CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
112 20 6026
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 21/08/2007 alle: 22:06:05
Sono da poco tempo in questo forum in quanto anche io sono caduto nella trappola Fiat della campagna fumi(4788) prima e di due successive rimappature (scarse prestazioni)poi ,solo qualche mese fà.Forse proprio per questo credo di avere una visione d'insieme di quanto stà succedendo piu cinicamente obbiettiva .Voglio dire che o noi al momento lasciamo perdere tutte le disquisizioni tecniche sulla potenza,la velocità ,la coppia eccettera ,disquisizioni sulle quali ci siamo anche scontrati ,per dedicarci UNITI nelle ricerca di una posizione comune da assumere in occasione di "MONDONATURA" magari incontrandoci prima della fiera , come qualcuno aveva proposto,oppure la Fiat che ci legge ,rendendosi conto delle nostre divisioni , continuerà a non assumersi le proprie responsabilità per risolvere questi problemi,che sono convinto la Fiat o la Bosch o l'Iveco sono perfettamente in grado di risolvere .Se qualcuno di voi ha organizzato qualcosa sarò lieto di partecipare e per questo contattatemi attraverso marckyjoe100@yahoo.it .Coraggio amici ed un saluto a tutti.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 22:55:02
quote:Originally posted by Beta
Quesito sollevato da Marco Guerrieri (ciao Marco, tutto bene spero[;)]): come dovrebbe essere la coppia? A mio avviso dovrebbe salire a 310 Nm (o 31Kgm che è +/- lo stesso) a 1500' e da lì salire fino a 320 Nm a 2000'/2200' e rimanere costante fino a 3200' poi la curva può tranquillamente scendere perchè non ritengo sia più rilevante farla salire oltre i 3200' in quanto salgono anche i consumi. Viceversa una coppia "robusta" da 1500' permetterebbe di vincere la resistenza aerodinamica e gli attriti fin dal basso e far diminuire i consumi. Il camper di Franco, infatti, nonostante la rimappatura consuma sempre troppo (7,5 Km/lt a 110/120 Kmh) e difatti la sua coppia pur considerevole (troppo) di 36 Kgm viene sviluppata dai 2500' a salire fino a 3400'. Ciao Michele Betassa >
> ti quoto. sempre molto chiaro. tutto ok. grazie c si sente presto,quando fai la mappatura ad hoc dimmelo X FULVIO: il frigorifero lo posso sempre cambiare [:D][:D][:D]

http://www.fleetwoodrv.com/vide...

Modificato da guerrieri il 21/08/2007 alle 22:59:34
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 22/08/2007 alle: 15:48:03
quote:Originally posted by riccardo67
Mi sembra di leggere i soliti interventi di febbraio e marzo. Gente che vuole fare manifestazioni a Torino, raduni per decidere come agire contro Fiat. Arrivati alla fine nessuno ha mai aderito ad un'iniziativa per organizzare un raduno o per altre manifestazioni. Io insieme ad un'altra quindicina di camperisti toscani ha MONDONATURA ci saremo e ci faremo sentire. Sicuramente non porteremo uova marce, pomodori ect. da lanciare, ma tanta rabbia addosso. Cara Fiat continua a fare come hai fatto fino ad ora, sono sicuro che non ti presenterai nemmeno a Mondonatura. Noi toscani ci saremo e ti faremo pubblicità occulta con o senza di te. P.S. A tutti i camperisti POWER meno discorsi e più fatti. TUTTI A MONDONATURA senza trovare scuse. >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/08/2007 alle: 16:50:12
E BRAVI I NOSTRI CERVELLONI DI FIAT!!!! https://www.camperonline.it/for... e adesso? I dubbi (o meglio le quasi certezze) sulla longevita' delle nostre turbine si sono gia' trasformate in realta'? Meditate tutti: consultate quanto prima un bravo preparatore e fatevi sistemare quello scempio di ultimo aggiornamento fatto presso la rete di assistenza Fiat!!! ... e la brutta figura continua!!! Ma adesso iniziano ad arrivare anche le prime turbine rotte!!! E dopo soli 11500 km!!!! Strano e' che i power furgoni rimappati dei corrieri arrivano senza grossi problemi a 200mila km con la normale manutenzione e sicuramente l'uso che ne fanno non e' cosi' garbato come il nostro!!! Per Beta, Stefano, Guerrieri, Max73 e tutti quelli che mi dimentico: facciamo presto a trovare una buona rimappa a doc perche' se non l'epilogo sara' questo, chi prima o chi dopo, con i rumori di ferraglia che sentiamo, non penso ci sara' molto da ridere... 11500km per una turbina sarebbe come dire che ad ogni pieno devi cambiare il treno di gomme... tipo gomme da F1!!! Alla prossima turbina, se il mio team manager ed il mio motorista di box me lo concede, voglio una T2 maggiorata con girante in titanio!!! Tanto se non va bene tra 11500 km circa la devo ricambiare e ne scegliero' una ancora piu' performante!!! Tristezza. [V][V][V][V][V]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:00:09
