quote:Originally posted by Beta> ti quoto. sempre molto chiaro. tutto ok. grazie c si sente presto,quando fai la mappatura ad hoc dimmelo X FULVIO: il frigorifero lo posso sempre cambiare [:D][:D][:D]
Quesito sollevato da Marco Guerrieri (ciao Marco, tutto bene spero[;)]): come dovrebbe essere la coppia? A mio avviso dovrebbe salire a 310 Nm (o 31Kgm che è +/- lo stesso) a 1500' e da lì salire fino a 320 Nm a 2000'/2200' e rimanere costante fino a 3200' poi la curva può tranquillamente scendere perchè non ritengo sia più rilevante farla salire oltre i 3200' in quanto salgono anche i consumi. Viceversa una coppia "robusta" da 1500' permetterebbe di vincere la resistenza aerodinamica e gli attriti fin dal basso e far diminuire i consumi. Il camper di Franco, infatti, nonostante la rimappatura consuma sempre troppo (7,5 Km/lt a 110/120 Kmh) e difatti la sua coppia pur considerevole (troppo) di 36 Kgm viene sviluppata dai 2500' a salire fino a 3400'. Ciao Michele Betassa >
http://www.fleetwoodrv.com/vide...
quote:Originally posted by riccardo67>
Mi sembra di leggere i soliti interventi di febbraio e marzo. Gente che vuole fare manifestazioni a Torino, raduni per decidere come agire contro Fiat. Arrivati alla fine nessuno ha mai aderito ad un'iniziativa per organizzare un raduno o per altre manifestazioni. Io insieme ad un'altra quindicina di camperisti toscani ha MONDONATURA ci saremo e ci faremo sentire. Sicuramente non porteremo uova marce, pomodori ect. da lanciare, ma tanta rabbia addosso. Cara Fiat continua a fare come hai fatto fino ad ora, sono sicuro che non ti presenterai nemmeno a Mondonatura. Noi toscani ci saremo e ti faremo pubblicità occulta con o senza di te. P.S. A tutti i camperisti POWER meno discorsi e più fatti. TUTTI A MONDONATURA senza trovare scuse. >
quote:Originally posted by Beta> La Vicedomini aveva chiesto al mio meccanico (che poi e' lo stesso di Fulvio) di poter provare il mio camper. Io avevo risposto di aspettare dopo le ferie in quanto prevedendo di fare circa 10.000 km avrei avuto elementi piu' precisi su prestazioni e consumi. Ad oggi pero' non mi e' arrivata nessuna convocazione. Ciao Giulio
Mario, quello che ti ha detto la Vicedomini corrisponde al vero ma non sarà il tuo mezzo uno di quelli che verranno convocati a Balocco per effettaure le prove che ora spiegherò. FIAT ha prenotato la pista prove di Balocco (VC) dal 3 al 6 settembre per effettuare prove consumi e prestazioni su 4 mezzi (tutti e 4 di scriventi qui sul forum) uno al giorno (3/9 un mezzo, 4/9 un'altro e via fino al 6/9). Effettueranno la prova di consumi e prestazioni comparando i dati con tre centraline differenti: 1) centralina attualmente installata con "scarse prestazioni" 2) centralina con "4877" 3) centralina con software "originale" Io dovrei essere uno dei 4 mezzi ed ho posto le seguenti condizioni: - il mezzo lo guido io - pretendo la stampa della curva di coppia in 5^ per ognuna delle 3 prove effettuate - al termine decido quale delle due centraline (4877+sensore oppure originale) tenermi in luogo dell'attuale "scarse prestazioni" in funzione della cirva di coppia erogata e che si dovrà evincere dalla stampa. Altri 2 mezzi dovrebbero essere: Stefano e Fulvio Il 4 non so. Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by Beta> Ciao Michele. Puoi dirmi, anche in pvt qualcosa di piu'? Io apprendo certe notizie dal forum... Grazie. [;)]
Mario, quello che ti ha detto la Vicedomini corrisponde al vero ma non sarà il tuo mezzo uno di quelli che verranno convocati a Balocco per effettaure le prove che ora spiegherò. FIAT ha prenotato la pista prove di Balocco (VC) dal 3 al 6 settembre per effettuare prove consumi e prestazioni su 4 mezzi (tutti e 4 di scriventi qui sul forum) uno al giorno (3/9 un mezzo, 4/9 un'altro e via fino al 6/9). Effettueranno la prova di consumi e prestazioni comparando i dati con tre centraline differenti: 1) centralina attualmente installata con "scarse prestazioni" 2) centralina con "4877" 3) centralina con software "originale" Io dovrei essere uno dei 4 mezzi ed ho posto le seguenti condizioni: - il mezzo lo guido io - pretendo la stampa della curva di coppia in 5^ per ognuna delle 3 prove effettuate - al termine decido quale delle due centraline (4877+sensore oppure originale) tenermi in luogo dell'attuale "scarse prestazioni" in funzione della cirva di coppia erogata e che si dovrà evincere dalla stampa. Altri 2 mezzi dovrebbero essere: Stefano e Fulvio Il 4 non so. Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by Miciomio> Se mi convocano (e penso sia questione di tempo) e accettano le condizioni di michele, vado e di corsa. Se non altro per fargli vedere che non siamo dei pazzi e che i nostri mezzi realmente consumano come delle petroliere, non vanno piu' di una panda 30 (quella con il bicilindrico ad aria con relativo ventolone all'anteriore...) e che e' l'ora di metterci una pezza. Ma se non accettano le condizioni di Beta, per me possono anche girare in pista con i Kart e le minimoto perche' io, dopo i fatti di Stefano, il camper non glielo lascio neanche per 5 minuti senza di me!!! E se tanto mi da tanto, spero almeno di poter tornare alla versione 4877 + sensore (pagato da loro, ovvio...) se alla prima originale non fosse possibile per qualche oscuro motivo. Cosi' poi, mi vendo il sensore che ho gia' in tasca!!! [;)][;)] Per ora attendo la convocazione... [:(][:(][:(]
Almeno stando alle promesse della Vicedomini dovrei essere io il 4° dei "4 Cavalieri dell'Apocalisse "che ai primi di settembre dovrebbero essere convocati a Torino di cui alla comunicazione di Beta ;devo però dirvi che per quanto mi riguarda la situazione è talmente incasinata che non ho ancora deciso se ci andrò, visto quello che è capitato a Stefano.Però sarò comunque a Rimini.Ciao a tutti da Giuseppe. >
quote:Originally posted by mayraenelson>
Il sensore del 2.3 ha i seguenti riferimenti: - Fiat oppure Iveco 4897501 (codice identico) - Bosch 0281002398 - Volvo 8631588 Mentre il sensore del 2.8 power originale - 0281002405+ - 58720002895 - 050606 (questi sono i dati scritti sul sensore stesso) [;)] >