ciao, con un po di nostalgia, Aldo
Noi terroni in Germania? Allora mi porto la soppressata, l'olio d'oliva, i pomodori sott'olio, La salsiccia piccante, le mozzarelle di bufala, il pecorino, il pane di Altamura, l'anduia calabrese, il negroamaro salentino, il primitivo di Manduria, i pasticciotti leccesi, i fichi d'india, i fioroni, i fichi con la mandorla, i polpi, le cozze, i mussoli, i "canilicchi", il provolone, la ricotta "scuenda", le mandorle fresche, i lupini, i "picciuatelli", i taralli, la focaccia di partate, i panzerotti, le sgagliozze, gli "'nghjmridd" (fegatelli) ed un sensore del 2.3[;)] Nico >
quote:Originally posted by Luigi63> forse hai ragione nasconde qualcosa che poi ha risolto facendo uscire a maggio dello scorso anno un nuovo ducato.... da quando c'è il ducato 2,8 146 power ? quanti camper ci sono in giro motorizzati così ? avere queste risposte potrebbe far capire qualcosa in più di strategia commerciale........ id="Arial">
Ragazzi io NON CI CAPISCO PIU' NULLA. -avevamo un gran mezzo, -ce lo hanno depotenziato con la 4877 (per non parlare dei consumi) -ci hanno promesso un'azione riparatrice dopo tutto il chiasso che è stato fatto -hanno fatto un nuovo softwaere che se non erro va un pò meglio di prima ma ha peggiorato i consumi con la semplice modifica del sensore, tra l'altro proposta da chi del mestiere sul camper bi Beta (se non erro) sembrava risolto. Fiat boccia il sensore, propone la seconda rimappatura e......sembra non faccia altro. COSA NASCONDE FIAT??????? non penso ci siano particolari problemi di rotture, altrimenti si sarebbe sentito. non si esce dai limiti di legge per le emissioni, ampiamente dimostrato mi richiedo... COSA NASCONDE FIAT????? io sono in attesa, da più di un mese per il richiamo post campagna 4877, ma sinceramente non so se effettuarlo. ciao ah dimenticavo..... COSA NASCONDE FIAT???id="size6"> >
quote:Originally posted by Beta Svelato l'arcano, che si fa? Come si procede? Ancora con le chiacchiere? Giusto per informazione i costo del lavoro di cui sopra è costato 300 Euro comprensivo di tre prove al banco rulli e prova fumi. Come erogazione della coppia della rimappatura, personalmente, non piace molto, però pare che non ci siano problemi a farsi fare alla stessa cifra una mappatura personalizzata; ad esempio, io, se dovessi decidere di farla, la farei fare con una coppia costante di max 32Kgm costante dai 1500' ai 3200'. >> Benissimo. Visto che non dovrebbe essere tanto distante da me questo preparatore dove poter curare definitivamente il camper, puoi dirmi dove via mail cosi' da non penare piu' con tutto sto sferragliamento e consumi scesi a circa 6 con un litro ed andature prossime ai 110? Cosi' una volta per tutte si risolve. Poi per mondomatura posso contribuire alla "colletta", ma non posso esserci fisicamente causa lavoro. [/quote]
quote:Originally posted by luxor>
[quote][i] pag. 100 E' strano che FIAT non riesca a risolvere un problema semplice. Riportare tutto come era prima consentirebbe di eliminare il fastidio di avere tante persone che fanno baccano, si lamentano, saturano il call center, minacciano provvedimenti legali... Giochiamo a formulare ipotesi: ip n. 1 - il nostro motore è derivato dal fiat IVECO che è più potente. Chi sceglierebbe il motore IVECO se esiste un ottimo DUCATO 146 CV che va una scheggia? ip. n. 2 - E' uscito il nuovo DUCATO... ma le prestazioni sono peggiori del vecchio 2.8 JTD power.... FIAT non può consentire i paragoni... e se si inventa un richiamo per ridurre le prestazioni del power ...gli interessi commerciali vanno oltre ogni umana immaginazione... >
quote:Originally posted by micio64> Controlla la versioni del software: 1037370572 - 1345133080 originale 1037379273 - 55206656 campagna fumi Questo conferma quanto detto nei mie precedenti post, siamo in tanti a conoscere il problema e sono acor di più ad non conoscerlo. Ecco perchè tutte le campagne di protesta che rendano visiblile la truffa fiat sono bene accette. Ho riscritto alla rivista che nel mese di aprile aveva pubblicato la lettera di Michele Betassa, per smentire quanto detto dall'ufficio stampa fiat in quell'occasione. Ecco la risposta: ci riferiamo alla Sua del 18. Alcuni lettori ci scrissero evidenziando le disfunzioni riscontrate dopo l’intervento per l’eliminazione dei fumi. Non esitammo a pubblicare una lettera nella quale veniva illustrato l’argomento e la sua ampiezza. L’unica risposta poteva venire dall’altra parte in causa, cioè dalla Fiat, e la pubblicammo, unitamente alla lettera di denuncia nel numero di aprile a pagina 24. Lei ci chiede quale ampiezza abbia avuto il fenomeno. Francamente ci dobbiamo riferire alla risposta che sotto la propria responsabilità ci ha dato la Fiat. L’unica cosa che possiamo fare, e lo faremo, è la richiesta del numero degli interventi effettuati e se dalle loro statistiche emergono risultanze a questi consumi super. Daremo notizia dell’argomento sulla rivista e non esiteremo a farlo giacché non ci facciamo condizionare né da un nome come Fiat né da un piccolo operatore. L’unico nostro interesse è quello dell’informazione e del rispetto dei lettori. Cordialmente Scrivete scrivete scriveteid="size3"> P.s. non scherzavo sulla possibilità della colletta
