CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
108 20 6026
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 01/08/2007 alle: 10:12:13
Ma allora sono uno dei pochi fortunati[?] Avevo montato il sensore 2.3 e subito dopo la fiat risolve il problema[V][V][V] che rabbia aver speso quei soldi, dover partire per lavoro e non poter rifare la rimappatura[:(][:(] Avendo la fortuna di potervi seguire anche dal mare la rabbia è diventata delusione e poi amarezza. Una grande società come la Fiat invece di risolvere incasina sempre di più.E chi lo tocca più il sensore 2.3 Un buon Agosto a tutti Giuseppe
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/08/2007 alle: 14:12:09
BRAVO GIUSEPPE!!! Tieniti stretta la tua 4877+sensore 2.3 perche' per ora e' l'unico modo per essere in regola con la garanzia (in 5 minuti smonti il sensore) ed avere prestazioni e consumi decenti!!!! ... e la brutta figura continua!!! [:D][:D][:D]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 01/08/2007 alle: 14:53:08
quote:Originally posted by commander
Ma allora sono uno dei pochi fortunati[?] Avevo montato il sensore 2.3 e subito dopo la fiat risolve il problema[V][V][V] che rabbia aver speso quei soldi, dover partire per lavoro e non poter rifare la rimappatura[:(][:(] Avendo la fortuna di potervi seguire anche dal mare la rabbia è diventata delusione e poi amarezza. Una grande società come la Fiat invece di risolvere incasina sempre di più.E chi lo tocca più il sensore 2.3 Un buon Agosto a tutti Giuseppe >
> Ciao Giuseppe mi puoi dire come sono i consumi e da quato tempo hai il sensore? Per quanto riguarda FIAT credo che non abbia bisogno di consulenze di tecnici, preparatori o ingegneri per risolvere il problema. E' chiaro che il problema non lo vuole risolvere ( per chissà quale disegno oscuro ). FIAT lo risolverebbe solo se costretta da una dura azione congiunta di noi tutti. Di tanto in tanto arriva la telefonata di Vicedomini che ci tiene tranquilli. Sarei curioso di sapere quanti ne siamo, e di vedere una lista su queste pagine con nome e città del tipo: nome cognome ---- città Ciao Luciano
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/08/2007 alle: 16:37:56
Avendo la fortuna di potervi seguire anche dal mare Giuseppe >
> Ciao Giuseppe, io sono sceso dalle navi ormai da parecchi anni, ma quando ci penso devo confessare di essere preso dalla nostalgia. Io ero in Marina Militare e ho lasciato anni fa rinunciando all'avanzamento a Capitano di Fregata dopo essere stato imbarcato per complessivi 12 anni, tu su cosa sei imbarcato? In c..o alla balena, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 01/08/2007 alle 16:39:24
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 01/08/2007 alle: 17:55:01
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Avendo la fortuna di potervi seguire anche dal mare Giuseppe >
> Ciao Giuseppe, io sono sceso dalle navi ormai da parecchi anni, ma quando ci penso devo confessare di essere preso dalla nostalgia. Io ero in Marina Militare e ho lasciato anni fa rinunciando all'avanzamento a Capitano di Fregata dopo essere stato imbarcato per complessivi 12 anni, tu su cosa sei imbarcato? In c..o alla balena, Aldo
>
> sergente ecogoniometrista ex imbarcato su nave ardito cacciatorpediniere-lanciamissili .... presente!