... dimenticavo... Tutti coloro che vorranno raggiungere Mondonatura a bordo dei propri power/somari e che vedono approssimarsi il traguardo degli 11500km o multipli stessi, ci saranno dei posti di soccorso lungo le direttrici principali che conducono a Rimini dove troverete turbine nuove per poter continuare il viaggio!!! Ne sono ovviamente esclusi i veicoli correttamente rimappati che, a mio avviso, troveranno di meglio che non andare a perdere tempo in fiera a vedere quel faraonico stand della Fiat, capace si di tante promesse ma non di mantenerle. Per i veicoli rimappati (ed i relativi proprietari/conducenti soddisfatti da quello che puo' chiamarsi a pieno titolo power), verra' organizzato un raduno dopo la fiera di Rimini con un campionato di tiro al bersaglio (possibilmente i visi dell'equipe Fiat che ci ha seguito in modo cosi' efficace e cortese, saranno i bersagli da colpire); e come munizioni utilizzeremo le turbine rotte e raccolte nel pellegrinaggio verso Rimini.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 23/08/2007 alle: 10:59:38
UP
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/08/2007 alle: 14:39:11
News ultima ora. Sembra che Fiat stia allestendo un settore specifico per i power somari dove ci saranno delle mangiatoie dove i nostri asini, appunto, potranno rifocillarsi con biada di prima qualita' e tanta acqua fresca. Ovviamente per quelli che avranno la fortuna di arrivare a Rimini senza danni, ci sara' un premio particolare in memoria della "prima mappatura del power" e verra' consegnato al primo che giungera' allo stand Fiat. Ci sara' un minuto di silenzio per la mappa piu' efficace del power che tristemente ci ha lasciato per 2 obrobri fortemente voluti dal cervelloni (4877 e scarse prestazioni). E ricordatevi: orima di fare ritorno verso casa, assicuratevi di transitare presso i punti di soccorso turbine, che non si sa mai... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:10:42
Fulvio, ma sono tutti in giro ? Il 3D stagna un po' Ciao Giulio
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 23/08/2007 alle: 22:36:08
Sono tornato adesso dalle mie vacanze, Laika ecovip 2 con programmazione scarse prestazioni.Ho percorso circa 5000km, ho monitorato tutto in traggitto, ecco di seguito i mie consumi in sintesi: minimo 5,3 km/l velocità max continua con tragitti anche in salita. max 8,3km/l velocita 70/80 km/h statale in Austia. prestazioni del mezzo sono: Velocità max 150km/h, fumo a volontà , forti fischi della turbina che ho avvertito soprattutto in salita, una spia rossa mi si è accesa per una frazione di secondo in concidenza dell fischio, non sono riuscito ad individuarla. Ho notato che i 2000 km effettuati in Austria i consumi sono stati leggermenti migliori, forse dovuto al gasolio che da quello che ho potuto sentire è di qualità migliore, è anche dal clima sicuramente più fresco. La sig.ra Vicedomini mi ha chiamato prima di andare in ferie, mi ha detto che il mio caso è unico in quanto io non ho subito il richiamo 4877, e che verrà analizzato a parte. Ho premesso alla signora che il mio mezzo è nato campagnato come da verifica effettuata presso centro FIAT, o non sono riuscito a spiegarmi bene o la signora non sente, continuando a sostenere che il mio mezzo è unico.[:D][:D][:D][:D] Mi dice inoltre che i primi di settembre verranno chiamati a Torino dei mezzi per essere analizzati, mi invita a effettuare le verifiche, io ho risposto che se mi pagano il viaggio e i giorni di lavoro che perdo ci andrò (sono siciliano). Attemdo risposta da parte del suo sostituto che mi avrebbe dovuto già chiamare. MI date una data per mondo fregatura, vorrei non presentarmi da solo allo stand fiat, per non sentirmi dire ancora che sono un caso unico. Ciao Mario
