CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
111 20 6026
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/08/2007 alle: 11:17:16
Caro Giulio, che dire. Ti invidio e non poco e mi immagino che la mia/nostra officina non sapra' spiegarsi queste notevoli differenze tra il mio ed il tuo mezzo. Ma la soluzione, almeno per me, e' rimappare ed abbandonare quest ultimo aggiornamento una volta per tutte. Negli ultimi 2mila km circa, ho fatto una media di 7,6 km a litro con andature sempre sui 100km/h di tachimetro e solo esclusivemante su autostrade. E per evitare problemi alla turbina ho sempre mantenuto il piede molto leggero tale da non sentire il piu' possibile "l'allegro" sferragliamento della turbina stessa. Ho messo gasoli differenti (dal Tamoil, passando per lo Shell, l'agip ed infine il Q8) ma il risultato e' sempre questo: consuma troppo, non va oltre i 135 di tachimetro e se viaggi al 80/90% del pedale, non riesci neanche a parlare in cabina causa sferragliamento turbina. Solo viaggiando sotto i 90 km/h (la turbina a queste velocita' in V marcia dorme come un ghiro), si riesce a stare un po' piu' tranquilli. ... e la brutta figura continua!!! ALLA FACCIA DELL'INQUINAMENTO!!!! CONTINUIAMO A BRUCIARE GASOLIO IN ECCESSO AL NECESSARIO (ALMENO 20/25% IN PIU') PERCHE' MAMMA FIAT NON VUOLE SISTEMARCI I MOTORI!!! Che siano d'accordo con la Garret (produttore di turbine) e con i petrolieri italiani? Spesso a pensar male ci si azzecca!!! ... ed in questo caso non vedo il peccato!!!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/08/2007 alle: 11:36:14
quote:Originally posted by mayraenelson
Caro Giulio, che dire. Ti invidio e non poco e mi immagino che la mia/nostra officina non sapra' spiegarsi queste notevoli differenze tra il mio ed il tuo mezzo. Ma la soluzione, almeno per me, e' rimappare ed abbandonare quest ultimo aggiornamento una volta per tutte. Negli ultimi 2mila km circa, ho fatto una media di 7,6 km a litro con andature sempre sui 100km/h di tachimetro e solo esclusivemante su autostrade. E per evitare problemi alla turbina ho sempre mantenuto il piede molto leggero tale da non sentire il piu' possibile "l'allegro" sferragliamento della turbina stessa. Ho messo gasoli differenti (dal Tamoil, passando per lo Shell, l'agip ed infine il Q8) ma il risultato e' sempre questo: consuma troppo, non va oltre i 135 di tachimetro e se viaggi al 80/90% del pedale, non riesci neanche a parlare in cabina causa sferragliamento turbina. Solo viaggiando sotto i 90 km/h (la turbina a queste velocita' in V marcia dorme come un ghiro), si riesce a stare un po' piu' tranquilli. ... e la brutta figura continua!!! ALLA FACCIA DELL'INQUINAMENTO!!!! CONTINUIAMO A BRUCIARE GASOLIO IN ECCESSO AL NECESSARIO (ALMENO 20/25% IN PIU') PERCHE' MAMMA FIAT NON VUOLE SISTEMARCI I MOTORI!!! Che siano d'accordo con la Garret (produttore di turbine) e con i petrolieri italiani? Spesso a pensar male ci si azzecca!!! ... ed in questo caso non vedo il peccato!!! >
> Molto sinceramente mi spiace per te e tutti gli altri. Non capisco dove possa essere la differenza, tra l' altro ora sono sicuro dei miei valori dopo un test di migliaia di km in ogni condizione di marcia e climatica. La nostra officina aspetta i miei dati anche perche' la Vicedomini ha concordato con loro una prova consumi con il mio camper, dubito che accettero' di far fare questa prova, salvo che non vi sia presente anch'io e che i tecnici Fiat non mi firmino una loro impegnativa; dopo quello che e' successo a Stefano non mi fido di certo. Pero' la prova sul mio potrebbe essere di aiuto per tutti e questo mi impegna moralmente. Ciao Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:44:45