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 01/08/2007 alle: 18:08:14
Ciao Luciano mi dispiace ma per quanto riguarda i consumi non ho dati certi in quanto l'avevo installato da poco per quanto riguarda le prestazioni corrispondono a quelli gentilmente inviatemi da Michele cioè ottime ciao Aldo dai vari post tuoi avevo capito che hai avuto un passato da ufficiale di marina.Io sono al comando di una product tanker cioè una petroliera che trasporta prevalentemente prodotti raffinati. Fulvio e chi lo molla[?][?] P.S. Da militare sergente nocchiere su nave Grado e Dragamine Giaggiolo un saluto dall'algeria Giuseppe
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 02/08/2007 alle: 08:37:43
Di ritorno dalle vacanze (Spagna e Portogallo) ho percorso 5983 km, ripromettendomi di conservare tutte le ricevute dei pagamenti del gasolio per capire i consumi. Mi sono accorto di avere smarrito le ultime, comunque le ho sino a 4240 km - 580 litri. Preciso che in autostrada tenevo il cruise control sui 110 km/h (reali 105 sul Garmin). Ebbene il consumo si è attestato su 8,8333333. L'ultimo mio riscontro ante intervento "scarse prestazioni" fu di 7,3 km/litro in un viaggio a Roma nel maggio scorso. Considerazioni generali dopo il viaggio (Spagna e Portogallo): - il motore mi sembra che abbia più coppia ai bassi e medi regimi; - in quinta dopo i 120 (raggiunti in un attimo) si siede un po', poi lentamente raggiunge la velocità massima 150; - le salite le sente, ma io non ho ricordi al riguardo ante campagna fumi, dai 110 da cruise control scende a 100 o 90, a seconda della salita; - non mi sembra di aver sentito sferragliare la turbina, ma mi riservo di farlo provare al capo officina Fiat ove faccio i tagliandi; Ora riporto le prime inpressioni a caldo dopo l'intervento di riprogrammazione del giugno scorso: 1) La mia prova l'ho fatta tornando da Modena, ho preso l'autostrada a Campogalliano sino a Carpi: il mezzo (mansardato Mc Louis Tandy 620 plus su Ducato Maxi 2800 JTD Power) ha raggiunto rapidamente i 120 km/h, a 110 i giri motore erano 2750 (stimati a occhio), velocità max 145, però non mi son potuto lanciare per il traffico, quindi non so se può arrivare a 150, ma sinceramente non mi interessa. Devo provarlo meglio, con più calma, soprattutto per i consumi, quelli mi interessano, visto che l'anno scorso ho fatto 8500 km in Gran Bretagna e se ripenso a quanti soldi ho bruciato per colpa di Fiat, non vorrei mai ribruciarli per il mio prossimo viaggio in luglio fra Spagna e Portogallo. 2)Ieri mi sono nuovamente cimentato in una prova limitata: pezzo d'autostrada Carpi-Campogalliano. Andata: ho potuto rilevare i seguenti valori 100 km/h 2500 giri 110 km/h 2750 giri 120 km/h 3000 giri 130 km/h 3200 giri 140 km/h 3400 giri 150 km/h 3600/3700 giri (sul navigatore Garmin 140) Ritorno: come sopra, l'unica cosa che ho notato è stato un tempo superiore per raggiungere i 150 di tachimetro dai 130. Ho un mansardato Mc Louis Tandy 620 plus su Ducato Maxi 2800 JTD Power. Ciao Andrea
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 02/08/2007 alle: 13:51:16
quote:Originally posted by andros
Di ritorno dalle vacanze (Spagna e Portogallo) ho percorso 5983 km, ripromettendomi di conservare tutte le ricevute dei pagamenti del gasolio per capire i consumi. Mi sono accorto di avere smarrito le ultime, comunque le ho sino a 4240 km - 580 litri. Preciso che in autostrada tenevo il cruise control sui 110 km/h (reali 105 sul Garmin). Ebbene il consumo si è attestato su 8,8333333. L'ultimo mio riscontro ante intervento "scarse prestazioni" fu di 7,3 km/litro in un viaggio a Roma nel maggio scorso. Considerazioni generali dopo il viaggio (Spagna e Portogallo): - il motore mi sembra che abbia più coppia ai bassi e medi regimi; - in quinta dopo i 120 (raggiunti in un attimo) si siede un po', poi lentamente raggiunge la velocità massima 150; - le salite le sente, ma io non ho ricordi al riguardo ante campagna