non sono mai intervenuto ma ho letto tutta la vicenda quando ho scoperto che sono anch'io un felice possessore[V][V][V][V][V][V]di un somaro. mi sono accorto quando sono uscito con un mio amico felice possessore[:)][:)][:)][:)] di un fiat 2.3 JTD. sulla salita del turchino lui tranquillamente viaggiava in 5° a 110 io faticavo a seguirlo in 4°. ulteriore sorpresa quando io mi sono fermato a fare gasolio, mentre lui ha proseguito fino a casa. premetto lui ha un mezzo di 7 metri e un eqiupaggio di 5 persone. io 6,5 e 3 persone. dopo le mie rimostranze a fiat ho portato il mezzo in officina x una prova, hanno detto che il mezzo va bene così va poco in salita xchè ha il rapporto del cambio lungo [:o)][:o)] PS ( mentre ha un rapporto corto x i consumi e la velocità Km 130)[:D][:D] mandati letteralmente a cagare[:(!][:(!][:(!] tornato a casa ho contattato x avere la modifica della resistenza, montata e il mezzo va meglio. penso che terrò il mezzo così fino alla scadenza della garanzia poi o centralina ho meglio ancora FORD sono d'accordo con voi x mondo natura penso di essere presente 15-16 settembre. tra l'altro fiat mi ha detto che il mio mezzo la campagna 4877 non la fatta. non mi ha stampato nessun foglio con l'examiner xchè non funzionava. è possibile che il mio mezzo senza campagna possa funzionare con la modifica e non mandare in allarme la centralina? >
quote:Originally posted by micio64>ciao, verifica a pag 100 sul mio riepilogo il telio del tuo camper saluti ste [:)]
non sono mai intervenuto ma ho letto tutta la vicenda quando ho scoperto che sono anch'io un felice possessore[V][V][V][V][V][V]di un somaro. mi sono accorto quando sono uscito con un mio amico felice possessore[:)][:)][:)][:)] di un fiat 2.3 JTD. sulla salita del turchino lui tranquillamente viaggiava in 5° a 110 io faticavo a seguirlo in 4°. ulteriore sorpresa quando io mi sono fermato a fare gasolio, mentre lui ha proseguito fino a casa. premetto lui ha un mezzo di 7 metri e un eqiupaggio di 5 persone. io 6,5 e 3 persone. dopo le mie rimostranze a fiat ho portato il mezzo in officina x una prova, hanno detto che il mezzo va bene così va poco in salita xchè ha il rapporto del cambio lungo [:o)][:o)] PS ( mentre ha un rapporto corto x i consumi e la velocità Km 130)[:D][:D] mandati letteralmente a cagare[:(!][:(!][:(!] tornato a casa ho contattato x avere la modifica della resistenza, montata e il mezzo va meglio. penso che terrò il mezzo così fino alla scadenza della garanzia poi o centralina ho meglio ancora FORD sono d'accordo con voi x mondo natura penso di essere presente 15-16 settembre. tra l'altro fiat mi ha detto che il mio mezzo la campagna 4877 non la fatta. non mi ha stampato nessun foglio con l'examiner xchè non funzionava. è possibile che il mio mezzo senza campagna possa funzionare con la modifica e non mandare in allarme la centralina? >
quote:Originally posted by mario70> [?] dopo rimappatura il mio mezzo a 2420 giri/minuto ha un momento torcente di 316 Nm é OK o é uan ***** ?quote:Originally posted by Beta> Per fare quello che dici ci vogliono i soldini propongo una colletta, io metto 100€. Chi si occupa della raccolta e del progetto magliette? Ciao Mario
Aggiornamenti: a seguito di un paziente e rischioso lavoro di controspionaggio ci sono pervenuti alcuni documenti, direi interessanti: Diagramma modifica FIAT "Scarse Prestazioni":Diagramma comparativo: - Scarse Prestazioni - 4877 + Sensore Rail 2.3
Diagramma centralina Rimappata (dopo l'odissea il proprietario ha messo mano al portafoglio dalla disperazione):
Diagramma comparativo: - Scarse Prestazioni - Rimappata
E per finire in bellezza, Prova Fumi post Rimappatura:
L'operazione, come si vede dalle date, è stata eseguita questa mattina. Dopo l'intervento è stata effettuata una prova su strada di ca. 115 Kmh con vento contrario alla velocità di 110/120 Kmh. Risultato: 9 Km/lt (mansardato di ca. 7 mt.) e la turbina non fischia e sferraglia più. Quello che è molto interessante è il primo Diagramma che prova che, nonostante la fiducia riposta, FIAT ci ha turlupinati ancora una volta. Il Diagramma "Scarse Prestazioni" propongo di farlo stampare sul retro delle magliette da indossare a Mondo Fregatura (la scritta che decideremo quale sarà sul davanti). Altra ed ultima cosa riguardo le magliette: propongo di farne stampare un buon quantitativo da distribuire gratuitamente: a camperisti possessori di meccanica FIAT, camperisti intenzionati a sostituire il camper (così vengono resi edotti sulla meccanica da acquistare e soprattutto su quella da non acquistare), aspiranti camperisti (così si rendono subito conto alle rogne alle quali potrebbero andare incontro scegliendo una certa meccanica). Praticamente una sorta di volantinaggio da fare esternamente all'ingresso, oppure mettere una maglietta come gadget su tutti i camper su meccanica FIAT; naturalmente presenza costante presso stand FIAT e non con la maglietta indossata. Ciao e Buon Fine Settimana (io lo passo a lavorare) Michele Betassa >
>