X Gigiolone: non farti carico di nessuna prova che non comprenda la tua presenza!!! E se vogliono farla (se e' quella che devo fare pure io), il mezzo lo guido io e loro fanno gli ospiti perche' e' un attimo fare un danno con il camper e poi loro, tranne per il motore (e forse neanche per questo), se ne lavano le mani. Se i tuoi consumi ti soddisfano e le prestazioni pure, ritieniti un super fortunato e goditi il tuo mezzo. E' bastata l'esperienza di Stefano a farci capire che non sono in grado di gestire SERIAMENTE un problema di questa portata. X Michele: ok attendiamo fiduciosi settembre. Nel frattempo sai a quanto corrisponde il valore della resistenza del sensore del 2.3? Non dovrebbe essere difficile misurarla... Se qualcuno mi puo' illuminare... Grazie. [;)]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 20/08/2007 alle: 21:54:53
Cerco di reagire al mio scoraggiamento. Per Mondo Natura al di là di qualunque considerazione per me è ancora troppo presto per sapere se sarò libero in quei week end. Io sono al lavoro, ma è ancora troppo presto per programmare settembre. Leggendo il messaggio di Beta (sempre grazie per il tuo interessamento valido e competente) non mi è chiaro se le prove che sta facendo Stefano (?) sono da applicarsi alla modifica "scarse prestazioni" o alla situazione dopo 4877. Potresti spiegarmelo meglio per favore anche in privato se preferisci. Ciao a tutti Beppe
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/08/2007 alle: 22:17:26
Ti spiego io. Siamo tutti o quasi in situazione post aggiornamento scarse prestazioni poiche' se fossimo ancora alla situazione post 4877, avremmo tutti lasciato la modifica di Stefano oppure, chi come me, Beta, One56 ed altri, avremmo ancora il nostro bel sensore 2.3 montato con ottimi risultati rispetto alla nostra attuale situazione. Quindi i test vengono fatti sulla base dell'ultimo aggiornamento dove, prima di effettuarlo, la circolare Fiat, chiedeva esplicitamente alle officine di verificare che non fosse presente alcuna modifica (sensore o resistenza). Da qui l'esigenza di rifare delle prove per capire se la modifica puo' funzionare correttamente anche dopo questo ultimo scellerato aggiornamento senza pregiudicare l'affidabilita' della meccanica in generale nonche' delle pressioni del gasolio che si vengono a generare nei passaggi a monte degli iniettori. Siccome Fiat non ha ne la voglia ne l'intenzione di sistemarci, le prove ce le dobbiamo fare noi stessi e rischiare per primi. Io ha ancora un sensore 2.3 e vorrei sapere come posso fare a misurare il valore in modo da stabilire a che resistenza posso paragonarlo. Ha 3 contatti e magari con un buon tester... Grazie. ... e la brutta figura continua!!! Ps: Cara Fiat, ho gia' convinto almeno 10 amici a comprare Ford e Renault. Sara' poco, ma se tutti i poweristi si muoveranno in questo modo, potremmo fare anche a meno di venire in fiera a vedere i vostri bei vestiti luccicanti, il bello stand messo su per dare fumo negli occhi e magari anche tanta gnocca che pero' di problemi veri non ne sa un bel nulla!!! E passi per la gnocca che non guasta mai, ma un po' piu' di serieta' dovrete raccattarla da qualche parte se volete continuare a sopravvivere... Forse Inizio Ad avvertire Tutti... Ecco la FIAT del nuovo millennio!!! Un vero bug come quello che avrebbe dovuto fermare tutti i computer nel passaggio 1999-2000... ... ma qui invece il danno e' successo e siamo solo noi a farne le spese!!!
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 20/08/2007 alle: 22:36:43
Grazie Mayraenelson mi hai confermato quello che pensavo. Bello il nuovo acronimo FIAT; se si trovasse la mail di Lapo glielo si potrebbe mandare. La gnocca è sempre bella da vedere però io lancio una provocazione ai dirigenti FIAT: perchè non ci mandate i biglietti di ingresso, prenotate una bella e capiente sala riunioni e ci sediamo tutti insieme attorno ad un tavolo ? Fesserie ? Provate a pensarci ! Questa era un'idea a caldo, provate voi a partorirne una che vi metta a diretto confronto con i vostri clienti. Ciao a tutti Beppe
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/08/2007 alle: 08:37:58
quote:Originally posted by beppeg