fumi, dai 110 da cruise control scende a 100 o 90, a seconda della salita; - non mi sembra di aver sentito sferragliare la turbina, ma mi riservo di farlo provare al capo officina Fiat ove faccio i tagliandi; Ora riporto le prime inpressioni a caldo dopo l'intervento di riprogrammazione del giugno scorso: 1) La mia prova l'ho fatta tornando da Modena, ho preso l'autostrada a Campogalliano sino a Carpi: il mezzo (mansardato Mc Louis Tandy 620 plus su Ducato Maxi 2800 JTD Power) ha raggiunto rapidamente i 120 km/h, a 110 i giri motore erano 2750 (stimati a occhio), velocità max 145, però non mi son potuto lanciare per il traffico, quindi non so se può arrivare a 150, ma sinceramente non mi interessa. Devo provarlo meglio, con più calma, soprattutto per i consumi, quelli mi interessano, visto che l'anno scorso ho fatto 8500 km in Gran Bretagna e se ripenso a quanti soldi ho bruciato per colpa di Fiat, non vorrei mai ribruciarli per il mio prossimo viaggio in luglio fra Spagna e Portogallo. 2)Ieri mi sono nuovamente cimentato in una prova limitata: pezzo d'autostrada Carpi-Campogalliano. Andata: ho potuto rilevare i seguenti valori 100 km/h 2500 giri 110 km/h 2750 giri 120 km/h 3000 giri 130 km/h 3200 giri 140 km/h 3400 giri 150 km/h 3600/3700 giri (sul navigatore Garmin 140) Ritorno: come sopra, l'unica cosa che ho notato è stato un tempo superiore per raggiungere i 150 di tachimetro dai 130. Ho un mansardato Mc Louis Tandy 620 plus su Ducato Maxi 2800 JTD Power. Ciao Andrea >
> Da quanto letto sopra è confermato che la riprogrammazione ha comportamenti differenziati su vari camper? Mi pare di capire che l'effetto della riprogrammazione stessa in questo caso è stato decisamente positivo o ho capito male? Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:25:32
Caro ghigo, forse il caso di Andros e' piu' unico che raro. E questo sta a testimoniare che il problema e' tutt'altro che risolto. So che stamattina e' stato fatto una sorta di blitz da un gruppo nutrito di tecnici su un camper che presenta i sintomi deleteri dell'ultimo ed infelice aggiornamento, che non a caso e' stato chiamato da Fiat stessa, "scarse prestazioni"... Un nome, un programma... Ma sembra che tale gurppo di tecnici sia intervenuto perche' l'officina si e' fatta carico di fare una prova con in controca**i insieme al proprietario e ne sono emersi i seguenti problemi: - forte rumore di ferraglia proveniente dalla turbina - apparente limitazione dei giri motore sulla soglia dei 3200 giri, ma solo in V marcia... - velocita' massima limitata a 135/140 km/h molto ma molto tirati... - consumi stratosferici nell'ordine dei 6/7 km/lt a medie sui 100/110 - strano, ma evidente, segnalazione da diagnosi examiner di sovrapressione turbina a circa 2200 giri, ma senza la relativa segnalazione di spia avaria motore (e la procedura vuole che in casi simili, si reputi una falsa segnalazione e si debba ripetere la procedura). Piu' tardi, forse, gli sviluppi. Nel frattempo la mia officina chiude per ferie ed i controlli da me richiesti sul mio camper (che presenta gli stessi problemi prima elencati), verranno fatti "con calma" nel mese di settembre... ... sempre che prima non sia gia passato nelle mani delle cure di un bravo preparatore!!!! Ma secondo voi, se il 2 di agosto di tutta fretta e furia parte d'urgenza un gruppo di tecnici da Torino e alle 8 sono gia' a piu' di 500 km da Torino stessa, non vorra' dire che c'e' davverop qualcosa di cui avere paura? Di sicuro stanno vedendo che l'ultimo aggiornamento e' una cagata pazzesca!!! [:D][:D][:D] ... e la brutta figura continua!!!! [xx(][xx(][xx(]

Modificato da mayraenelson il 02/08/2007 alle 14:30:34
20
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:54:06
FIAT HA CHIAMATO PER SAPERE COME VA DOPO L'AGGIORNAMENTO RISPOSTA NEGATIVA MA QUELLO CHE MI FA ARRABBIARE PER NON DIRE ALTRO E' CHE SOSTENGONO CHE SIA CAPITATO A POCHI L'IDEA DELLA LISTA E' GIUSTA E' ORA DI CONTARCI CI VOGLIONO I NUMERI O PER LA PRIVACY NON SI PUO' SETTIMANA PROSSIMA PARTO PER LE FERIE FRANCIA E BENELUX SE LA TURBINA SFERRAGLIA ANCORA E SI SPACCA VADO DRITTO A TORINO CIAO CLAUDIO
