CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
117 20 6026
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/09/2007 alle: 20:26:42
Ma cosa credi caro mario70, che Plenair vada contro Fiat? E soprattutto lo faccia proprio il mese della fiera di Rimini? Avranno pagato fior di quattrini alla rivista pur di non fare uscire sta storia!!! VERGOGNATEVI!!!! ... e la brutta figura continua anche grazie alla complicita' neanche troppo velata di una delle maggiori riviste del settore!!! [:D][:D]
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 01/09/2007 alle: 21:35:18
ma scusate dove sono che case costruttrici? perchè i nuovi modelli continuano a fruttare la meccanica fiat, ma che li mandino a caga..... che fruttino le altre meccaniche così facendo magari quelli della fiat si svegliano a prendere in mano la soluzione, io ho speso 80000 euro per un caper su fiat e dopo aver sostituito prima i semiassi ora il problema turbine mi girano i maroni, prima avevo un camper da 30000 su ford ed anche li ho avuto la turbina rotta ma sostituita in garanzia senza mille tentativi invece sta mentalità italiana di fare i furbi....
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/09/2007 alle: 10:30:02
Caro Laika710 hai centrato il problema. Io ritengo che il Ducato (in tutte le sue versioni) ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro come meccanica da camper e reputo che l'ultima versione sia decisamente meglio delle altre, ma proprio perche' il prodotto e' valido, perche' mai sputtanarsi con un servizio post vendita cosi' scadente? Per i semiassi si sono dette fiumi di parole e poi Fiat ha dovuto sistemare tutti i mezzi perche' non e' riuscita a dimostrare che l'errore era delgi allestitori (vedi sbalzi) se no le sostituzioni le avrebbero pagate loro e non Fiat direttamente. E qui siamo di nuovo alle solite: ma qui gli allestitori non c'entrano un bel fico secco. Turbine che partono, consumi alle stelle, prestazioni pari ad una motorizzazione di 15 anni fa... e la FIAT che fa? Ci fa perdere un sacco di tempo inutile tra finte prove a Balocco, tra aggiornamenti che potevano chiamare solo "scarse prestazioni", tra blitz improvvisi in officine dove ci sono dei power che lamentano questi problemi, evidenti carenze ci comunicazione che sfociano poi in un relazionarsi con i clienti che ha del ridicolo e potrei andare avanti per molto, ma molto si e' detto e molto si dira' ancora. Insomma ripeto: cara mamma FIAT (Forse Inizio Ad avvertire Tutti) basterebbe un po' piu' di ascolto VERO e la risoluzione del problema ci sarebbe gia'!!! Ci sono molti preparatori che hanno gia' curato molti power ed i problemi sono finiti con la spesa media di 500/600 euro. E poi potremmo dire un giorno: dopo tanto penare, hai visto la Fiat che ci ha risolto definitivamente il problema!!! Ed invece dovremmo dire: hai visto la Fiat che figura di m***a sta facendo con i camperisti? dovremo andare a Rimini e riempirgli lo stand di m***a!!! ... e la brutta figura continua inesorabile ed inarrestabile come un fiume di lava impazzito scende sulle pendici del vulcano!!!! [V][V][V][V][V]
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 02/09/2007 alle: 12:35:42
Caro MARIO70, ti meravigli perchè PleinAir non ha ancora voluto assumere alcuna presa di posizione per quanto riguarda la morosità della Fiat nei nostri confronti ,ti meraviglierai di più sapendo che io ho telefonato a Roma alla rivista ,circa due mesi fà, riguardo agli inconvenienti da noi riscontrati sul Ducato Power e mi sono sentito rispondere dal resposabile della sezione tecnica della redazione che quanto da me asserito gli risultava incredibile considerando che, dopo la lettera di M.Betassa e la replica della Fiat,qualcuno gli aveva riferito che tutto era risolto. Naturalmente io ho bevuto una panzana del genere sapendo che i giornali usufruiscono di fonti e mezzi di informazione che noi non riusciamo neanche ad immagiare oggi,nell'era della comunicazione.In ogni caso almeno questo problema l'ho risolto poichè non rinnoverò più l'abbonamento allo scadere.Inoltre, se vuoi altre informazioni sul tema puoi chiedere a LeoT su camper on line .Ciao da MICIOMIO