Fesserie ? Provate a pensarci ! Questa era un'idea a caldo, provate voi a partorirne una che vi metta a diretto confronto con i vostri clienti. Ciao a tutti Beppe >
> "Mi manda RAI Tre", se hanno il coraggio di presentarsi. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/08/2007 alle: 08:47:30
La trasmissione "Mi manda RAI Tre", dopo le ferie, e' sempre sensibile ai problemi di "cattivo godimento delle vacanze" da parte dei cittadini per colpa di qualcuno. Ritengo che i problemi causati dalla 4877 (e successive modificazioni), possano rientrare nelle cause di cattivo godimento delle vacanze per i camperisti che ne sono vittime. Lo abbiamo scritto tante volte ma non se ne e' fatto mai niente, alla RAI bisogna mandare una dettagliata e corposa documentazione dei fatti, una LUNGA lista di "scontenti" (lista comprendente tutti i dati personali e del mezzo) e telefonare alla redazione anticipando l' invio di quanto sopra; con un po' di fortuna si va' in trasmissione. Mal che vada la RAI invia comunque una richiesta di spiegazioni alla FIAT. Tutto quanto sopra va' inviato anche all' Associazione Difesa dei Consumatori rappresentata dalla Sig.ra Bartolini. Ciao Giulio
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 10:24:08
quote:Originally posted by Beta
Aggiornamenti: sono rientrato il 17 dal Salento ed in totale ho percorso 2600 Km (la maggior parte in autostrada fino a BR andata e da FG ritorno) ed il responso sui consumi è di 7,7 Km/lt. a velocità media in autostrada di 110 Kmh (tachimetro) e clima sempre inserito. Direi che non ci siamo proprio. Ho incontrato Franco "One56" a Vieste e mi ha detto che come consumi all'andata ha calcolato 7,5 Km/lt a 120/130 Kmh con punte di 140 Kmh (il suo è rimappato e secondo me, come gli avevo anche detto, ha troppa coppia e troppo in alto: 36 Kgm a partire da 2500' e questo spiegherebbe i consumi alti). Ho sentito Stefano che ora è in Germania e mi ha detto che sta facendo varie prove con la resistenza da 150 Ohmm inserita in uno scatolotto dove ha inserito un trim per variare i valori della resistenza e da prove fatte è quasi vicino ai consumi che aveva agli inizi quando il camper era nuovo: 9,20 Km/lt a 90/100 Kmh e 8,7 Km/lt a 110/115 Kmh. Per quanto riguarda FIAT fino al 3 settembre non c'è modo di parlare con nessuno in quanto i responsabili sono in ferie (la Sig.ra Vicedomini era presente fino al 17 agosto). RIguardo a Mondo Fregatura dobbiamo organizzarla bene, nel senso che più si è e meglio è (non andando in ordine sparso chi il giorno tale chi il talaltro) mettiamoci d'accordo su un giorno od un fine settimana e che sia quello. Inoltre cerchiamo di rimanere nel giusto ed evitare manifestazioni che possano portarci a conseguenze di ordine legale: tipo ribaltare lo stand FIAT=NO; Volantinaggio su vetri camper in sosta=SI'; Striscioni dentro Mondo Fregatura=NO; Magliette con scritte evidenziatrici del problema=SI'; Volantinaggio ingresso Mondo Fregatura e Stand FIAT=NO; ecc. ecc. Altre idee fatevi avanti. Ora proverò ad installare la modifica di Stefano e ad effettuare varie prove sui consumi e coppia. X Fulvio: da Tortona fino al 3 settembre niente novità in quanto chiuso per ferie. Ciao Tutti e Bentornati. Michele Betassa >
> ciao michele secondo me i consumi di franco,considerando il suo piedino e tu lo sai che è pesante come il mio,sono BUONI. [:D][:D][:D] VIVA IL SALENTO!!

Modificato da guerrieri il 21/08/2007 alle 10:26:23
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/08/2007 alle: 10:40:31
Anche per me i consumi di Franco potrebbero andare bene, visto che io vado piu' piano di lui (tra i 90 ed i 110, 120 al max per qualche sorpasso, ma mai costanti). Pero' avere tutta quella coppia cosi' in alto mi ha scoraggiato un po' a fare la mappatura. Ma se non viene nulla fuori di meglio e ad un prezzo valido, la faro' anche io e mando quelli della Fiat (Forse Inizio Ad avvertire Tutti)a stendere una volta per tutte!!!