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:56:05
quote:Originally posted by mayraenelson
Caro ghigo, forse il caso di Andros e' piu' unico che raro. E questo sta a testimoniare che il problema e' tutt'altro che risolto. So che stamattina e' stato fatto una sorta di blitz da un gruppo nutrito di tecnici su un camper che presenta i sintomi deleteri dell'ultimo ed infelice aggiornamento, che non a caso e' stato chiamato da Fiat stessa, "scarse prestazioni"... Un nome, un programma... Ma sembra che tale gurppo di tecnici sia intervenuto perche' l'officina si e' fatta carico di fare una prova con in controca**i insieme al proprietario e ne sono emersi i seguenti problemi: - forte rumore di ferraglia proveniente dalla turbina - apparente limitazione dei giri motore sulla soglia dei 3200 giri, ma solo in V marcia... - velocita' massima limitata a 135/140 km/h molto ma molto tirati... - consumi stratosferici nell'ordine dei 6/7 km/lt a medie sui 100/110 - strano, ma evidente, segnalazione da diagnosi examiner di sovrapressione turbina a circa 2200 giri, ma senza la relativa segnalazione di spia avaria motore (e la procedura vuole che in casi simili, si reputi una falsa segnalazione e si debba ripetere la procedura). Piu' tardi, forse, gli sviluppi. Nel frattempo la mia officina chiude per ferie ed i controlli da me richiesti sul mio camper (che presenta gli stessi problemi prima elencati), verranno fatti "con calma" nel mese di settembre... ... sempre che prima non sia gia passato nelle mani delle cure di un bravo preparatore!!!! Ma secondo voi, se il 2 di agosto di tutta fretta e furia parte d'urgenza un gruppo di tecnici da Torino e alle 8 sono gia' a piu' di 500 km da Torino stessa, non vorra' dire che c'e' davverop qualcosa di cui avere paura? Di sicuro stanno vedendo che l'ultimo aggiornamento e' una cagata pazzesca!!! [:D][:D][:D] ... e la brutta figura continua!!!! [xx(][xx(][xx(] >
> Ok, rinuncio definitivamente ad ogni voglia di riprogrammazione in attesa di tempi migliori e magari con più fresco gli IngeGnieri della casa madre avranno rivisto e corretto il SW. Ciao, Angelo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/08/2007 alle: 19:11:51
quote:Originally posted by delta5
FIAT HA CHIAMATO PER SAPERE COME VA DOPO L'AGGIORNAMENTO RISPOSTA NEGATIVA MA QUELLO CHE MI FA ARRABBIARE PER NON DIRE ALTRO E' CHE SOSTENGONO CHE SIA CAPITATO A POCHI L'IDEA DELLA LISTA E' GIUSTA E' ORA DI CONTARCI CI VOGLIONO I NUMERI O PER LA PRIVACY NON SI PUO' SETTIMANA PROSSIMA PARTO PER LE FERIE FRANCIA E BENELUX SE LA TURBINA SFERRAGLIA ANCORA E SI SPACCA VADO DRITTO A TORINO CIAO CLAUDIO >
> ... ultimissime... Dopo diverse prove effettuate dal blitz dei tecnici Fiat, tutto in gran segreto e senza possibilita' di saperne di piu', e' emerso che il numero di lamentele e' MOLTO MA MOLTO PIU' ALTO DI QUANTO CI VOGLIONO FAR CREDERE!!!! E c'e' di piu': hanno ammesso l'errore del l'ultimo software (E CI VOLEVA COSI' TANTO?!?!?! LO SANNO TUTTI CHE L'AGGIORNAMENTO "SCARSE PRESTAZIONI" E' UN SCHIFO!!!!!) e che svilupperanno un nuova ed ulteriore versione di software. Ovviamente con i soliti tempi biblici a cui Fiat ci ha abituato. ... e la brutta figura continua!!!! [:D][:D][:D][:D] FATE PRESSIONE SUL CALL CENTER, PRESSO LE OFFICINE, PRESSO I PIANI ALTI DI FIAT (chi ha i numeri puo' farlo) PRESSO LA SIG.RA VI..., E TUTTI QUELLI CHE ABBIAMO O CHE CI HANNO CONTATTATO PERCHE' IL PROBLEMA C'E' E L'HANNO AFFERMATO PURE LORO!!!! E' ORA DI FINIRLA DI PRENDERCI IN GIRO!!!! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] ... alcuni numeri... 114mila letture, 2200 interventi e 110 pagine di post. ... E LA BRUTTA FIGURA, OLTRE A CONTINUARE, STA DIVENTANDO UNA BRUTTA FIGURA DI DIMENSIONI BIBLICHE!!!! [:D][:D][:D][:D] Complimenti Fiat!!!