Beta
Beta
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:35:22
Mario, quello che ti ha detto la Vicedomini corrisponde al vero ma non sarà il tuo mezzo uno di quelli che verranno convocati a Balocco per effettaure le prove che ora spiegherò. FIAT ha prenotato la pista prove di Balocco (VC) dal 3 al 6 settembre per effettuare prove consumi e prestazioni su 4 mezzi (tutti e 4 di scriventi qui sul forum) uno al giorno (3/9 un mezzo, 4/9 un'altro e via fino al 6/9). Effettueranno la prova di consumi e prestazioni comparando i dati con tre centraline differenti: 1) centralina attualmente installata con "scarse prestazioni" 2) centralina con "4877" 3) centralina con software "originale" Io dovrei essere uno dei 4 mezzi ed ho posto le seguenti condizioni: - il mezzo lo guido io - pretendo la stampa della curva di coppia in 5^ per ognuna delle 3 prove effettuate - al termine decido quale delle due centraline (4877+sensore oppure originale) tenermi in luogo dell'attuale "scarse prestazioni" in funzione della cirva di coppia erogata e che si dovrà evincere dalla stampa. Altri 2 mezzi dovrebbero essere: Stefano e Fulvio Il 4 non so. Ciao Michele Betassa
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:52:18
Intanto FUMA anche il 160Cv https://www.camperonline.it/for... Boh! [:(]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:23:08
Mario, quello che ti ha detto la Vicedomini corrisponde al vero ma non sarà il tuo mezzo uno di quelli che verranno convocati a Balocco per effettaure le prove che ora spiegherò. FIAT ha prenotato la pista prove di Balocco (VC) dal 3 al 6 settembre per effettuare prove consumi e prestazioni su 4 mezzi (tutti e 4 di scriventi qui sul forum) uno al giorno (3/9 un mezzo, 4/9 un'altro e via fino al 6/9). Effettueranno la prova di consumi e prestazioni comparando i dati con tre centraline differenti: 1) centralina attualmente installata con "scarse prestazioni" 2) centralina con "4877" 3) centralina con software "originale" Io dovrei essere uno dei 4 mezzi ed ho posto le seguenti condizioni: - il mezzo lo guido io - pretendo la stampa della curva di coppia in 5^ per ognuna delle 3 prove effettuate - al termine decido quale delle due centraline (4877+sensore oppure originale) tenermi in luogo dell'attuale "scarse prestazioni" in funzione della cirva di coppia erogata e che si dovrà evincere dalla stampa. Altri 2 mezzi dovrebbero essere: Stefano e Fulvio Il 4 non so. Ciao Michele Betassa >
> La Vicedomini aveva chiesto al mio meccanico (che poi e' lo stesso di Fulvio) di poter provare il mio camper. Io avevo risposto di aspettare dopo le ferie in quanto prevedendo di fare circa 10.000 km avrei avuto elementi piu' precisi su prestazioni e consumi. Ad oggi pero' non mi e' arrivata nessuna convocazione. Ciao Giulio
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:26:06
Almeno stando alle promesse della Vicedomini dovrei essere io il 4° dei "4 Cavalieri dell'Apocalisse "che ai primi di settembre dovrebbero essere convocati a Torino di cui alla comunicazione di Beta ;devo però dirvi che per quanto mi riguarda la situazione è talmente incasinata che non ho ancora deciso se ci andrò, visto quello che è capitato a Stefano.Però sarò comunque a Rimini.Ciao a tutti da Giuseppe.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/08/2007 alle: 18:00:23