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 11:01:40
Anche per me i consumi di Franco potrebbero andare bene, visto che io vado piu' piano di lui (tra i 90 ed i 110, 120 al max per qualche sorpasso, ma mai costanti). Pero' avere tutta quella coppia cosi' in alto mi ha scoraggiato un po' a fare la mappatura. Ma se non viene nulla fuori di meglio e ad un prezzo valido, la faro' anche io e mando quelli della Fiat (Forse Inizio Ad avvertire Tutti)a stendere una volta per tutte!!! >
> come la vorresti la coppia e da che giri? ciao
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 21/08/2007 alle: 12:03:26
Fra una settimana vi fornirò anchio qualche dato, speriamo bene, Fulvio stai in campana che nse funziona quando viene dalle mie parti ti porto dal mio dottore[;)]
quote:Originally posted by guerrieri
Anche per me i consumi di Franco potrebbero andare bene, visto che io vado piu' piano di lui (tra i 90 ed i 110, 120 al max per qualche sorpasso, ma mai costanti). Pero' avere tutta quella coppia cosi' in alto mi ha scoraggiato un po' a fare la mappatura. Ma se non viene nulla fuori di meglio e ad un prezzo valido, la faro' anche io e mando quelli della Fiat (Forse Inizio Ad avvertire Tutti)a stendere una volta per tutte!!! >
> come la vorresti la coppia e da che giri? ciao
>
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:00:05
quote:Originally posted by guerrieri come la vorresti la coppia e da che giri? ciao >
> Considerato l'uso che ne faccio io (e quindi e' una visione tutta personale...), dal grafico si evince che la coppia massima si raggiunge intorno ai 2500giri (36kgm)e di per se va bene, ma e' una progressione quasi verticale poiche' a 1500giri siamo a soli 24kgm ed inoltre a 3500giri siamo ancora intorno ai 31kgm. Preferirei, se possibile, avere piu' coppia piatta diciamo un valore intorno ai 31kgm, pero' gia' da regimi piu' bassi (1500giri ideale) fino ai 3200/3300 giri dove poi la curva puo' flettere verso il basso, mentre invece tra i 3500 ed i 3800 giri la coppia tende a risalire, ma in una zona di regime che a me interessa poco. Per quanto riguarda la potenza sarebbe sufficiente poter ricalcare quella situazione della abbinata 4877+sensore 2.3 che porta i valori del motore in linea con quanto dichiarato all'acquisto e cioe' poco sotto i 150cv. Non sono un motorista, pero' ho capito come vorrei poter usare il motore ed averne il pieno godimento... ... non come quella specie di carretto della frutta che ora cara mamma Fiat mi ha restituito dopo l'aggiornamento "scarse prestazioni"!!!! ... e la brutta figura assume un dimensione simile alla grande muraglia cinese!!! Una delle poche opere dell'uomo visibili dalla spazio!!! Tra un po' dallo spazio vedranno un lungo serpentone bianco di camperisti molto inca**ati che fanno rotta verso Rimini e poi verso Torino!!! RENDO L'IDEA CARI CERVELLONI DI FIAT (Forse Inizio Ad avvertire Tutti)?!?!?!?! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:04:49
quote:Originally posted by max73
Fra una settimana vi fornirò anchio qualche dato, speriamo bene, Fulvio stai in campana che nse funziona quando viene dalle mie parti ti porto dal mio dottore[;)] >
> Bravo max!!! Sai che a meta' settembre sono a TV quindi non tardare a farmi conoscere il tutto!!! [;)]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:31:52
x mè BASTA FIAT! il prossimo vr sarà 1 ford a gas............. stò facendo 1 pensierino a questo:

http://www.fleetwoodrv.com/sout...

[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Beta
Beta
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:37:12
Quesito sollevato da Marco Guerrieri (ciao Marco, tutto bene spero[;)]): come dovrebbe essere la coppia? A mio avviso dovrebbe salire a 310 Nm (o 31Kgm che è +/- lo stesso) a 1500' e da lì salire fino a 320 Nm a 2000'/2200' e rimanere costante fino a 3200' poi la curva può tranquillamente scendere perchè non ritengo sia più rilevante farla salire oltre i 3200' in quanto salgono anche i consumi. Viceversa una coppia "robusta" da 1500' permetterebbe di vincere la resistenza aerodinamica e gli attriti fin dal basso e far diminuire i consumi. Il camper di Franco, infatti, nonostante la rimappatura consuma sempre troppo (7,5 Km/lt a 110/120 Kmh) e difatti la sua coppia pur considerevole (troppo) di 36 Kgm viene sviluppata dai 2500' a salire fino a 3400'. Ciao Michele Betassa
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:49:04
Bravo Michele!!! Le tue precisazioni in materia di "coppia" sono sempre molto gradite e hai reso benissimo l'idea di quello che per me e non solo sarebbe l'ideale per i nostri mezzi. X max73 hai visto bene quello che devi dire al tuo dottore?