Modificato da mayraenelson il 02/08/2007 alle 19:18:58
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 02/08/2007 alle: 19:46:08
Sottoscrivo quanto detto da Fulvio.....e ne avrei altre da dire anche perchè il capofficina dopo un pò di insistenza con il tecnico che ha testato il mio camper, è riuscito a carpire diverse indiscrezioni che girerò via mail.....una raccomandazione: se andate in montagna OCCHIO ALLA TURBINA! trattasi di problema di sovralimentazione che si evince anche analizzando i grafici pubblicati da stefano.....Buon fine
quote:Originally posted by ghigo
quote:Originally posted by mayraenelson
Caro ghigo, forse il caso di Andros e' piu' unico che raro. E questo sta a testimoniare che il problema e' tutt'altro che risolto. So che stamattina e' stato fatto una sorta di blitz da un gruppo nutrito di tecnici su un camper che presenta i sintomi deleteri dell'ultimo ed infelice aggiornamento, che non a caso e' stato chiamato da Fiat stessa, "scarse prestazioni"... Un nome, un programma... Ma sembra che tale gurppo di tecnici sia intervenuto perche' l'officina si e' fatta carico di fare una prova con in controca**i insieme al proprietario e ne sono emersi i seguenti problemi: - forte rumore di ferraglia proveniente dalla turbina - apparente limitazione dei giri motore sulla soglia dei 3200 giri, ma solo in V marcia... - velocita' massima limitata a 135/140 km/h molto ma molto tirati... - consumi stratosferici nell'ordine dei 6/7 km/lt a medie sui 100/110 - strano, ma evidente, segnalazione da diagnosi examiner di sovrapressione turbina a circa 2200 giri, ma senza la relativa segnalazione di spia avaria motore (e la procedura vuole che in casi simili, si reputi una falsa segnalazione e si debba ripetere la procedura). Piu' tardi, forse, gli sviluppi. Nel frattempo la mia officina chiude per ferie ed i controlli da me richiesti sul mio camper (che presenta gli stessi problemi prima elencati), verranno fatti "con calma" nel mese di settembre... ... sempre che prima non sia gia passato nelle mani delle cure di un bravo preparatore!!!! Ma secondo voi, se il 2 di agosto di tutta fretta e furia parte d'urgenza un gruppo di tecnici da Torino e alle 8 sono gia' a piu' di 500 km da Torino stessa, non vorra' dire che c'e' davverop qualcosa di cui avere paura? Di sicuro stanno vedendo che l'ultimo aggiornamento e' una cagata pazzesca!!! [:D][:D][:D] ... e la brutta figura continua!!!! [xx(][xx(][xx(] >
> Ok, rinuncio definitivamente ad ogni voglia di riprogrammazione in attesa di tempi migliori e magari con più fresco gli IngeGnieri della casa madre avranno rivisto e corretto il SW. Ciao, Angelo
>
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/08/2007 alle: 21:04:08
quote:Originally posted by max73
Sottoscrivo quanto detto da Fulvio.....e ne avrei altre da dire anche perchè il capofficina dopo un pò di insistenza con il tecnico che ha testato il mio camper, è riuscito a carpire diverse indiscrezioni che girerò via mail.....una raccomandazione: se andate in montagna OCCHIO ALLA TURBINA! trattasi di problema di sovralimentazione che si evince anche analizzando i grafici pubblicati da stefano.....Buon fine >