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 02/09/2007 alle: 20:36:51
Lista sicure adesioni Mondonatura: Nick nome camper città segni riconoscimento nicodibari Nico Mageo 163 Bari Somaro Rampante Gigiolone Giulio ElnaghSuperD110 Genova Tre Renne specchio di coda pluke67 Pierluca mario70 Mario luxor Luciano McL. 640 plus Napoli Somaro Rampante Gentilmente aggiornate la lista? Ho già alcuni numeri di telefono. Io arriverò venerdì sera. Spero tanto che saremo in molti, e che non manchino i più attivi. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 02/09/2007 alle 20:38:21
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 02/09/2007 alle: 20:56:37
Io arrivo venerdi sera chausson W17 ex somaro, ex fumatore, ex alcolista[:D]
quote:Originally posted by luxor
Lista sicure adesioni Mondonatura: Nick nome camper città segni riconoscimento nicodibari Nico Mageo 163 Bari Somaro Rampante Gigiolone Giulio ElnaghSuperD110 Genova Tre Renne specchio di coda pluke67 Pierluca mario70 Mario luxor Luciano McL. 640 plus Napoli Somaro Rampante Gentilmente aggiornate la lista? Ho già alcuni numeri di telefono. Io arriverò venerdì sera. Spero tanto che saremo in molti, e che non manchino i più attivi. Ciao Luciano >
>
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:28:38
Lista sicure adesioni Mondonatura: Nick nome camper città segni riconoscimento nicodibari Nico Mageo 163 Bari Somaro Rampante Gigiolone Giulio ElnaghSuperD110 Genova Tre Renne specchio di coda pluke67 Pierluca mario70 Mario luxor Luciano McL. 640 plus Napoli Somaro Rampante max73 chausson W17 Gentilmente aggiornate la lista? >
>
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:50:18
Rimini: questo week end non ci potrò essere. Se riesco a trovare una camera a Rimini per la notte potrò andarci sabato 15 (in macchina) partendo da Torino intorno alle 14. Ciao a tutti Beppe
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/09/2007 alle: 14:23:45
Lista sicure adesioni Mondonatura: Nick nome camper città segni riconoscimento nicodibari Nico Mageo 163 Bari Somaro Rampante Gigiolone Giulio ElnaghSuperD110 Genova Tre Renne specchio di coda pluke67 Pierluca mario70 Mario luxor Luciano McL. 640 plus Napoli Somaro Rampante Gentilmente aggiornate la lista? Ho già alcuni numeri di telefono. Io arriverò venerdì sera. Spero tanto che saremo in molti, e che non manchino i più attivi. Ciao Luciano >
> Aggiungi anche il "Somaro Rampante". Oggi non lo sono piu', ma la turbina reggera' ? E poi mi sento sempre coinvolto nella causa comune. Ciao Giulio
18
Glupo
Glupo
03/09/2007 11
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:09:14
Salve a tutti, ho letto con interesse la questione relativa al 146 Power e al richiamo 4877. Ho comprato di recente un usato (Imm.2004)con tale motorizzazione (la matricola rientra nel range dei richiami) e ora devo eseguire un primo tagliando (28.000 Km.), non pare ne siano stati fatti prima (?). Non trovo nella documentazione in mio possesso, alcun richiamo o nota che si rif. alla questione. Cosa faccio ? Come verificare se ha già avuto update software oppure no ? è il mio primo camper (a parte il noleggio) e ho la sensazione che vada come una "scheggia" ...farò le prove di guida indicate per capirne qualcosa di più.. sarò a Rimini, mi auguro di trovare lì qualche risposta ai miei dubbi. Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:21:09
Ma ti rendi conto cosa hai per le mani? Il tuo mezzo ha un valore incalcolabile. Tagliandalo da un'officina "amica". Coccolatelo ben bene. Che invidia che mi fai[}:)][:D] Nico.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:27:10