quote: A mio avviso dovrebbe salire a 310 Nm (o 31Kgm che è +/- lo stesso) a 1500' e da lì salire fino a 320 Nm a 2000'/2200' e rimanere costante fino a 3200' poi la curva può tranquillamente scendere perchè non ritengo sia più rilevante farla salire oltre i 3200' in quanto salgono anche i consumi. Viceversa una coppia "robusta" da 1500' permetterebbe di vincere la resistenza aerodinamica e gli attriti fin dal basso e far diminuire i consumi. >
>
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 21/08/2007 alle: 20:35:14
quote:Originally posted by riccardo67
Mi sembra di leggere i soliti interventi di febbraio e marzo. Gente che vuole fare manifestazioni a Torino, raduni per decidere come agire contro Fiat. Arrivati alla fine nessuno ha mai aderito ad un'iniziativa per organizzare un raduno o per altre manifestazioni. Io insieme ad un'altra quindicina di camperisti toscani ha MONDONATURA ci saremo e ci faremo sentire. Sicuramente non porteremo uova marce, pomodori ect. da lanciare, ma tanta rabbia addosso. Cara Fiat continua a fare come hai fatto fino ad ora, sono sicuro che non ti presenterai nemmeno a Mondonatura. Noi toscani ci saremo e ti faremo pubblicità occulta con o senza di te. P.S. A tutti i camperisti POWER meno discorsi e più fatti. TUTTI A MONDONATURA senza trovare scuse. >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/08/2007 alle: 21:20:07
No caro miciomio. Bisogna organizzarsi per non arrivare impreparati e fare fronte comune di fronte alle motivazioni stupide che ci verranno proposte per tenerci calmi. Non vi ricordate che ad un passo dal raduno di Torino e' saltato fuori l'ultimo aggiornamento? Con la dovuta pressione, qualcosa si e' mosso, peggiorando la situazione, ma qualcsa si e' mosso. Andare a Mondonatura tanto per andarci a fare cagnara non organizzata, mi sembra non sapere gia' come andra' a finire. Non otterremo nulla. Se in piu' aggiungi che con meno di 500euro ti fai fare una sana rimappatura che preserva la meccanica da imprevisti neanche troppo futuri (vedi turbina) e che ti fa consumare meno oltre che all'occorrenza ti restituisce i 146 cv pagati!!! Io e tanti altri eravamo pronti a manifestare a Mondonatura, ma cosi' organizzati, e' solo una perdita di tempo e loro sul passare del tempo ci stanno marciando dall'inizio di questo problema. Sembra che davvero quando ci sia da giocare sul serio, tutti o quasi si tirino indietro per paura di chissa che cosa. Non abbiamo mai reclamato nulla che non ci fosse dovuto: la Fiat ci ha venduto un mezzo che non ha le prestazioni che ci hanno promesso. Punto e basta. x Guerrieri: attento perche' quel mezzo ha un frigo Thetford... [;)][;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/08/2007 alle: 21:40:05
Il mio post di stamane non e' stato preso in considerazione da nessuno, no problem saro' l' unico a pensarla in quel modo e nessuno e' obbligato a rispondere. Una riflessione pero' vorrei farvela fare. I piu' propongono "un' invasione" a Mondo Natura per protestare con Fiat e per diffondere il nostro malcontento ai presenti, bene che cio' porti ad un risultato positivo mi trova un po' scettico per due motivi ben precisi. Primo motivo: nella migliore delle ipotesi a Rimini saremo (ma dovrei dire sarete perche' noi non potremmo esserci) un centinaio di "somari" (ed esagero, con rispetto x tutti), ma tutti potranno esserci nello stesso giorno ? Quelli che ci saranno cosa faranno ? Siamo persone civili e pertanto piu' che "gridare" uno slogan non si puo' fare. Gridato lo slogan i presenti della Fiat se la ridono ed i presenti che visitano la fiera per acquistare un camper se ne sbattono xche' tanto il 146 power non e' piu' in produzione. Secondo motivo: Fiat ha un' immagine da difendere, per le auto ed i mezzi commerciali) e tale immagine non viene di certo scalfita da cento camperisti GIUSTAMENTE incavolati che manifestano ad una fiera che non viene citata nemmeno dalle televisioni essendo una fiera prettamente indirizzata ad un limitato parco utenti (limitato nel contesto del parco mezzi circolanti, sia ben inteso). Concludendo, se vogliamo scalfire l' immagine della Fiat, se vogliamo diffondere il nostro malcontento a milioni di persone (e non centinaia) dobbiamo trovare il modo di andare in televisione, IMHO, solo cosi' Fiat investira' delle risorse per risolvere il nostro problema; ora Fiat sta' investendo sull' X250 che di grane ne ha anche lui, ed e' la motorizzazione attuale e futura. Fiat di noi se ne strafrega, ormai abbiamo pagato e per alcuni analisti di mercato e' piu' facile che qualcuno di noi cambi il camper per togliersi il problema "somari" e non e' scritto da nessuna parte che quel qualcuno passi a Ford, Renault o Mercedes; e Fiat ci ride pure in faccia. Scusate la lunghezza del post. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link