> Attendiamo con ansia le tue "ulteriori" indiscrezioni!!! CORAGGIO CARA FIAT, VIENI FUORI ALLO SCOPERTO E AMMETTI D'AVER PRESO L'ENNESIMO ABBAGLIO!!! Un bell'atto di scuse ufficiale non potrebbe che giovare alla tua immagine, seguito ovviamente da una forte, veloce e risolutiva campagna denominata "ecco nuovamente i vostri power!!!". Ma se un preparatore, che per tanto preparato che sia, non avra' mai i mezzi tecnici e le risorse di una grande azienda, E' MAI POSSIBILE CHE NON SI PUO' CORRERE AI RIPARI CON LA STESSA SOLERZIA CON CUI AVETE APPLICATO LA 4877???? ... e la brutta figura continua!!! Somari si nasce, somari si diventa... MA DIETRO ALLA LAVAGNA METTIAMOCI I TECNICI FIAT E NON NOI CHE ABBIAMO PAGATO E CARO QUESTO POWER CHE NON VA NEANCHE LA META' DI QUANTO PROMESSO!!! VERGOGNATEVI!!!!

Modificato da mayraenelson il 02/08/2007 alle 21:32:29
Beta
Beta
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 21:25:04
Per Max 73: spero che tu mi scriva privatamente esattamente come stanno le cose, anche perchè partire con il patema d'animo non è il massimo della vita. Sono due giorni che guerriglio telefonicamente con FIAT (non FIAT Camper Service che ormai è a livello di studio di chiromanti, veggenti e compagnia ballante) Mi è stato risposto ancora ieri che i "motoristi" avrebbero detto che non c'è problema alla turbina, è normale che sia così. Ho la vaga impressione che i "motoristi" sia gente che con la Meccanica ci litiga da quanto hanno sentito menzionarne il nome, che gli suona come una bestemmia. Soprassiedo su quello che penso sugli "elettronici" il cui attrezzo del mestiere è con forti probabilità la sfera di cristallo. Ho anche telefonato ad una della maggiori società esistenti in Italia a livello di programmazione di centraline e parlato con un tecnico che mi ha detto che essendo nel loro database presente il software originale 146 Power per poterlo ricaricare ed azzerare tutte le porcherie che hanno installato e quindi riavere il Power come previsto all'origine, occorrebbe: - aprire la centralina - dissaldare la Eprom - leggerne il contenuto con un lettore seriale di Eprom - by passare tramite software blocchi inseriti, ecc. - caricare il software originale - chiudere e rimontare la centralina E' un'operazione delicata ed occorrebbe trovare un bravo preparatore in grado di farlo e me ne ha segnalati 2 in quel di Genova e dovrebbe averli contattati Mayraenelson per sapere se sono in grado ed i costi. Attendere FIAT è come sperare di vincere all'enalotto, al totocalcio o casinò: potrebbe accadere chissà quando oppure mai. Una cosa è certa e l'ho già prospettata nella telefonata a Torino: che preghino, se religiosi, il loro Dio che non debba rimanere a piedi per cause legate alla loro sciagurata modifica, perchè se dovesse accadere che si guasta la turbina vado a Torino con quella gusta e finisco di rompergliela sulla schiena. Ciao Michele Betassa
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 02/08/2007 alle: 21:36:22
Avete letto il contenuto della Fiat Service News sulle basse prestazioni post campagna 4877?? Fiat indica all'officina, prima di operare la riprogrammazione, di verificare che non sia installato il sensore di pressione del rail del 2.3!!! Allora lo leggono camperonline!! Domani mi riprogrammano la centralina con il nuovo software. Speriamo in bene... Lorenzo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/08/2007 alle: 21:36:32
quote:Originally posted by Beta E' un'operazione delicata ed occorrebbe trovare un bravo preparatore in grado di farlo e me ne ha segnalati 2 in quel di Genova e dovrebbe averli contattati Mayraenelson per sapere se sono in grado ed i costi. >
> Domani mattina faccio un passo e sento che aria tira.