Chiarimenti. Nel mio penultimo post quando facevo riferimento allo svilimento del common-rail non mi riferivo minimamente agli amici del forum ma alla fabbrica torinese. Gli accrocchi li intendo come atto di incommensurabuile frustrazione creativa atta a ripristinare un minimo di normalità in questa becera storia italiana. Cordialmente ed affettuosamente. Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:32:38
MESSAGGIO IN CODICE PER GLUPO (che proprio in codice non e'...) NON FARE L'ENORME CA**ATA DI FAR TOCCARE LA CENTRALINA ALLA FIAT!!! TROVA UN OFFICINA CHE TI GARANTISCA IL TAGLIANDO (ricordati che lo paghi e puoi esigere che certe cose non vengano toccate) SENZA RIMAPPARE LA CENTRALINA CON LA 4877 O ALTRI SCEMPI DI AGGIORNAMENTI!!! Se fanno muro, chiama insieme a loro la Sig. Vicedomini e chiedi a lei se si prende la repsonsabilita' dell'aggiornamento. Ti fai mandare un fax subito all'istante dove ti scrivono che l'aggiornamento non provoca diminuzioni di prestazioni ed aumenti di consumi. Vedrai che farai regolarmente il tagliando senza che nessuno tocchi la tua preziosissima mappa original power!!!! Il mio mezzo e' da stamattina all'ultimo controllo in officina Fiat prima della cura del dottore... Chiudero' la segnalazione di malfunzionamento e diro' addio una volta per tutte all'assistenza Fiat!!! Carissimo Beta, attendo notizie in merito al dottore e a che tipo di cura intende somministrare al mio somaro alcoolizzato!!! ... e la brutta figura continua!!! Dal 21/12/2006 con 119 pagine, 2365 risposte e ben dico ben piu' di 125mila letture!!!! [;)][;)][;)][;)][;)] FIAT = Forse Inizio Ad avvertire Tutti [:D][:D][:D][:D][:D]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:40:16
Fulvio non ho dati precisi da fornirti, il week end è stato prevalentemente su passi di montagna e poca strada....l'impressione e i conti sono...[:D][:D]ma preferisco non sbilanciarmi. Le prestazioni sono eccezionali, ma sopratutto la fluidità, la mia dolce metà dopo un pò che salivamo il Passo Falzarego ha esordito dicendo: senti che fluido e che silenzioso. Domani parto e comincio a fare un pò di chilometri fra un paio di giorni ti comunico dati più attendibili[;)]
quote:Originally posted by mayraenelson
MESSAGGIO IN CODICE PER GLUPO (che proprio in codice non e'...) NON FARE L'ENORME CA**ATA DI FAR TOCCARE LA CENTRALINA ALLA FIAT!!! TROVA UN OFFICINA CHE TI GARANTISCA IL TAGLIANDO (ricordati che lo paghi e puoi esigere che certe cose non vengano toccate) SENZA RIMAPPARE LA CENTRALINA CON LA 4877 O ALTRI SCEMPI DI AGGIORNAMENTI!!! Se fanno muro, chiama insieme a loro la Sig. Vicedomini e chiedi a lei se si prende la repsonsabilita' dell'aggiornamento. Ti fai mandare un fax subito all'istante dove ti scrivono che l'aggiornamento non provoca diminuzioni di prestazioni ed aumenti di consumi. Vedrai che farai regolarmente il tagliando senza che nessuno tocchi la tua preziosissima mappa original power!!!! Il mio mezzo e' da stamattina all'ultimo controllo in officina Fiat prima della cura del dottore... Chiudero' la segnalazione di malfunzionamento e diro' addio una volta per tutte all'assistenza Fiat!!! Carissimo Beta, attendo notizie in merito al dottore e a che tipo di cura intende somministrare al mio somaro alcoolizzato!!! ... e la brutta figura continua!!! Dal 21/12/2006 con 119 pagine, 2365 risposte e ben dico ben piu' di 125mila letture!!!! [;)][;)][;)][;)][;)] FIAT = Forse Inizio Ad avvertire Tutti [:D][:D][:D][:D][:D] >
>
18
Glupo
Glupo
03/09/2007 11
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:23:14