Mario, quello che ti ha detto la Vicedomini corrisponde al vero ma non sarà il tuo mezzo uno di quelli che verranno convocati a Balocco per effettaure le prove che ora spiegherò. FIAT ha prenotato la pista prove di Balocco (VC) dal 3 al 6 settembre per effettuare prove consumi e prestazioni su 4 mezzi (tutti e 4 di scriventi qui sul forum) uno al giorno (3/9 un mezzo, 4/9 un'altro e via fino al 6/9). Effettueranno la prova di consumi e prestazioni comparando i dati con tre centraline differenti: 1) centralina attualmente installata con "scarse prestazioni" 2) centralina con "4877" 3) centralina con software "originale" Io dovrei essere uno dei 4 mezzi ed ho posto le seguenti condizioni: - il mezzo lo guido io - pretendo la stampa della curva di coppia in 5^ per ognuna delle 3 prove effettuate - al termine decido quale delle due centraline (4877+sensore oppure originale) tenermi in luogo dell'attuale "scarse prestazioni" in funzione della cirva di coppia erogata e che si dovrà evincere dalla stampa. Altri 2 mezzi dovrebbero essere: Stefano e Fulvio Il 4 non so. Ciao Michele Betassa >
> Ciao Michele. Puoi dirmi, anche in pvt qualcosa di piu'? Io apprendo certe notizie dal forum... Grazie. [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/08/2007 alle: 18:46:51
quote:Originally posted by Miciomio
Almeno stando alle promesse della Vicedomini dovrei essere io il 4° dei "4 Cavalieri dell'Apocalisse "che ai primi di settembre dovrebbero essere convocati a Torino di cui alla comunicazione di Beta ;devo però dirvi che per quanto mi riguarda la situazione è talmente incasinata che non ho ancora deciso se ci andrò, visto quello che è capitato a Stefano.Però sarò comunque a Rimini.Ciao a tutti da Giuseppe. >
> Se mi convocano (e penso sia questione di tempo) e accettano le condizioni di michele, vado e di corsa. Se non altro per fargli vedere che non siamo dei pazzi e che i nostri mezzi realmente consumano come delle petroliere, non vanno piu' di una panda 30 (quella con il bicilindrico ad aria con relativo ventolone all'anteriore...) e che e' l'ora di metterci una pezza. Ma se non accettano le condizioni di Beta, per me possono anche girare in pista con i Kart e le minimoto perche' io, dopo i fatti di Stefano, il camper non glielo lascio neanche per 5 minuti senza di me!!! E se tanto mi da tanto, spero almeno di poter tornare alla versione 4877 + sensore (pagato da loro, ovvio...) se alla prima originale non fosse possibile per qualche oscuro motivo. Cosi' poi, mi vendo il sensore che ho gia' in tasca!!! [;)][;)] Per ora attendo la convocazione... [:(][:(][:(]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/08/2007 alle: 18:52:09
... non dimentichiamo che il problema esiste https://www.camperonline.it/for... ...
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 24/08/2007 alle: 19:24:22
Dovrei essere il 4° camper che dovrebbe andare a Bolocco ai primi di settembre. Avendo sempre apprezzato i tuoi interventi sul forum di Camper on line e trovandomi nelle tue stesse condizioni ti proporrei di concordare un atteggiamento comune nei confronti della Fiat.Se sei interessato mandami un messaggio a " marckyjoe100@yahoo.it "Ciao Giuseppe dalla provincia di MO
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 25/08/2007 alle: 00:11:10
Ciao a tutti, X Stefano, Michele, Mayra, ed altri che mi possano aiutare, vorrei sapere quale è il cdice del sensore rail del power che monta originale. Sto facendo delle ricerche tramite conoscenze sulla Bosch, e quando avrò notizie certe e veritiere le renderò pubbliche. Grazie di nuovo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/08/2007 alle: 10:44:14
Il sensore del 2.3 ha i seguenti riferimenti: - Fiat oppure Iveco 4897501 (codice identico) - Bosch 0281002398 - Volvo 8631588 Mentre il sensore del 2.8 power originale - 0281002405+ - 58720002895 - 050606 (questi sono i dati scritti sul sensore stesso) [;)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/08/2007 alle: 12:43:02
Vengo anchio a fare i test in pista[:D][:D][:D][:D] se pensano che è roba loro credono di essere diventati dei geni[:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by mayraenelson
Il sensore del 2.3 ha i seguenti riferimenti: - Fiat oppure Iveco 4897501 (codice identico) - Bosch 0281002398 - Volvo 8631588 Mentre il sensore del 2.8 power originale - 0281002405+ - 58720002895 - 050606 (questi sono i dati scritti sul sensore stesso) [;)] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link