quote: Attendere FIAT è come sperare di vincere all'enalotto, al totocalcio o casinò: potrebbe accadere chissà quando oppure mai. >
> E' decisamente piu' facile vincere al superenalotto che tornare a vedere un software Fiat efficace per i nostri power!!!
quote: Una cosa è certa e l'ho già prospettata nella telefonata a Torino: che preghino, se religiosi, il loro Dio che non debba rimanere a piedi per cause legate alla loro sciagurata modifica, perchè se dovesse accadere che si guasta la turbina vado a Torino con quella gusta e finisco di rompergliela sulla schiena. Ciao Michele Betassa >
> Beh stando ai problemi di "sovrapressione" tutt'altro che remoti, ho la vaga sensazione che saremo in molti a correre a Torino a fare "danni" se non parte una seria e veloce campagna di risanamento!!! VERGOGNATI CARA FIAT!!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/08/2007 alle: 21:43:00
quote:Originally posted by mons
Avete letto il contenuto della Fiat Service News sulle basse prestazioni post campagna 4877?? Fiat indica all'officina, prima di operare la riprogrammazione, di verificare che non sia installato il sensore di pressione del rail del 2.3!!! Allora lo leggono camperonline!! Domani mi riprogrammano la centralina con il nuovo software. Speriamo in bene... Lorenzo >
> LORENZO MA ALLORA SEI DE COCCIO... NON AGGIORNARE UN BEL NULLA!!!! NON FARE ULTERIORI DANNI!!!! TIENITI LA 4877 E COMPRA UN BEL SENSORE!!! AVRAI IL MOTORE PIU' PRESTANTE DELLA SUA CATEGORIA!!!! Il forum lo leggono ed eccome, caro Lorenzo, e la modifica del sensore 2.3 secondo te, da chi e' arrivata? Sono stati i tecnici Fiat che colti da un momento di lucidita' mentale, hanno suggerito in principio agli amici Beta e One56 (e forse altri) di installare il sensore 2.3 e i miglioramente c'erano ed erano cosi' evidenti che... HANNO DECISO DI RIPORTARCI NELLA ME**A!!!! Ora con questa bella cag***a di ultimo aggiornamento che si chiama, leggete bene tutti, "SCARSE PRESTAZIONI", hanno impedito (o sconsigliato) l'uso del sensore, e tranne qualcuno, il motore presenta degli evidenti problemi di turbina, rumori poco edificanti, consumi da portaarerei!!!! Poi se lo vuoi fare, sei libero, ma non dire che non ti avevamo avvertito!!!! OGGI STESSO I TECNICI FIAT HANNO AMMESSO L'ERRORE SULL'AGGIORNAMENTO "SCARSE PRESTAZIONI". E' sufficiente a desistere dal farlo? Senza offesa, ma davvero, da amico, non lo fare se ci tieni al tuo camper!!!
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 02/08/2007 alle: 22:23:13
Ciao a tutti io sto per partire per le ferie ed in quel di Padova ho contattato un preparatore indicatomi da persone affidabili per far rimappare la centralina, sugli ultimi post leggo che la fiat si è resa conto dello sbaglio del nuovo software e stà lavorando per rimediare, ora ho un dubbio, andare dal preparatore con la sicurezza di riavere il motore ed i consumi come prima ma perdere la garanzia, o attendere il (nuovo????????) software Ciao a tutti Corrado
20
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 02/08/2007 alle: 23:12:40
scusate ma cosa succede se si rompe la turbina in cima al monginevro settimana prossima o mentre sono sui pirenei? il mio camper rimappato s.p. e fuori garanzia. chiamo il camper service? Va anche senza turbina?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link