Per mayraenelson che dire .. grazie per il preziosissimo suggerimento ! cercherò di mantenere "vergine" la centralina, assistendo di persona al tagliando, anche perchè ne ho sentite di tutti i colori ! Non ho ancora individuato l'officina (è molto che non ho auto Fiat, ma per il Vr mi sono fatto convincere sulla bontà del motore ...[:(!].. ) seguirò il tuo consiglio sulla presa in carico delle responsabilità ... e speriamo vada tutto ok ! vi terrò informati, spero di non ritrovarmi "somaro" anch'io, senza volerne ai poveri animali ! Ciao grazie ancora
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:00:32
x Glupo scusa se mi permetto un suggerimento personale: se ho capito bene il tuo è un mezzo del 2004 cioè fuori garanzia. Il tagliando che vuoi fare lo può fare qualsiasi officina e il cambio olio e filtri li può persino fare un distributore di benzina ben attrezzato. Un'officina non Fiat non dovrebbe avere nessun problema a farti il solo tagliando senza collegare la tua preziosa centralina (che io difenderei meglio dell'Air Force One) a nessun c...o di software Fiat. Finisce che per cambiare olio e filtri spendi meno che in un'autorizzata. Ciao Beppe
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:00:59
quote:Originally posted by max73
Fulvio non ho dati precisi da fornirti, il week end è stato prevalentemente su passi di montagna e poca strada....l'impressione e i conti sono...[:D][:D]ma preferisco non sbilanciarmi. Le prestazioni sono eccezionali, ma sopratutto la fluidità, la mia dolce metà dopo un pò che salivamo il Passo Falzarego ha esordito dicendo: senti che fluido e che silenzioso. Domani parto e comincio a fare un pò di chilometri fra un paio di giorni ti comunico dati più attendibili[;)] >
> Bravo e non farmi stare sulle spine!!! E poi basta, ti ho chiesto solo i consumi e NON TUTTO IL RESTO!!!! [xx(][xx(][xx(][xx(] ... cosi' e' troppo!!! E ti va bene che: - hai lo stesso mio camper (gemello) - hai lo stesso mio motore (ma il tuo ora scalpita e non raglia piu'...) - hai lo stesso frigo (ma il mio per ora e' solo uno scaldavivande...) - hai un beagle e come me li adori - abiti vicino ai miei veci Se no potresti anche risultarmi un po' antipatico... ... potresti!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:08:41
quote:Originally posted by beppeg
x Glupo scusa se mi permetto un suggerimento personale: se ho capito bene il tuo è un mezzo del 2004 cioè fuori garanzia. Il tagliando che vuoi fare lo può fare qualsiasi officina e il cambio olio e filtri li può persino fare un distributore di benzina ben attrezzato. Un'officina non Fiat non dovrebbe avere nessun problema a farti il solo tagliando senza collegare la tua preziosa centralina (che io difenderei meglio dell'Air Force One) a nessun c...o di software Fiat. Finisce che per cambiare olio e filtri spendi meno che in un'autorizzata. Ciao Beppe >
> Non avevo capito, ma se e' cosi' QUOTO BEPPE AL 100% Se vuoi e se hai conoscenze vai pure da un assistenza ufficiale Fiat, ma visto il rischio che corri, una qualunque officina ben attrezzata penso sia molto ma moolto meglio!!! E se proprio vuoi, puoi comprare anche tutti i ricambi originali (anche se spesso quelli della concorrenza sono di qualita' superiore), ma vai da un bravo meccanico che non sia FIAT!!! ... perche' si sa, oramai... FIAT = Forse Inizio Ad avvertire Tutti. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ... and the ugly continuous figure!!!! (e la brutta figura continua!!! traduttore simultaneo di gOOgle) [8D][8D][8D][8D][8D][8D]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:58:41
post x mayra beta stefano e altri qualcuno di voi verrà a mondonatura? Sarebbe una buona opportunità per fare il punto della situazione. Saluti Luciano

Modificato da luxor il 04/09/2007 alle 14:59:42
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:37:50
Ciao, confermo la mia partecipazione dalla sera di venerdi a metà domenica. Segno di riconoscimento una magliettina bianca con il mio nome ed il somaro rampante stampati. Cià Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link